News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Geoff Johns

Aperto da Matches Malone, 16 Novembre 2009, 19:59:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magicofra21


Fantomex

#256
a me non è piaciuto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per il resto storia stupenda unica


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Carol Danvers

Citazione di: WallyWest il 12 Aprile 2010, 15:48:38
a me non è piaciuto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per il resto storia stupenda unica

veramente sulla copia semmai è l'inverso...
la storia di Johns è del 2003, l'altra se non sbaglio è del 2007...
a te può sembrare il contrario perché hai letto prima quella poi questa, ma le date di uscita USA sono abbastanza chiare...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Fantomex

l'ho modificato sono un pò briaco quando scrivo, :cincin:  ho anche pensato sul fatto che è uscito prima e mi son detto:
guarda che è uscito prima Flash, non scrivere cavolate.  :tsk:
SpiderMan One More Day, mi pare, non l'ho letto, ho solo letto la marea di commenti sulla rete


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Bart Allen

Mhà personalmente invece una delle idee che non mi è davvero mai piaciuta nei comics è proprio il concetto di supereroe con identità pubblica  :tsk:

Fantomex

ecco da oggi scoppierà la Civil War  :gun: io sono a favore dell'identità pubblica, ma ovviamente non forzata se l'eroe/criminale la vollesse rendere pubblica


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Bart Allen

Il problema è che c'è bisogno di supereroi perchè esistono i criminali, rendere pubblica l'identità del supereroe è solo un rischio inutile a cui sottoporre l'eroe stesso e chi lo circonda...in più "il segreto" rende anche più affascinante il tutto, il supereroe potrebbe essere chiunque e non è nessuno, diventa un simbolo più che una persona, cosa che con l'identità pubblica in parte si perde, un conto è dire "Quello è Flash, il leggendario protettore di Keystone" un altro "Quello è Wally West, il leggendario protettore di Keystone che vive nella villetta dietro l'angolo"  :lol:

Fantomex

Citazione di: Bart Allen il 12 Aprile 2010, 17:08:26
Il problema è che c'è bisogno di supereroi perchè esistono i criminali, rendere pubblica l'identità del supereroe è solo un rischio inutile a cui sottoporre l'eroe stesso e chi lo circonda...in più "il segreto" rende anche più affascinante il tutto, il supereroe potrebbe essere chiunque e non è nessuno, diventa un simbolo più che una persona, cosa che con l'identità pubblica in parte si perde, un conto è dire "Quello è Flash, il leggendario protettore di Keystone" un altro "Quello è Wally West, il leggendario protettore di Keystone che vive nella villetta dietro l'angolo"  :lol:

Io preferisco l'identità pubblica perché lo rende più reale, è vero che rendendo l'identità pubblica si rischia, ma c'è da dire che le forze di polizia rischiano la pelle quanto sono a contatto con la mafia e non c'è via di scampo, o almeno che smettono di negare l'evidenza, cioè sono stufo di vedere le persone nei fumetti che non riconoscono superman in Clark Kent, cioè basta un paio di occhiali e una pettinata per coprire le nostre identità  :hmm:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Bart Allen

Superman è l'unico caso di fronte cui alzo le mani, me lo sono sempre chiesto anche io...ma infondo forse è proprio quella la magia dei fumetti, ti fanno ignorare la razionalità e credere nell'impossibile  :lol:

Clark Kent

se tu vedi uno che assomiglia a berlusconi in giro, o in un ufficio, sostieni che quello in realtà è berlusconi che nella vita fa finta di fare il ragioniere in banca e a giorni alterni si trasforma in un miliardario presidente del consiglio?

se vedete uno che assomiglia terribilmente a totti in uno studio di avvocati, sostenete che totti in realtà è un avvocato?

la gente vede kent, magari riconosce una certa somiglianza ma mica pensa che un kryptoniano che non si è mai messo una maschera e quindi non ha mai celato nulla (non come batman, flash, lanterna verde che con una maschera in viso palesano il fatto di avere una doppia identità) con poteri giganteschi non solo li usa per aiutare il mondo, ma per di più di giorno lavora come giornalista alle dipendenze di qualcuno.

ci assomiglia molto...amen, è un sosia!


per certi versi è peggio spider-man che da anni ha UN SOLO fotografo ufficiale capace di fare foto dalle angolazioni più strane senza mai farsi veder in pubblico mentre le fa....

Fantomex

peter parker potrebbe essere il suo ragazzo


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Clark Kent


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Citazione di: WallyWest il 12 Aprile 2010, 22:47:49
Citazione di: Bart Allen il 12 Aprile 2010, 17:08:26
Il problema è che c'è bisogno di supereroi perchè esistono i criminali, rendere pubblica l'identità del supereroe è solo un rischio inutile a cui sottoporre l'eroe stesso e chi lo circonda...in più "il segreto" rende anche più affascinante il tutto, il supereroe potrebbe essere chiunque e non è nessuno, diventa un simbolo più che una persona, cosa che con l'identità pubblica in parte si perde, un conto è dire "Quello è Flash, il leggendario protettore di Keystone" un altro "Quello è Wally West, il leggendario protettore di Keystone che vive nella villetta dietro l'angolo"  :lol:

Io preferisco l'identità pubblica perché lo rende più reale, è vero che rendendo l'identità pubblica si rischia, ma c'è da dire che le forze di polizia rischiano la pelle quanto sono a contatto con la mafia e non c'è via di scampo, o almeno che smettono di negare l'evidenza, cioè sono stufo di vedere le persone nei fumetti che non riconoscono superman in Clark Kent, cioè basta un paio di occhiali e una pettinata per coprire le nostre identità  :hmm:
Mi pare che Superman nelle foto e nei filmati vibri sempre un po' a supervelocità in modo da rendere il suo volto irriconoscibile...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Ikki di Phoenix

Citazione di: WallyWest il 12 Aprile 2010, 16:57:26
ecco da oggi scoppierà la Civil War  :gun: io sono a favore dell'identità pubblica, ma ovviamente non forzata se l'eroe/criminale la vollesse rendere pubblica

In realtà dipende tutto dalle storie che l'autore scrive... Per il Flash di Waid, l'identità pubblica aveva un senso. Per le storie che aveva in mente Johns invece, aveva più senso che l'identità restasse segreta.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."