Autore Topic: Flashpoint - di Geoff Johns & Andy Kubert  (Letto 71454 volte)

magneto

• Visitatore
Re:Flashpoint - di Geoff Johns & Andy Kubert
« Risposta #45 il: 10 Febbraio 2012, 22:42:35 »

• Un bell'inizio, e ora spero che il secondo volume non mi faccia pentire di aver proseguito la lettura  ^_^

Non te ne pentirai  :wub:

Beh, dopo aver visto
    Spoiler: ShowHide
    Barry Allen ridotto un'ala di pollo fritto da un fulmine
    , spero almeno abbiano la bontà di condirlo con della salsa agroldoce nel secondo volume  :lol:

Lois Lane

• Visitatore
    « Risposta #46 il: 10 Febbraio 2012, 23:55:36 »
  • questo fumetto è sospeso fra fantasia e poesia...lo adoro.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #47 il: 11 Febbraio 2012, 02:35:51 »

• Un bell'inizio, e ora spero che il secondo volume non mi faccia pentire di aver proseguito la lettura  ^_^

Non te ne pentirai  :wub:

Beh, dopo aver visto
    Barry Allen ridotto un'ala di pollo fritto da un fulmine
    , spero almeno abbiano la bontà di condirlo con della salsa agroldoce nel secondo volume  :lol:

Ti stupirà, eccome se lo farà  :w00t:

questo fumetto è sospeso fra fantasia e poesia...lo adoro.

:wub:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #48 il: 13 Febbraio 2012, 10:54:08 »
  • Letto questo numero. Oddio Flashpoint è tutto qua? Da tutto il parlare che se n'è fatto mi aspettavo molto di più.
    Attendo comunque il secondo volume prima di esprimere un giudizio definitivo.
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Captain America

• Avengers
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Super BlackJack 3rd level
    « Risposta #49 il: 13 Febbraio 2012, 10:54:57 »
  • Letto questo numero. Oddio Flashpoint è tutto qua? Da tutto il parlare che se n'è fatto mi aspettavo molto di più.
    :rolleyes: :rolleyes:

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #50 il: 13 Febbraio 2012, 10:56:16 »
    :rolleyes: :rolleyes:
    :dsi:
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline ispanico

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #51 il: 13 Febbraio 2012, 11:55:14 »
  • Letto, mi è piaciuto molto e mi sono commosso
    quando Barry abbraccia la madre.
      :cry:
    Ottimo il lavoro redazionale a fine volume, ma quelli della Lion potevano evitarci uno spoilerone ovvero(e aprite solo se avete letto il volume nelle sua interezza)
     le immagini del Superman di Flashpoint che vediamo per la prima volta non all'interno della storia, ma in uno sketch di Kubert...
    me lo potevano risparmiare ed inserirlo nel secondo volume.

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #52 il: 14 Febbraio 2012, 09:07:03 »

E' la stessa reazione che ebbi quando lo lessi io (avevo l'hc USA)  :lol:
    Come evento poteva avere del potenziale, ma è stato stiracchiato troppo per i miei gusti. Alla fine mi ha lasciato solo un grande amaro in bocca  <_<

Offline Lyer

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #53 il: 14 Febbraio 2012, 20:20:16 »
  • Molto bella, nulla da dire, anche io sono stato + preso dai due tie-in :ph34r:, forse x il soggetto..boh...ma confido nel secondo numero...esplosivo..

Offline fdb

• Vertigo
    • *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #54 il: 17 Febbraio 2012, 11:19:20 »
  • Letto, beh che dire forse perchè come altri sono i primi albi DC e non sono molto legato ai personaggi e alle loro vicende ma mi è sembrata fiacca e molto breve come storia, forse con un ampliamento dello script e vari approfondimenti sarebbe stato più intenso.
    Magari il senso di stordimento l'avrei fatto venire mentre lavorava e a poco a poco si ricordava della sua vera storia, avrei anche fatto indagini più lente con magari uno sviluppo più concreto delle vicende di quel mondo e sopratutto sulla guerra tra Acquaman e Wonder Woman.

Ma è soggettivo se no stavo a scrivere io per la DC  :lolle:.

Aspetto il secondo numero per un giudizio più concreto.

Offline Buddy Baker

• Kryptoniani
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • "Only the weak succumb to brutality"
    « Risposta #55 il: 17 Febbraio 2012, 11:21:51 »
  • Letto, beh che dire forse perchè come altri sono i primi albi DC e non sono molto legato ai personaggi e alle loro vicende ma mi è sembrata fiacca e molto breve come storia, forse con un ampliamento dello script e vari approfondimenti sarebbe stato più intenso.
    Magari il senso di stordimento l'avrei fatto venire mentre lavorava e a poco a poco si ricordava della sua vera storia, avrei anche fatto indagini più lente con magari uno sviluppo più concreto delle vicende di quel mondo e sopratutto sulla guerra tra Acquaman e Wonder Woman.

Ma è soggettivo se no stavo a scrivere io per la DC  :lolle:.

Aspetto il secondo numero per un giudizio più concreto.

Lo sviluppo della storia di WW e Aquaman la trovi nel volume Il Mondo di Fp in uscita ad aprile, sono 6 numeri (3 per personaggio) dedicati completamente a loro  :up:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Offline Vorador

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #56 il: 17 Febbraio 2012, 11:26:53 »

Non potrei essere più d'accordo di così.

Lois Lane

• Visitatore
    « Risposta #57 il: 17 Febbraio 2012, 13:51:51 »
  • io sono estasiato da questo fumetto. C'è un concentrato di emozioni incredibile. La scena
    di Barry con la mamma è commuovente. Batman Thomas Wayne è reso benissimo.

Il ritmo della storia è incalzante e ti da l'idea di ciò che sta provando Barry. Non sai nulla di quel mondo, non capisci bene cosa stia accadendo, perchè la narrazione da quasi per scontato che tu debba sapere, fa in modo che tu sia ingabbiato nella trama come Barry è ingabbiato nelle "trame" di Zoom! ma tutto è cambiato, ogni cosa sembra essere andata in modo diverso e tu, come Barry, anche tu senza poteri, non sai cosa pensare. Non sai come reagire. C'è una guerra che non c'era, già iniziata e finita male, sei senza alleati, senza forze.

Bellissimo. Barry è di fronte a sua mamma e percepisce il fiato sul collo di Zoom. E' una tortura pensare che potrebbe rivivere con la sua mamma ma di fatto non può perchè la "resurrezione" della donna implica la guerra più devastante mai concepita, la perdita per il mondo dei più grandi eroi, che in ogni momento Zoom potrebbe ricambiare tutto se non lo fermi.

e' un thriller ad altissima tensione perchè la nuvola gialla che ti sfiora l'orecchio con parole micidiali è senza controllo e solo Barry lo può fermare.

Bellissimo!

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #58 il: 17 Febbraio 2012, 13:55:57 »
  • io sono estasiato da questo fumetto. C'è un concentrato di emozioni incredibile. La scena
    di Barry con la mamma è commuovente. Batman Thomas Wayne è reso benissimo.

Il ritmo della storia è incalzante e ti da l'idea di ciò che sta provando Barry. Non sai nulla di quel mondo, non capisci bene cosa stia accadendo, perchè la narrazione da quasi per scontato che tu debba sapere, fa in modo che tu sia ingabbiato nella trama come Barry è ingabbiato nelle "trame" di Zoom! ma tutto è cambiato, ogni cosa sembra essere andata in modo diverso e tu, come Barry, anche tu senza poteri, non sai cosa pensare. Non sai come reagire. C'è una guerra che non c'era, già iniziata e finita male, sei senza alleati, senza forze.

Bellissimo. Barry è di fronte a sua mamma e percepisce il fiato sul collo di Zoom. E' una tortura pensare che potrebbe rivivere con la sua mamma ma di fatto non può perchè la "resurrezione" della donna implica la guerra più devastante mai concepita, la perdita per il mondo dei più grandi eroi, che in ogni momento Zoom potrebbe ricambiare tutto se non lo fermi.

e' un thriller ad altissima tensione perchè la nuvola gialla che ti sfiora l'orecchio con parole micidiali è senza controllo e solo Barry lo può fermare.

Bellissimo!

Grandissimo Clark!!!  :clap: :clap: :clap:
    Ma già lo sapevo che ti piaceva  :wub:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Lois Lane

• Visitatore
    « Risposta #59 il: 17 Febbraio 2012, 13:57:52 »
  • Io adoro questo fumetto. avevo già avuto modo di apprezzarlo ma rileggerlo mi ha dato modo di notare piccole cose, nel ritmo, nella narrazione, nelle idee che mi hanno fatto impazzire ancora di più  :lol: