News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Geoff Johns

Aperto da Matches Malone, 16 Novembre 2009, 19:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fantomex

Citazione di: .:Azrael:. il 29 Dicembre 2010, 21:56:20
@comix83 : prendi rinascita è tutto un altro pianeta fidati :flash:
è vero è peggio  :ahsisi:, ma non brutto


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

Citazione di: Elijah Snow il 29 Dicembre 2010, 21:57:57
Citazione di: .:Azrael:. il 29 Dicembre 2010, 21:56:20
@comix83 : prendi rinascita è tutto un altro pianeta fidati :flash:
è vero è peggio  :ahsisi:, ma non brutto

che stai dicendo????? rinascita peggio????? no dai questo non devi dirlo! Rinascita è bellissimoooooo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex

Citazione di: .:Azrael:. il 29 Dicembre 2010, 22:00:07
Citazione di: Elijah Snow il 29 Dicembre 2010, 21:57:57
Citazione di: .:Azrael:. il 29 Dicembre 2010, 21:56:20
@comix83 : prendi rinascita è tutto un altro pianeta fidati :flash:
è vero è peggio  :ahsisi:, ma non brutto

che stai dicendo????? rinascita peggio????? no dai questo non devi dirlo! Rinascita è bellissimoooooo
Io preferisco il ciclo di Johns con Wally West a Rinascita, questa è la mia opinione  :sisi:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

Citazione di: Elijah Snow il 29 Dicembre 2010, 22:03:44
Citazione di: .:Azrael:. il 29 Dicembre 2010, 22:00:07
Citazione di: Elijah Snow il 29 Dicembre 2010, 21:57:57
Citazione di: .:Azrael:. il 29 Dicembre 2010, 21:56:20
@comix83 : prendi rinascita è tutto un altro pianeta fidati :flash:
è vero è peggio  :ahsisi:, ma non brutto

che stai dicendo????? rinascita peggio????? no dai questo non devi dirlo! Rinascita è bellissimoooooo
Io preferisco il ciclo di Johns con Wally West a Rinascita, questa è la mia opinione  :sisi:

Bhe certo ci mancherebbe!  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex

Citazione di: .:Azrael:. il 29 Dicembre 2010, 22:07:57
Citazione di: Elijah Snow il 29 Dicembre 2010, 22:03:44
Citazione di: .:Azrael:. il 29 Dicembre 2010, 22:00:07
Citazione di: Elijah Snow il 29 Dicembre 2010, 21:57:57
Citazione di: .:Azrael:. il 29 Dicembre 2010, 21:56:20
@comix83 : prendi rinascita è tutto un altro pianeta fidati :flash:
è vero è peggio  :ahsisi:, ma non brutto

che stai dicendo????? rinascita peggio????? no dai questo non devi dirlo! Rinascita è bellissimoooooo
Io preferisco il ciclo di Johns con Wally West a Rinascita, questa è la mia opinione  :sisi:

Bhe certo ci mancherebbe!  :hug:
:cincin: per niente il primo nick fu Wally West  :wub:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Occhi nella Notte

Io credo che siano semplicemente due stili narrativi diversi.
Se ti piace più waid è un tuo gusto personale assolutamente rispettabile.
Se l'omnibus non ti convince appieno e non trovi nel personaggio quello che cerchi, allora magari pensaci bene prima di comprare rinascita.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

rplant

Citazione di: comix83 il 29 Dicembre 2010, 21:29:48
Sono entrato in possesso della "Bestia".  :)
L'ho scartato a natale, e per adesso sono a metà.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi un poco dopo la metà del volume.
Per adesso posso dire di apprezzare questa visione Geoffiana di Wally, molto attenta comunque ad analizzare i vari punti di vista.
Sarò io ma per adesso Waid mi sembra ancora quello che ha dato una visione più eroica della figura di Flash.
Anche se posso giudicare solo in parte visto che ho letto solo il volume 3 dell' Universo DC: Flash.
Il Flash di Waid ha quella visione di insieme che al caro Johns sfugge (vedi le figure degli altri velocisti che qui non sono molto presenti). Bah magari sono io a non cogliere bene.
Ogni storia del Flash di W. mi sembrava un'epopea magnifica, che sfociava sempre in un finale appagante. Con J. le storie scorrono, mi rimane poco, cioe con le 1016 pagine dell'omnibus ci facevano due U. Dc: Flash, e già in uno accadevano un maremoto di cose. Forse Waid concentrava un poco di più rispetto a Geoff.
Cmq ero e rimango un grandissimo fan di Johns, le sue Lanterne la sua Jsa e il suo Superman sono insuperabili.
Mi è venuto il dubbio se comprare Flash rinascita, forse è con questo Supereroe che non riesce (anche se ho letto che è un fan sfegatato del personaggio fin da quando era ancora piccolo). Di suo ho letto anche il Flash della Notte più profonda e non mi è sembrato eccezzionale. Cmq.... non mi pento assolutamente di essermelo fatto regalare, forse appena avrò finito il volume il mio giudizio potrebbe essere diverso. Che dite migliora verso la fine ?

Ciao, verso la fine l'omnibus migliora parecchio, soprattutto l'ultimo arco con Zoom è favoloso (anche se il finale ti farà rosicare). Visto che ti piace il Flash di Waid (che è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto), permittimi di consigliarti di continuare con gli Universo DC, prenditi il secondo ed il quarto volume, che introducono e proseguono coerentemente le storie che hai già letto, e se ti piacciono anche questi prendili infine tutti. Lascia stare per il momento "Flash Rinascita", ha avuto pareri molto divergenti, se i tuoi gusti dicono "Waid", seguili e non ti pentirai (fa pure rima). Infine è vero quello che dici sul Flash di Johns, se paragonato a quello di Waid sembra più decompresso (cioè racconta in più pagine quello che Waid avrebbe detto usandone meno della metà), ma è perchè e più vicino allo stile moderno di fare fumetti mentre Waid è più classico (consideriamo pure che passano diversi anni fra l'inizio del ciclo Waid e l'inizio del ciclo Johns)

Ikki di Phoenix

Personalmente anche secondo me il Flash di Waid è tutt'altra pasta rispetto a questo dell'Omnibus... Confido comunque che con Barry Johns saprà riscattarsi, a mio modo di vedere Wally non è il "suo" personaggio, Barry, come Hal, sono molto più nei suoi canoni...

Basta vedere come ha trattato il velocista ne La Notte più Profonda (e non nello spin-off di Flash, proprio nella saga principale)


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

magicofra21

il finale, ultime 200 pagine, è decisamente la parte più bella.. che fa rivalutare un po' tutto l'insieme :sisi:
sicuramente il volume in se non è da ascrivere tra i capolavori del fumetto. sono gran belle storie che si fanno leggere molto bene (che comunque già è molto :sisi:)

Azrael

Citazione di: magicofra21 il 04 Gennaio 2011, 13:23:53
il finale, ultime 200 pagine, è decisamente la parte più bella.. che fa rivalutare un po' tutto l'insieme :sisi:
sicuramente il volume in se non è da ascrivere tra i capolavori del fumetto. sono gran belle storie che si fanno leggere molto bene (che comunque già è molto :sisi:)

Condivido , è bello! ma non capolavoro ... :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Barry Allen il 04 Gennaio 2011, 13:17:18
Personalmente anche secondo me il Flash di Waid è tutt'altra pasta rispetto a questo dell'Omnibus... Confido comunque che con Barry Johns saprà riscattarsi, a mio modo di vedere Wally non è il "suo" personaggio, Barry, come Hal, sono molto più nei suoi canoni...

Basta vedere come ha trattato il velocista ne La Notte più Profonda (e non nello spin-off di Flash, proprio nella saga principale)
e sono li che aspetto  :lol:

Green Lantern

a chi interessa, l'omnibus lo vendo  :ahsisi:

Lev

Finito in settimana. Lascia l'amaro il fatto che finisca un pò in aria, sperando pubblichino gli ultimi numeri della seire.
In ogni caso ottima gestione a mio avviso. Vengono introdotti nuovi personaggi e messi in luce alcuni che diventeranno determinanti nel futuo del protagonista (leggasi i Nemici).
Il paragone con la gestione Waid a mio modo di vere non sussiste perchè quella è vera arte, ma queste come già è stato detto sono buone storie godibilissime e che valgono il prezzo del biglietto. :)

Azrael

Citazione di: Lev il 04 Febbraio 2011, 22:28:53
Finito in settimana. Lascia l'amaro il fatto che finisca un pò in aria, sperando pubblichino gli ultimi numeri della seire.
In ogni caso ottima gestione a mio avviso. Vengono introdotti nuovi personaggi e messi in luce alcuni che diventeranno determinanti nel futuo del protagonista (leggasi i Nemici).
Il paragone con la gestione Waid a mio modo di vere non sussiste perchè quella è vera arte, ma queste come già è stato detto sono buone storie godibilissime e che valgono il prezzo del biglietto. :)

D'accordissimo  :+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Completamente d'accordo... Soprattutto su UDC come "vera Arte"... Quintessenza del fumetto direi.

Comunque questo Omnibus tocca delle vette notevoli soprattutto con Iron Heights, che come ambientazioni tetre e drammatiche secondo me si sposava particolarmente bene ad una nuova interpretazione "CSI" del personaggio che vedrei calzare molto bene su Barry, essendo questi un detective della scientifica...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."