News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Flash n.4

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 11:50:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MasterNic

#15
Eccomi quì, appena finito anche questo quarto volume.  Continua la mia avventura in questo mondo dei velocisti che mi piace sempre di più (basta guardare la mia nuova firma  :asd:) : questo volume si rivela essere ancora mooolto coinvolgente, forse le due saghe principali mi sono piaciute leggermente meno rispetto ai precedenti, ma le ho apprezzate. Dead heat molto interessante, ed emozionante per alcuni versi, continuano ad essere approfonditi alcuni aspetti dello spirito della velocità, e continuiamo ad incontrare nuovi velocisti; Impulso viene approfondito e comincia ad intrigarmi, vedremo in seguito, mentre Jesse bho, inizialmente ce l'ha ancora con Wally, e come dice egli stesso non mi sembrava proprio il caso di continuare a lagnarsi :asd:. Passando poi a race against time, forse l'ho apprezzato anche di più della precedente, probabilmente perchè viene approfondito  ancora una volta il rapporto tra Wally e Linda, che per varie vicissitudini è diventato ancora più fondamentale per il protagonista, davvero molto emozionante  :wub:, Linda stava per cadermi sui cojones ma si è salvata in calcio d'angolo!  :asd: Infine ci sono un paio di numeri di transizione niente di che (uno mi ha colpito però per un discorso sui super eroi fatto da Linda), e gli ultimi due numeri sulle elezioni presidenziali, che sembrano buttare le basi per i prossimi numeri!
Si continuaaa!  :zoom:


Citazione di: Yggdrasil il 09 Agosto 2016, 16:04:00
Prima parte del volume molto bella, anche la seconda non è da meno, ma ci sono delle cose che mi hanno lasciato interdetto. Due su tutte:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




" Essere Fash non è una dura responsabilità, è il sogno di tutta una vita. " 


Wally West.

Hermit

Letto il vol. 4
Questo l'ho letto con più continuità rispetto al precedente, che ho intervallato da grandi pause. La saga che mi è piaciuta di più è stata quella con Savitar, davvero stupenda, l'ho divorata. Ci sono però alcuni numeri molto lenti e noiosi, ma in tutta la run proprio. Vediamo il prossimo come sarà
p.s. Linda mi sta sulle palle proprio  :lolle:

InfinitySciocco

Letto il quarto  :sisi:

A parte qualche capitolo un po' filler e lento (la tipa coi poteri magnetici che impazzisce, il tem up con Nightwing...) il volume è molto buono, le saghe scorrono via che è una bellezza:
-Dead Heat
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

-Run Against Time
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Carina anche la mini saga in due parti che conclude il volume, Presidential Race, anche se non capisco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Penny-uno

Anche questo volume è decisamente promosso.

Le prime due storie autoconclusive non sono niente di particolare. Ma i due arc portanti, "Dead heat" e "Race against time" (che sono collegati tra loro e formano praticamente un unico maxi-arc), sono molto belli e coinvolgono anche due numeri della testata dedicata a Impulso che non mi sono dispiaciuti.  :up:

Superfluo il tie in di Final night, non aggiunge molto alla trama principale, a parte mostrare ancora una volta che Linda è un personaggio fondamentale nell'economia delle storie e non una semplice comparsa.

Il ritmo di narrazione e dei dialoghi si fa più veloce ed è tutto più scorrevole rispetto ai primi volumi. Ora sono curioso di leggere il quinto volume, dove ci sarà la parentesi di Morrison all'interno della gestione Waid...