News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Rinascita - di Geoff Johns & Ethan Van Sciver

Aperto da Azrael, 03 Maggio 2010, 19:39:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkham Knight

Che culo è stato per circa un paio di ore su Amazon l'altro giorno e l'ho recuperato, ed. Planeta

Heretic Bill

Citazione di: MoonKnight il 04 Febbraio 2016, 12:30:13
Che culo è stato per circa un paio di ore su Amazon l'altro giorno e l'ho recuperato, ed. Planeta
Complimenti, ti sei portato un piccolo gioiello da custodire e rileggere innumerevoli volte :ahsisi:

Instagram』♢『Facebook

Arkin Torsen

Citazione di: Heretic Bil il 04 Febbraio 2016, 12:43:03
Citazione di: MoonKnight il 04 Febbraio 2016, 12:30:13
Che culo è stato per circa un paio di ore su Amazon l'altro giorno e l'ho recuperato, ed. Planeta
Complimenti, ti sei portato un piccolo gioiello da custodire e rileggere innumerevoli volte :ahsisi:

:quoto:

3 letture per nel! Apprezzandolo sempre di più
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkham Knight

Anche perché ho già letto l'omnibus quindi dovrei trovarmi bene con la lettura :)

Akhir

Non sapevo fosse già esaurito, ho fatto bene a farmelo regalare per Natale  :D

Ned Ellis

#800
Citazione di: DrHouse92 il 09 Febbraio 2015, 15:46:54
Citazione di: Azrael il 27 Settembre 2014, 21:19:07
Citazione di: Elfen89 il 27 Settembre 2014, 21:04:17
Ma il volume è stato reso disponibile?

Credo sia proprio esaurito, non ci sono copie nemmeno su ebay.
Al Borri Books di Roma Termini ce ne sono una vagonata :ahsisi:
Approfitto per chiedere anche se questo volume è fruibile anche da chi come me non conosce per nulla il personaggio?
Io credevo in una specie di Anno Uno, ma ho trovato tantissimo richiami. Non ci ho capito nulla ed ho lasciato perdere. :lolle:
Mai trovato particolare feeling con Flash, nemmeno con l'omnibus o altre letture del personaggio...
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Tankorr

I riferimenti ci sono, ma io ho cominciato a leggere da lì e, ovviamente non potendo capire tutto tutto,mi sono comunque fatto rapire dalla storia che è davvero straordinaria.

Ovviamente è una storia pre-new 52 quindi va letta come storia a sè, non certo per la continuity attuale.

Ovviamente se piace consiglio di recuperare il resto del Flash di Johns: io prima ho recuperato le saghe post Flash Rebirth, cioè il ciclo di Johns relativo a Barry Allen, ed in un secondo tempo il ciclo di qualche anno prima su Wally West. Si può fare perchè sono due Run sostanzialmente scollegate tra loro

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Mancino

#802
Letta tutta d'un fiato, l'ho trovata un po ostica ( il mio background si limita alla run di waid e ho letto crisi sulle terre infinite). Seguirò il consiglio di alcuni e la ri leggero' . Mi ha lasciato un po di confusione e con johns non mi era mai successo. Disegni Top !

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

BlackBarry

Qualcuno ha notizie di una possibile ristampa? E' davvero introvabile (a meno che non si decida di prenderlo su Ebay al triplo del prezzo)!

toky91

Pensa che ancora deve uscire il volume 4 che è il seguito ed è stato annunciato da oltre un anno!

Lex

Citazione di: toky91 il 22 Gennaio 2017, 18:01:11
Pensa che ancora deve uscire il volume 4 che è il seguito ed è stato annunciato da oltre un anno!
Quello a cui ti riferisci è il quarto volume della run di johns su flash/Wally west

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael



Flash: Rinascita

Testi: Geoff Johns
Disegni: Ethan Van Sciver
Edizione originale: Flash: Rebirth 1-6
Formato: Libro cartonato, 160 p., colori.
Prezzo: 17,95 €

Era un uomo come tanti altri, ma è diventato il più grande degli eroi. Ha combattuto per un mondo migliore e ha sacrificato la vita per salvarlo dalla completa distruzione. Ha nobilmente rinunciato a tutto, ignorando paura e sofferenza. Con la sua morte ha dato inizio alla più importante tradizione supereroistica di tutti i tempi: quella dei Velocisti Scarlatti, uomini capaci di infrangere le barriere che separano gli universi. Oggi, dopo anni di assenza, Barry Allen è finalmente tornato. Comprensibilmente confuso e afflitto da una sola, semplice domanda che lo tormenta: per quale ragione? La risposta che cerca, però, potrebbe non piacergli affatto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John_Jones

Riletto di recente in italiano e mi ha confermato la sensazione che mi aveva dato in originale: buona storia ma di certo non il capolavoro che si dice in giro. Non lascia dopo la lettura, le stesse impressioni positive che generava l'altra rinascita; quella di Lanterna Verde. In alcuni passaggi pare tutto un pò forzato e poco in linea con i capisaldi del personaggio, "forza della velocità" e affini su tutto: Speed force creata da Barry con il suo incidente???  :hmm: (Questa fa il paio con l'altra mimmata di Johns in "Brightest Day", la vita "nata" sulla terra....).
Anche la forza negativa, per quanto semrava intrigante come concetto, rimane buttata li. Johns conferma che i suoi capisaldi sul personaggio sono altri e tra questi non vi è il lato Sci-Fi del velocista (più nelle corde di Waid).
Buona storia certo ed Ethan Van Sciver in grande spolvero, ma non si può sacrificare tutto, compresi passi storici del mondo dei velocisti, sull'altare di Barry Allen. E i semi gettati per quello che verrà poi, aiutano fino ad un certo punto digerire il risultato finale.

Tankorr

Beh però la Speed Force è il Tempo, ed esiste in forma di "Speed Force" dall'incidente di Barry.

Non mi era sembrato male come concetto.

Come a me non era dispiaciuta l'idea della Vita imprigionata sulla Terra, così come la spiegazione della nascita delle 7 Entità.

Certo, il perché fosse rinchiusa lì, chi ce l'avesse messa (verosimilmente i Guardiani?) e che rapporto i Guardiani hanno avuto con lei prima dell'imprigionamento è uno dei grandi misteri irrisolti del LV di Johns.

...così come l'origine della Lanterna Arancione -l'unica di cui non vediamo la genesi- o se esiste o meno un collegamento tra Blackest Night e Krona, che da alcuni elementi sembrerebbe suggerito.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

John_Jones

No la forza della velocità era (ed è come visto in "Multiversity" di Morrison) una forza energetica extradimensionale da cui molti velocisti prendono i loro superpoteri. Esiste da ben prima dell'incidente di Barry. Ne hanno attinto prima di lui Jay Garrick e Johnny Quick. Max Mercury poi, in tutte le sue identità (Ahwehota, Windrunner, Whip Whirlwind, Lightning, Bluestreak, Quicksilver, Buckshot); dimostra che tale forza esiste da ben prima.

I poteri "temporali", cui tu fai riferimento sono quelli di Zoom e nulla hanno a che vedere con la speed force.
L'esplosione del tapis-roulant di Barry che diede i poteri a Zolomon, collegò Hunter al tempo - parafrasando Jay Garrick, "deragliato fuori dal tempo dall'esplosione" - quindi gli permette di alterare la velocità al quale potrebbe arrivare muovendosi nel tempo, dando l'illusione della super velocità.

Per questo quel passo di "Rebirth" mi ha fatto storcere il naso.