News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint - di Geoff Johns & Andy Kubert

Aperto da Azrael, 01 Febbraio 2012, 15:20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

attitude

Finalmente, tramite quest'ultima ristampa, sono riuscito a mettere le mani su questa storia che volevo leggere da tempo, perlomeno la miniserie principale, pian piano vedrò se recuperarmi qualche tie-in (anche se in italiano mi sembrano esauriti).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rain

Flashpoint ha una popolarità che non mi aspettavo...
da un sondaggio di Gem Mint e su 5287 votanti ha trionfato con ben il 45% dei voti
al secondo posto Crisi Sulle Terre Infinite 21%
al terzo Metal+Death Metal 19%
Crisi Infinita al 10%
E Crisi Finale al 5% (con il mio voto  :lolle: )

Penso sia dovuto in gran parte alle trasposizioni delle serie CW per le prime due... il resto.. bo...   :look:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Alaster86

#482
Se un domani pubblicheranno l'omnibus di Flash di Johns (quello Planeta risale a più di 10 anni fa) ci sarà sicuramente anche questo evento giusto? Un po come la sua Notte più profonda...

Chocozell

Citazione di: Alaster86 il 09 Agosto 2021, 16:25:52
Se un domani pubblicheranno l'omnibus di Flash di Johns (quello Planeta risale a più di 10 anni fa) ci sarà sicuramente anche questo evento giusto? Un po come la sua Notte più profonda...
Sì.

Potrebbero anche pubblicare l'Omnibus relativo al solo Flashpoint. Di possibilità ce ne sono.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Alaster86

Citazione di: Chocozell il 09 Agosto 2021, 16:48:35
Citazione di: Alaster86 il 09 Agosto 2021, 16:25:52
Se un domani pubblicheranno l'omnibus di Flash di Johns (quello Planeta risale a più di 10 anni fa) ci sarà sicuramente anche questo evento giusto? Un po come la sua Notte più profonda...
Sì.

Potrebbero anche pubblicare l'Omnibus relativo al solo Flashpoint. Di possibilità ce ne sono.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Grazie mille  :up:

Mordecai Wayne


Flashpoint
Eventi DC
 

di Geoff Johns, Andy Kubert
17x26, C., 168 pp., col.|20€
Contiene: Flashpoint (2011) #1/5
DC PANINI COMICS

• Barry Allen si risveglia e scopre che il mondo è cambiato, forse per sempre!
• Qualcuno ha alterato il flusso temporale e ora il mondo è sull'orlo del collasso.
• Il più grande eroe della Terra è Cyborg, Atlantide e Themyscira sono in guerra e Flash non esiste!
• In edizione cartonata, la spettacolare miniserie di Geoff Johns e Andy Kubert che ha creato l'universo de I Nuovi 52!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Zoro.equal.Luffy

 :lol: Mi riprenderò questo volume in quest'edizione Panini confidando di affiancarlo presto anche agli Omnibus della Justice League New 52...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Settembre 2021, 21:03:29
:lol: Mi riprenderò questo volume in quest'edizione Panini confidando di affiancarlo presto anche agli Omnibus della Justice League New 52...
Zoro sei irrecuperabile  :lolle:

Zoro.equal.Luffy

#489
Citazione di: Hugostrange70 il 17 Settembre 2021, 21:14:41
Zoro sei irrecuperabile

:lol: :lol: :lol: Si ora voglio tutto Panini, non basta che sia solo in volume, deve essere anche tutto della stessa casa editrice... :lolle:

Comunque Flashpoint è importante per Rebirth anche senza Justice League New 52 ma quella run in Omnibus la devono assolutamente fare, sta uscendo in USA e ha un sommario fantastico, è la serie DC più iconica degli ultimi anni, tutto prende spunto da quella Justice League, dai film del DCEU fino a persino il manga Batman & La Justice League che cita scene di quella run...

E poi il capitolo finale è DC Universe Rebirth!!! :wub:

Certo alla peggio mi prendo il volume Darkseid War già uscito ma sarebbe ben magra consolazione...

Per quanto riguarda Flashpoint, è strettamente legato esso stesso a Justice League perché sarà in quella serie più di tutte che verranno affrontati gli effetti del Flashpoint, per non parlare poi...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Number Six

Qualcuno l'ha preso? E' pieno di castroni come tutti gli altri volumi DC Panini che ho comprato? Ho tagliato con le pubblicazioni in italiano ma questo pensavo di recuperarlo.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Numero95

Citazione di: Number Six il 09 Ottobre 2021, 20:55:30
Qualcuno l'ha preso? E' pieno di castroni come tutti gli altri volumi DC Panini che ho comprato? Ho tagliato con le pubblicazioni in italiano ma questo pensavo di recuperarlo.
è indipendente e molto bell. leggi i 5 numeri della mini e basta :up:

Consiglio anche la mini su batman che trovi su Batman di Brian Azzarello ed Euardo Risso giusto per approfondire il suo background

Number Six

Ho già letto tutto in versione Lion e in originale, ma dato che non ho più il volume, stavo valutando se comprare questa edizione. Il problema è che spesso nei cartonati Panini ho trovato errori di stampa intollerabili, quindi volevo capire se ce ne sono anche qui. Dopo Martin Manhunter non vorrei trovarmi con Barry Alien.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Numero95

Citazione di: Number Six il 09 Ottobre 2021, 22:10:58
Ho già letto tutto in versione Lion e in originale, ma dato che non ho più il volume, stavo valutando se comprare questa edizione. Il problema è che spesso nei cartonati Panini ho trovato errori di stampa intollerabili, quindi volevo capire se ce ne sono anche qui. Dopo Martin Manhunter non vorrei trovarmi con Barry Alien.
ah ok. il tuo problema riguarda più il prodotto in se che la storia

Penny-uno

Io l'ho letta dai brossurati Lion, non so come sia l'edizione Panini...
Parlando della storia il giudizio è certamente positivo.
Gli aspetti che mi sono piaciuti di più:
- è un "what if", adoro le storie in cui il presente come lo conosciamo viene stravolto dalla modifica di un evento apparentemente ininfluente del passato. È una cosa che mi ha sempre affascinato, fin da bambino con i vari ritorno al futuro.
- è incentrato sulla forza dell'amore figlio-genitori e sul sacrificio: da una parte il rapporto Barry-Nora che causa involontariamente massacri, guerre e sofferenze e dall'altra il rapporto Thomas-Bruce che aiuterà ad arrivare alla risoluzione. E in entrambi i casi qualcuno deve sacrificarsi per un bene superiore.

Se devo trovare delle pecche:
- si svolge molto, forse troppo, velocemente. Ne risente l'epicità della situazione: il mondo è sottosopra, devastato ma si percepisce fino ad un certo punto. Su questo le mini (soprattutto WW e Aquaman) aiutano ad avere un quadro più completo.
- non viene spiegato, neanche lontanamente, l'effetto domino per il quale la sopravvivenza di Nora porta a tutte queste conseguenze. Capisco che è tutto interconnesso, capisco l'effetto farfalla, però...