News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Quali Cambiamenti Post-Flashpoint?

Aperto da overminder78, 24 Aprile 2012, 10:21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

overminder78



Qua discuteremo dei cambiamenti di tutti gli eroi della DC Comics...

--------------------------------------------------------------------------------

Amici,
tra meno di 15 gg si parte anche in Italia col Nuovo Universo DC (DCnU per gli addetti ai lavori)  :up:
Il reboot, causato dall'evento Flashpoint che ha riunito l'Universo DC, l'Universo Wildstorm e l'Universo Vertigo, retconnando - confermandoli - diversi eventi degli ultimi anni, riscrivendone altri e cambiandone radicalmente altri ancora, sarà (come già accadde con Crisi sulle Terre Infinite, e forse ancora di più), un ottimo starting-point per i niubbi del fumetto americano.
imho, ho notato che tante cose sono state ritoccate al fine di avvicinare i tre media: i film (sicuramente quelli di Christopher Nolan, ma un po' anche quelli precedenti, come i più attenti hanno notato), i videogiochi (la serie Arkham ha avvicinato tantissime persone, inutile negarlo, e il Batman di Arkham City è davvero tosto!), e i fumetti.
Apro questo post per discutere con Voi dei cambiamenti significativi che stanno avvenendo nei nostri beniamini (eroi e villain) a seguito dell'evento Flashpoint.
Questo è quello che ho notato  :hmm::
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cari amici lettori, correggetemi se sbaglio, dite la vostra e... vedremo se le mie impressioni di cui sopra saranno confermate dagli albi DC/Lion a venire.
Alla fine mi sorge un dubbio... dovevo mettere tutto sotto Spoiler?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Matches Malone

Bruce ha vissuto il Ritorno, perché dici di no?

Batmonio

Non ci sto capendo niente  :hmm:
ma il primo numero sarà tipo anno uno? ricomincia tutto dal' inizio?

Sawyer88

Citazione di: Batmonio il 24 Aprile 2012, 12:28:58
Non ci sto capendo niente  :hmm:
ma il primo numero sarà tipo anno uno? ricomincia tutto dal' inizio?
La continuity di Batman è stata una delle meno toccate dal reboot insieme a GL!

overminder78

#4
un momento, un momento, un momento...
è quello che ho capito io. Poi può darsi che mi sbaglio. Infatti vi ho chiesto "correggetemi se sbaglio"...
Da quello che ho capito io, leggendo in digitale i fumetti americani, Bruce Wayne è effettivamente mancato (ed è stato supplito da Nightwing), ma non ha vissuto lo "sballottamento temporale". D'altronde ricordate che Dan DiDio ha detto che le "Crisi" (quantomeno non tutte!) non sono avvenute nel DCnU.
Ergo: ad oggi l'avvenimento Il ritorno di Bruce Wayne, non è confermato né confermabile.

Post Uniti: 24 Aprile 2012, 12:20:54

Citazione di: Sawyer88 il 24 Aprile 2012, 12:34:40
Citazione di: Batmonio il 24 Aprile 2012, 12:28:58
Non ci sto capendo niente  :hmm:
ma il primo numero sarà tipo anno uno? ricomincia tutto dal' inizio?
La continuity di Batman è stata una delle meno toccate dal reboot insieme a GL!

Infatti, è stata tra le meno toccate... eppure qualcosa è cambiato.
Ad es.: sono avvenuti "Contagio", "Cataclisma" e "Terra di Nessuno"? Non sono confermati, ma logica vorrebbe di no! troppo poco tempo per tutti questi accadimenti.
Personalmente ho notato che quasi tutta la continuity batmaniana post-Bruce Wayne: Assassino? è confermabile (seppure con alcune retcon... v. assenza di cicatrici del Joker, Ventriloquo 1° non morto, ecc...); quello precedente accaduto non tutto.
Ma: Batman Saga (Knightfall) è avvenuta;
la resurrezione di Jason Todd dovranno rispiegarla (non essendo accadute le "Crisi");
ecc...
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ikki di Phoenix

Esatto, la verità è che la DC non si è spesa in merito agli eventi passati né positivamente né negativamente.
Cioè significa che non si sa cosa sia rimasto intatto e cosa no, sicuramente qualcosa è cambiato visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

overminder78

Citazione di: Barry Allen il 24 Aprile 2012, 13:28:53
Esatto, la verità è che la DC non si è spesa in merito agli eventi passati né positivamente né negativamente.
Cioè significa che non si sa cosa sia rimasto intatto e cosa no, sicuramente qualcosa è cambiato visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Già, ma hanno detto che Killing joke è avvenuto (c'è anche il flashback su Batgirl #1) quindi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Post Uniti: 24 Aprile 2012, 15:13:56

Varrà la regola che tutto è in piedi fino a quando qualche fumetto successivo non lo contraddica
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Mr Freeze

Discussione molto interessante! E trovo molto utile riassumere in un topic i principali cambiamenti...


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

overminder78

modestamente...  :batman: mi stupisco che non ci abbia pensato nessuno prima di me
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 24 Aprile 2012, 15:26:59
modestamente...  :batman: mi stupisco che non ci abbia pensato nessuno prima di me

Perchè per me non era necessario  :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto hai ragione e secondo me sto reboot resta una mezza porcata, però vende bene quindi alla DC sono contenti  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Thanos

ma non è tanto il reboot in se che genera il problema, quanto l'abbassamento dell'età anagrafica di batman che genera conflitto con la mole di avvenimenti.

Se non avessero diminuito l'età non ci sarebbero stati problemi.

Guardiano della Notte

#12
Beh mica tanto...
Se elimini Crisi Finale e Return praticamente elimini tutta la gestione Morrison, sicuramente ci saranno incongruenze a iosa quando partirà Inc vol.2
Per non parlare del fatto che "spariscono" dalla continuity le due sage crossDC più belle di sempre, Crisi di Identità e Crisi Finale.


Post Uniti: 24 Aprile 2012, 16:26:42

E giustamente senza Crisi Infinita come spieghi Jason Todd?
Si sono giocati male la carta Final Crisis a sto punto, potevano fare una sorta di ragnarok/fine del mondo in cui la Trinity si sacrifica per ricreare il mondo e ripartivi tutto da zero. Facevano più bella figura, così palesano la loro incapacità di gestione del DCU.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

overminder78

#13
Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Aprile 2012, 16:12:35
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto hai ragione e secondo me sto reboot resta una mezza porcata, però vende bene quindi alla DC sono contenti  :P

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per rispondere agli altri... io tutto il problema della continuity, in realtà, non me lo sono mai fatto. Sta a loro spiegare le cose... fintanto che leggo, tengo a mente tutto il Batman da Strane apparizioni a Batman Inc. Vedremo se riusciranno a retconnare i vari eventi in maniera intelligente
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Buddy Baker

#14
Terra di nessuno è rimasta come saga, sono sicuro di averne letto un accenno in uno degli albi di Batman, idem la schiena spezzata da Bane, viene detto in uno degli ultimi numeri di Dark Knight

Post Uniti: 24 Aprile 2012, 16:55:36

Sei sicuro al 100% di entrambe?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vorrei capire se è stato detto o se vai ad esclusione visto che non sono ancora comparse


Ex Capitan Marvel, ex edo