Autore Topic: Universo DC: Flash n.3  (Letto 16296 volte)

Offline Dr Holmes

• Vertigo
  • *
  • Legge a malapena il suo nome...
  • Fai quel che vuoi sarà tutta la Legge.
Re: Universo DC: Flash n. 03
« Risposta #30 il: 26 Luglio 2011, 14:04:54 »
  • Ora come ora mi viene difficile qualcuno meglio di lui nei panni di Flash. :sisi:

Eppure c'è... ed e' il nostro admin.
    Spoiler  :
    Comunque ti do ragione, il bildungsroman realizzato da Waid in questa serie e' unico nella storia del fumetto supereroistico. Eppure, leggendo Rinascita e il TP di Flash (che, ad onor del vero, ho appena iniziato) ho trovato il personaggio di Barry incredibilmente più carismatico (e, cosa per me importantissima, con più nozioni di fisica :asd:) rispetto a Wally. Voglio dire, gli UDC sono meravigliosi in quanto offrono la maturazione del personaggio...ma una volta maturato non so che cosa Wally possa più offrire. Ovviamente questo e' un ragionamento mio e soggettivo, non ho ancora nemmeno finito di leggere la saga. :ahsisi:

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #31 il: 26 Luglio 2011, 15:22:31 »
  • Ti dirò di più una volta che arriverò a leggere Rinascita e il TP con la nuova serie di Flash.
    Per ora voglio finire questi volumi della gestione Waid per poi passare all'omnibus della gestione di Johns.
    Magari nel frattempo mi rileggerò Crisi sulle Terre Infinite. :sisi:
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • T.F.M.A. Since 1956
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Scarlet Speedster
      • www.dcleaguers.it
    « Risposta #32 il: 26 Luglio 2011, 15:38:48 »
  • La riflessione di Sheldon è attenta e puntuale, e credo che lo stesso Waid sia testimone del suo assunto.
    Basta paragonare le sue storie sugli UDC Flash con quelle pubblicate sui TP Planeta per rendersi conto di come narrare un personaggio che non debba "formarsi" ma sia già formato sia incredibilmente più difficile.
    Anche la run di Johns su Flash, che pure è monumentale per quantità e arc narrativi, a mio modesto parere appassisce di fronte a quanto Johns ha invece fatto con Barry, per quanto breve esso sia.
    Quando leggerai avrai modo di farti un'idea  :up:
    "Respira, Barry. Respira...
    Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
    Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.

Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
    Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...

Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #33 il: 26 Luglio 2011, 15:43:33 »
  • Si capisco il vostro punto di vista...ora come ora vorrei essere come Flash per leggere il tutto immediatamente  :lolle:
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #34 il: 26 Luglio 2011, 15:44:23 »
  • Si capisco il vostro punto di vista...ora come ora vorrei essere come Flash per leggere il tutto immediatamente  :lolle:

Questa è una cosa molto buona :flash:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline KetKiller

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #35 il: 03 Febbraio 2012, 18:00:55 »
  • Finito di leggere anche questo UDC 3.........in realtà ho anche già iniziato il 4 :P

Niente da dire, il personaggio si sta facendo sempre piu interessante, grazie soprattutto ad una continua maturazione del personaggio stesso, che avviene con l'affrontare e quindi superare ostacoli ed avversari sempre piu pericolosi, anche dal punto di vista emotivo.
    I disegni ancora non sono molto nelle mie corde (non mi son mai piaciuti i tratti '80 '90, specie nei colori), ma devo dire che sta pian piano migliorando.
    VENDO X-STATIX COMPLETA

Offline John Dorian

• Speed Force
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Ex RedRobin
    « Risposta #36 il: 28 Marzo 2012, 21:34:47 »
  • Ho iniziato a leggere Flash tramite Flashpoint.
    Mi sono subito appassionato e ho comprato TUTTO dagli UDC in avanti e ho trovato queste storie moooolto più interessanti di altre storie degli anni '90.
    "Time is a flat circle"

Offline Barry Allen

• Amministratore
    • *
    • T.F.M.A. Since 1956
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Scarlet Speedster
      • www.dcleaguers.it
    « Risposta #37 il: 29 Marzo 2012, 15:09:01 »
  • Bravo, ne sono contento!
    Hai detto bene perché queste storie sono universalmente considerate fra le migliori della produzione DC anni '90 :up:
    "Respira, Barry. Respira...
    Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
    Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.

Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
    Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...

Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."

Offline John Dorian

• Speed Force
    • *
    • Ex RedRobin
    « Risposta #38 il: 29 Marzo 2012, 15:15:25 »
  • Mi sto innamorando di Flash  :wub:
    Nella mia collezione mi mancano solo l'omnibus,la morte di flash e la strana morte dei suoi nemici....spero proprio di trovarli al Comicon dato che in fumetteria sono esauriti....
    Speriamo che la Lion pubblichi le storie inedite  :ahsisi:
    "Time is a flat circle"

Offline Son Goku

• Avengers
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    Re: Universo DC: Flash n.3
    « Risposta #39 il: 24 Novembre 2012, 12:48:50 »
  • Sto leggendo questo volume tre e anche se non è esplosivo come la prima parte del secondo (la run con Zoom) è comunque una bella lettura,mi sto appassionando sempre più. :sisi:
    "I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Offline John Dorian

• Speed Force
    • *
    • Ex RedRobin
    « Risposta #40 il: 25 Novembre 2012, 16:30:14 »
  • Sto leggendo questo volume tre e anche se non è esplosivo come la prima parte del secondo (la run con Zoom) è comunque una bella lettura,mi sto appassionando sempre più. :sisi:
    Flash ti ha preso eh  :P
    "Time is a flat circle"

Offline Son Goku

• Avengers
    • *
    « Risposta #41 il: 26 Novembre 2012, 11:00:57 »

Eh già,proprio vero. ^_^

Peccato però che forse non potrò completare la serie di questi volumi visto che gli ultimi tre non so bene dove prenderli...quasi ovunque sono esauriti. :(
    "I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Offline John Dorian

• Speed Force
    • *
    • Ex RedRobin
    « Risposta #42 il: 26 Novembre 2012, 15:38:53 »

Eh già,proprio vero. ^_^

Peccato però che forse non potrò completare la serie di questi volumi visto che gli ultimi tre non so bene dove prenderli...quasi ovunque sono esauriti. :(
    Pensa io li presi tutti a 8 euro  :ph34r:
    "Time is a flat circle"

Offline Son Goku

• Avengers
    • *
    « Risposta #43 il: 26 Novembre 2012, 18:00:41 »

Eh già,proprio vero. ^_^

8 euro a numero o 8 euro totali?

In entrambi i casi come ci sei riuscito?XD

Offline John Dorian

• Speed Force
    • *
    • Ex RedRobin
    « Risposta #44 il: 26 Novembre 2012, 22:45:30 »

Eh già,proprio vero. ^_^

8 euro a numero o 8 euro totali?

In entrambi i casi come ci sei riuscito?XD
    Ognuno......tanto ma taaaaaaaaanto culo  :stralol: :lolle:
    "Time is a flat circle"