News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Geoff Johns

Aperto da Matches Malone, 16 Novembre 2009, 19:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jesse Custer

Citazione di: Bruce Parker il 31 Maggio 2013, 08:28:55
Citazione di: Dash Bad Horse il 31 Maggio 2013, 01:22:18
ma come si fa a leggerlo sto volume che pare un dizionario? :asd:

comunque sapete dirmi se ha la carta patinata?

ah poi se qualcuno lo dovesse vendere io lo sto cercando :sisi:

EDIT
ma ho trovato questo post del buon clod
Citazione di: Clod il 23 Agosto 2011, 20:13:44
l'omnibus di flash pesa 2,8 kg, quello della JLA 2,7

dai commenti chissà che mi aspettavo,davvero una roba immonda da 5 kg  :lolle:
se è come quello dello JLA non avrò problemi,sarà che 9 anni complesssivi di canottaggio e palestra aiutano ma quello della JLA me lo ero letto bello spaparanzato senza problema alcuno,anche se avevo inserito un sottile cuscino fra l'albo ed il mio povero petto  :lolle:

la carta non è patinata :nono:
è comunque di qualità?
Citazione di: Dr Emil Cooper il 31 Maggio 2013, 09:55:19
però è più spessa di quella dell'omnibus della JLA di Morrison, quindi l'omnibus di flash risulta più "grande" rispetto a quello della jla anche se in realtà son più o meno le stesse pagine.
no vabbe anche se è un pelo più grande di quello della JLA mi sta bene,stando ad alcune descrizioni qui mi stava passando la voglia :asd:
qualche omnibus grosso,tipo JLA e preacher li ho letti ma non mi hanno mai creato problemi,anche perchè poi io non leggo proprio sdraiato io leggo semi sdraiato con il collo appoggiato sullo schienale del letto con i cuscini dietro.

mi dispiace un pò che non ci sia la carta patinata e manchino 25 episodi circa,però vabbè se lo dovessi trovare a prezzo di copertina penso che lo prenderò,non riesco a dire di no a geoff  :dno:
__________________

Matt Murdock

della qualità non so dirti perchè l'ho sfogliato velocemente, finiti i volumi della gestione waid me lo leggo :)
però ad un primo impatto mi aspettavo una carta più decente per un omnibus del genere (e a quel prezzo)..in ogni caso ripeto che è un'impressione data da una sfogliata veloce!

che poi i 25 episodi (cavolo quanti!) mancanti sono fondamentali per la continuity?

Jesse Custer

Citazione di: Bruce Parker il 31 Maggio 2013, 14:36:32
della qualità non so dirti perchè l'ho sfogliato velocemente, finiti i volumi della gestione waid me lo leggo :)
però ad un primo impatto mi aspettavo una carta più decente per un omnibus del genere (e a quel prezzo)..in ogni caso ripeto che è un'impressione data da una sfogliata veloce!

che poi i 25 episodi (cavolo quanti!) mancanti sono fondamentali per la continuity?
eh dai commenti che ho letto dietro mi pare proprio di si.
__________________

EMC2

Appena finito di leggere questo mastodontivo volume.
Cominciamo dai dati "tecnici": è il primo omnibus che leggo, e devo dire che non è stato assolutamente amore a prima vista con questo formato. Sarà anche appariscente da vedere il libreria, ma il non poter leggere il volume sdraiato sul letto è un contro troppo grande, senza considerare il fatto che non puoi portartelo dietro quando magari sai di avere qualche ora buca tipo me che passo un'ora al giorno sui mezzi.
La carta, anche se non è patinata, mi piace molto, bella spessa (e anche questo contribuisce a rendere questo volume ancora più grande).

Passando ai contenuti, inveitabile il confronto con l'altra grande run del velocista, quella di Waid.
La differenza è presto detta: mentre Waid si concentra su Wally e sui velocisti, evolvendoli dal punto di vista psicologico ma anche supereroistico, qui abbiamo invece Johns che si occupa di dipingere tutto il mondo attono a Flash. Non ci sono più disquisizione filosofiche e tecniche sull'origine dei poteri o sul rischio di finire nello spirito della velocità: qui c'è una città viva, che ricalca in larga parte l'attuale Detroit, la città dei colletti blu, della polizia che finalmente ha un ruolo non secondario con Morillo e Chyre.
Ma l'affresco di Johns non si limita solo all'ambiente, ma soprattutto ai nemici di Flash, mai così vari e psicologicamente spessi: in tutte le 1000 pagine ci sono pochissimi approfondimenti psicologici di Wally stesso, mentre spazio è riservato ad un inedito Captain Cold, ad un nuovo Heat Wave, ad un Pifferaio in grandissimo spolvero.
Con Johns anche l'universo di Flash risplende, è vivo, pulsante, frenetico, veloce, come il velocista scarlatto...

Menzione d'onore per i capitoli finali, dove un grandissimo Reverse Flash ci regala dei momenti epici (ma quanto è figo quando schiocca le dita per far avere il boom sonico?).

Che dire per concludere, lettura superba, bellissima, degna della fama di Johns!

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Son Goku

Quei 3 omnibus in lingua originale sono di difficile comprensione?

O sono una lettura fattibile?

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Doktor Sleepless

Citazione di: Son Goku il 01 Agosto 2013, 13:54:55
Quei 3 omnibus in lingua originale sono di difficile comprensione?

O sono una lettura fattibile?

Assolutamente fattibile

Clod

fattibilissima :up:
parliamo di Johns, più elementare di lui...

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matt Murdock

mi fa piacere saperlo perchè di sicuro recupererò il terzo omnibus per completare la gestione johns :sisi:

Clod

esattamente come ho fatto io (trovandomici benissimo)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Son Goku

Citazione di: Clod il 01 Agosto 2013, 18:52:07
fattibilissima :up:
parliamo di Johns, più elementare di lui...

Grazie,ci faccio un pensiero allora :)

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Matt Murdock

#775
ieri ho concluso wonderland! che dire, un buonissimo esordio di johs che senza snaturare l'ottimo lavoro di waid tesse una trama intricata il punto giusto, e forse (probabilmente all'epoca questa era una specie di prova e quindi non aveva molta libertà d'azione) con un po' troppi clichè presi dal mondo di flash..in ogni caso ci sono spunti interessanti come l'ulteriore caratterizzazione dei villain (coldo me l'ha fatto apprezzare molto di più johns in poche pagine che waid in tutto il suo ciclo)!
Si prosegue :D

Doktor Sleepless

Il primo story arc è quello che mi piace di meno, dopo la serie diventa molto più bella  :sisi:

Azrael

Ovvio, nel primo story arc Johns non doveva toccare nulla, gli era stato imposto dall'alto, poi ha convinto i vertici a renderlo fisso e ha iniziato a plasmare il suo Flash  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

Citazione di: Azrael il 16 Agosto 2013, 15:47:51
Ovvio, nel primo story arc Johns non doveva toccare nulla, gli era stato imposto dall'alto, poi ha convinto i vertici a renderlo fisso e ha iniziato a plasmare il suo Flash  :up:

Yep, ed è infatti quando inizia ad inserire i suoi comprimari e le sue trame a lunga gittata che le cose si fanno interessanti.

Matt Murdock

Citazione di: Azrael il 16 Agosto 2013, 15:47:51
Ovvio, nel primo story arc Johns non doveva toccare nulla, gli era stato imposto dall'alto, poi ha convinto i vertici a renderlo fisso e ha iniziato a plasmare il suo Flash  :up:

ecco, come sospettavo :ahsisi: