Flash: La Strada Per Flashpoint - di G.Johns, F.Manapul

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Gennaio 2012, 03:41:35
Letto il volumetto. Anche io l'ho trovato meglio del primo volume (anche se l'albo migliore rimane quello su Thawne nel primo TP), sarà forse per la palese "rincorsa" a FlashPoint che si respira per tutti e 4 i numeri e per quel senso di angoscia pre-evento cosmico tipico dei "countdown".
Complimentoni ancora alla gatta per gli ottimi redazionali, utilissimi a chi affronta la lettura da "niubbo" ma anche utilissimi approfondimenti per chi è lettore da più tempo. Il vero acquisto da 90 per la Lion  :lol:

Caspita, grazie.  :-[ :D


Una mela al giorno...

cybertroniano

Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2012, 17:29:05
Citazione di: cybertroniano il 20 Gennaio 2012, 14:45:42
mha mha mha.... letto il volumino.
Sinceramente qualche commento non proprio positivo mi aveva un pò demoralizzato facendo in me diminuire la voglia di leggere questa seconda parte della "run"  :asd: su flash di johns.
Sinceramente devo ammettere che contrariamente a quanto pensavo questo secondo volume mi ha piacevolmente sorpreso, merito di una trama ben congegnata e
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi ritengo soddisfatto  :ahsisi:


Questo succede perchè ti fai condizionare dai giudizi altrui  -_-
diciamo che i giudizzi altrui mi danno un'idea su cosa andrò a leggere, e soprattutto la qualità della storia che leggerò. Detto questo mi fa piacere che a molti, come me , sia piaciuto il volumetto. Vuol dire che ho anche io buoni gusti in fatto di comics.... be ma modestamente ehm ehm non ne dubitavo   :pff:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

rplant

Non ho ancora letto l'ultimo volumetto, ma ho subito notato un fastidioso problema con parecchi baloon, che hanno l'effetto "Commodore 64". Ovvero si vedono i pixel spigolosi del contorno, e quindi non si integrano bene con i disegni (sembrano aggiunti sopra in malomodo). Spero che questo difetto sarà corretto in futuro, ma non saprei dire se sia attribuibile alla DC o alla Lion.

Clod

l'ho notato anch'io, però anche nel caso fosse per la Lion, dovrebbe essere isolato, visto che negli altri volumi che ho preso non c'è questo effetto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

#34
In attesa del secondo volume ho letto il primo. Interessante però di Johns ho letto di meglio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cybertroniano

vedrai che il secondo ti piacerà di +!!!!! il ritmo è abbastanza incalzante  :sisi:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Lois Lane

sono a metà.

bellissimo. Bellissimo davvero! Johns è un mito. Il suo Barry sembra vero, pensi quasi che un giorno lo incontrerari tanto è scritto bene. La storia di Hot Porsuit è ottima, in pieno stile silver age. Johns infatti si riconferma, ancora, un grandissimo "attualizzatore" della silver age, ri-lustra questo argento facendolo diventare vivo e pulsante! Arrivi a rispecchiarti su sto argento!

I disegni di Manapul sono meravigliosi coadiuvati da colori sempre all'altezza. E' una gioia leggere queste storie.

Passando all'albo: edizione a dir poco favolosa, carta e copertina mi sono piaciute da matti, impostazione delle pagine ottime. Redazionali favolosi (tra l'altro Gatta, Valeria ti fa tanti complimenti...si è letta prima i tuoi redazionali dell'albo  :lol: )

continuo consapevole che ancora una volta Johns non sbaglia il colpo, e, anzi, si riconferma un grande scrittore di super-eroi. Sa scriverli, sa maneggiarli, sa farli diventare meravigliosi. E' il suo pane e sa come gestirlo!


KetKiller

Cacchio io ho in casella questo appena uscito, ma mi manca ancora il 1 tp!! :cry: (a proposito c'è qualcuno che lo vende? :rolleyes:)
Vabbè che tanto sto ancora al 3 UDC a leggere!! :P

rplant

#38
Bel volumetto, sebbene un po' caro. Peccato per i baloon e scritte sgranate/pixellose e per il secondo articolo tagliato di Selina. Per il resto tutto perfetto.

P.S.: Selì, sarebbe possibile postare la parte tagliata del suddetto articolo (fra le 2 pagine)? Lo trovavo molto interessante...

Lois Lane

finito di leggere in pausa pranzo. bello. i disegni di kollins molto carini.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ikki di Phoenix

Il mio giudizio sulla storia lo sapete, spendo due parole sui redazionali di Ele: mi sono emozionato... So che quando hai scritto questi pezzi in parte con la mente involontariamente sei volata al sottoscritto, e in parte ho ritrovato in molte frasi l'affetto che tu provi per il personaggio perché ai tuoi occhi esso è filtrato attraverso di me e il mio amore per lui  :hug:
Ti ringrazio tantissimo, sono veramente, veramente belli.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Citazione di: Barry Allen il 25 Gennaio 2012, 19:31:01
Il mio giudizio sulla storia lo sapete, spendo due parole sui redazionali di Ele: mi sono emozionato... So che quando hai scritto questi pezzi in parte con la mente involontariamente sei volata al sottoscritto, e in parte ho ritrovato in molte frasi l'affetto che tu provi per il personaggio perché ai tuoi occhi esso è filtrato attraverso di me e il mio amore per lui  :hug:
Ti ringrazio tantissimo, sono veramente, veramente belli.

:cry:


Una mela al giorno...

BlackJack


Mordecai Wayne

Questo secondo volume è leggermente più interessante del precedente ma solamente perchè fa da prologo a Flashpoint.
Sinceramente questa run di Johns su Flash/Barry Allen non mi ha convinto pienamente.
I disegni di Manapul sono belli ma quelli di Kolins sono appena decenti.
Mi associo anche io ai complimenti a Elena per i suoi redazionali (anche se uno purtroppo è monco  :P).
Unica nota negativa (che ho notato anche su gli altri volumi RW/Lion) è la consistenza della carta, sia interna che della copertina, che è davvero troppo fine. Spero che in futuro questo particolare verrà corretto. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Peter Parker

Hanno già detto che aumenteranno lo spessore delle pagine interne dei volumi da fumetteria!  :up: