DC Leaguers Forum

DC Comics => Flash => Discussione aperta da: Ikki di Phoenix il 23 Agosto 2009, 11:49:11

Titolo: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 23 Agosto 2009, 11:49:11
CitazioneIo ho votato per l'unico Flash esistente nel mio universo: Barry. Lui è stato il primo Flash conosciuto, ai miei tempi Wally era Rocket. L'ho amato nella sua serie Cenisio e apprezzato sugli Albi del Falco. Mi ha sempre colpito per la sua umanità e semplicità. Le sue storie nella Cenisio erano molto apprezzabili IMO sia per i testi e disegni. Come non ricordare poi Flash contro Superman o la caratterizzazione che gli da Busiek in JLA/Avengers? Toccante il discorso che fa con Hal. Sono storie magari semplicistiche ma a me erano piaciute molto, la sua dipartita in Crisis mi aveva toccato molto. Non ho nulla contro Wally ma per me sarà sempre Rocket e basta e Bart non mi dice nulla.

Mar-Vell

CitazioneBarry Allen, il Fondatore della Silver Age.

E' grazie a lui che abbiamo avuto la rinascita del Super Eroi dopo la stagnazione del dopoguerra.
Il suo arrivo ha dato il via al movimento Super Eroistico negli anni che partono dalla fine dei '50 fino alla fine dei '60.
Grazie a lui è nato Hal Jordan, è nata la Justice League Of America, e tutta una serie di avventure che ha ricreato l'Universo D.C. ed una nuova Mitologia (alla pari di quella Marvel) che era stata erroneamente messa poi da parte con Crisis.
Adesso si sta riparando all'errore commesso.
Sta tornando QUELLA Mitologia. E' normale conseguenza che torni anche Barry Allen, suo Co-Fondatore.

Mon-El

CitazioneNon perché io abbia il nick che ho, ma dico Barry Allen perché effettivamente lo spessore di questo personaggio è veramente notevole.
Spesso mi hanno accusato di amare questo personaggio anche se non ne ho letto le storie come avete fatto voi veterani, però è il concept dietro Barry Allen che io trovo straordinario.
Si tratta di un uomo che si era votato alla giustizia ancora prima di diventare un supereroe, in un certo qual modo mi ricorda Batman... La sua scelta non è stata indotta dalla responsabilizzazione dovuta a improvvisi poteri, ma una scelta semplice e genuina, di chi ha la giustizia nel proprio cuore e nasce per servirla. Nel suo piccolo, nel suo quotidiano, come poliziotto della scientifica.
I poteri non hanno cambiato nulla della sua genuinità, della sua bontà, della sua semplicità fresca e spontanea. In un certo qual modo condivideva con Superman la volontà di non nascondersi agli altri, lasciando visibili gli occhi della sua maschera per mostrare empatia, speranza, condivisione. Pur all'interno dei problematici equilibri e rivalità della JLA, non ci fu mai nessuno che avesse qualcosa da ridire su Barry Allen. Amico di tutti, una spalla per chiunque ne avesse bisogno.
Quando c'è stato bisogno di compiere il sacrificio supremo, Barry non si è tirato indietro. Ma nemmeno la morte ha potuto fermare la sua corsa... E questo lo trovo estremamente poetico. Per 23 anni ha continuato a sfuggire alla morte trasformandosi in un vettore invisibile di pura energia cinetica, poi, nel momento più buio del DCU, finalmente è tornato.
Non so, come potrei non amare un personaggio così epico e drammatico?

Barry Allen

CitazioneIl discorso di Barry e Hal che cito è quello descritto in JLA/Avengers nella quarta parte relativo alla sera prima della battaglia finale. contro Krona a pag 168-169 dell'edizione Planeta. Barry sta cercando Hal che è intento a caricare l'anello dopo che finisce si scambiano le loro opinioni sui loro futuri rimpiazzi (Wally e Kyle). Barry dice "forse non è così terribile morire. Non se lasci un erede. Se sai che qualcuno combatterà per ciò in cui hai creduto". Poi esprime il desiderio di poter rivedere per almeno ancora una volta Iris e Carol. Hal risponde con "un'altra notte di divertimenti con Ollie e Ralph". Poi sempre Hal "E' buffo quando ti ho incontrato la prima volta ho pensato fossi simpatico ma proprio un contadino del midiwest cresciuto a grano. Quelle tue giacche quelle tue cravatte..." Barry: "E io pensavo che fossi un pallone gonfiato di Coast City ed ero convinto che fossi un rubacuori più viscido di uno sputo. Sembra passata un'eternità..." Poi " vado a vedere se le comunicazioni sosno state sistemate. Voglio cercare di raggiungere Iris un'ultima volta". Hal "Dille che le voglio bene".
Questo è un dialogo toccante IMO di due amici che hanno condiviso molte avventure assieme che sanno che probabilmente la loro prossima potrebbe essere l'ultima. Ciò fornisce a Barry e Hal un'umanità che li rende vivi e reali non solo due personaggi di fumetti. E questa è una cosa che mi ha sempre colpito in loro due e in Barry particolarmente.

Mar-Vell

CitazioneBello veramente... Anche io apprezzo tanto Barry (ma anche Hal in effetti) perché sono fatti di vere senzasioni, mentre personaggi come Batman e Superman sono talmente estremi nei loro antipodi da sembrare irreali a volte.
Ad esempio di Barry mi piace anche la rabbia che a volte fuoriesce incontrollata, come quando spezza il collo di Zoom. Oppure i mille problemi che tiene dentro di sé senza farne partecipi né Iris né i suoi amici, per non metterli in pericolo.

CitazioneAnche stavolta ho votato, ma mi ero scordata di commentare: premesso che per me Wally West è un ottimo Flash, e anche Jay Garrick e Bart Allen mi piacciono parecchio, il mio voto è tutto per Barry, che per me resta insuperabile e insuperato: vero che di Flash non ho mai letto le serie regolari (e quindi i velocisti li conosco per le loro apparizioni nelle serie di JLA (le ultime due serie regolari), JSA (l'All-Star Squadron, i due volumi di Società della giustizia, i team-up con la Lega e le due serie di Johns), Titani (quelli della Grayson e di Johns) e in speciali vari, e che la situazione per le Lanterne non è molto diversa (Alba e Tramonto, Rinascita, Ricarica, Ion e le due serie regolari attuali + speciali vari e le serie di cui sopra), oltre a qualche storia dai vecchi nembo kid) per me il vero Flash (e anche quello che preferisco) è Barry, e non certo per una sua presunta perfezione... ma per l'esatto contrario: la sua umanità, il suo essere perennemente in ritardo (che è proprio una contraddizione con i suoi poteri), il suo cercare di vedere sempre il lato migliore delle cose e il suo altruismo ed eroismo... Barry come Hal non è perfetto, può perdere la calma, può sbagliare ma resta sempre e comunque un eroe... e lo dimostra...
Detto questo Wally, Bart e Jay, come anche Johnny Quick e Jesse Quick mi piacciono parecchio, ma non quanto Barry...

Euridice

CitazioneBart ovviamente, ovviamente nelle versioni di Impulso e Kid Flash, non di Flash...

Qui si parla di velocista, quindi non di Flash. Perché ok, allora Bart non potrebbe competere con gli altri...

ma il mio velocista preferito è colui che mi fa ridere di più :D, soprattutto in Young Justice!

Raiden V

CitazionePurtroppo non posso votare troppo difficile:

Barry: il primo Flash che ho conosciuto, quello che vedevo nel telefilm, quello di cui gli stessi suoi successori e amici narravano le gesta quasi fosse un personaggio del mito più che uno realmente esistito (cioè esistito in quel mondo ma non nel nostro...insomma avete capito :asd: ) quello con cui mi sento più affine grazie al suo essere un pò poltrone e ritardatario... :lol:

Wally: il Flash di cui ho letto più storie, il "sognatore che da grande ha visto tutti i suoi sogni avverarsi" (quanto l'ho invidiato -_- ) con lui ho cominciato ad immergermi nel mondo di Flash, mentre leggevo le sue storie mi sembrava quasi di correre al suo fianco, e sempre con lui sono arrivati concetti meravigliosamente affascinanti quali: "la speed force" e "il flash nero" e con lui ho conosciuto appunto gli altri personaggi (max, bart ecc. )
quasi come se li stessero presentando direttamente a me

Bart (impulso/kid flash): che dire di Bart...innanzitutto il supereroe più spassoso mai esistito :lol: , i suoi comportamenti bizzarri (ma del tutto normali per lui :asd: ), la sua ingenuità...ma non è solo quello, è anche un ragazzino cresciuto troppo in fretta (in tutti i sensi) senza genitori (bellissimo però il suo rapporto con Max..."Non aver paura"..."Non ne ho Max"...crisi infinita 2...li mi sono sinceramente commosso :cry: ) ma che non ha appunto perso il suo carattere sempre divertente ma anzi con il tempo è riuscito farlo combaciare comunque con una grandissima maturazione (il passaggio da impulso a kid flash) e sopratutto...ci si possono mettere i più grandi eroi dell'universo...ma lui "KID" flash è l'unico che fa venire la cagarella a quello spaccone di superman prime :asd:


insomma questo è tutto, non posso votare perchè li amo troppo tutti :rulezza:

Reid

Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Murnau il 23 Agosto 2009, 13:53:08
Hunter Zolomon, alias Professor Zoom.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 23 Agosto 2009, 13:57:35
Sarebbe il Zoom v2 se non erro, giusto?
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: nightwing il 23 Agosto 2009, 15:11:07
Wally è il mio preferito, forse perché lo conosco di più, forse per altro, ma è quello che più mi ha dato emozioni, senza togliere niente a barry che rimane un grande, soprattutto da quello che ho letto in Crisis!!!

Anche Bart merita un elogio, perché è uno dei personaggi più divertenti che ho mai letto du DC! Quando poi è diventato Flash ce l'ha messa tutta, anche se è stato per breve tempo... Rimarrà un bel ricordo...

Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Tommy Monaghan il 23 Agosto 2009, 19:33:23
E' difficile per me scegliere tra Barry e Wally (anche Max Mercury a dire il vero mi è sempre andato a genio, ma ho letto così poco di lui).
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Hal Jordan il 24 Agosto 2009, 10:48:43
Wally.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Murnau il 24 Agosto 2009, 15:41:25
Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2009, 13:57:35
Sarebbe il Zoom v2 se non erro, giusto?
Esatto. Lo ha creato Johns nelle storie inedite in Italia ed è un cattivo magnificio.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: danrevella il 25 Agosto 2009, 04:25:06
Barry Allen......
Lo conobbi negli ADF, ma fu solo su un numero di Batman Mondadori (non ricordo quale) che ebbi in omaggio dal benzinaio (all'epoca non potevo permettermi di acquistare albi, sigh!) che lessi la storia "completa" delle sue origini....
Che meraviglia..... che sogno ad occhi aperti...... ancora adesso immagino me stesso ad essere lui.... mentre raccolgo a velocità incalcolabile il vassoio che la cameriera aveva rovesciato con tutte le tazzine, brioches, tovaglioli,etc.....
Wally per me non è che Rocket.... ho riletto da poco il Superalbo nembo kid dove avveniva il cambio di costume....
Che meraviglia il pre-crisis....
Non mi si fraintenda: adoro anche le storie attuali, ma il pre-crisis per me ha la stessa magia dei Beatles... anche se suono i Metallica con mio figlio 18 enne.... (fanatico tra l'altro di tutto il periodo Cenisio) :-)
Ho solo una grande paura, e perdonatemi l'OT...... paura che il resto della mia vita non sarà sufficiente per leggere tutte le meravigliose storie dell'Universo DC che devo ancora ricuperare...   :cry:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 25 Agosto 2009, 09:31:05
Citazionepaura che il resto della mia vita non sarà sufficiente per leggere tutte le meravigliose storie dell'Universo DC che devo ancora ricuperare...

Ma che dici caro? Considera che molti di noi hanno cominciato soltanto quattro o cinque anni fa, e poi recuperare TUTTO sarebbe impossibile, limitiamoci a recuperare il meglio!!! :D

Intanto io dalla Planeta voglio gli Archivi di Flash con le storie del Barry Silver Age :kneel:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lar Gand il 25 Agosto 2009, 09:58:01
Amo tutti i velocisti, visto che nessuno la cita, dico Jesse Quick, la più sexy  :P
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: danrevella il 25 Agosto 2009, 21:03:09
scusa la mia ignoranza, è forse la sorella di Johnny Quick? Di lui mi ricordo di aver letto una storia su di un Superman edizioni williams diciamo nel 1972 circa..... (Be poi ultimamente su Classici DC ALL star squadron che mi sono letteralemente divorato...)
Ma lei chi è e dov'è apparsa?
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: danrevella il 25 Agosto 2009, 21:07:06
Citazione di: Barry Allen il 25 Agosto 2009, 09:31:05
Ma che dici caro? Considera che molti di noi hanno cominciato soltanto quattro o cinque anni fa, e poi recuperare TUTTO sarebbe impossibile, limitiamoci a recuperare il meglio!!! :D

Intanto io dalla Planeta voglio gli Archivi di Flash con le storie del Barry Silver Age :kneel:
Sigh.... pensa che ho ancora circa 40 albi del falco, circa 50 Superman e superman/nembo kid della Mondadori, e circa la metà dei Cenisio ancora da leggere........
Per fortuna dai tempi della pLAY in poi sono riuscito ad aggiornarmi in tempo reale.
Ma sono già previsti gli archivi di "Barry Allen"????
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lar Gand il 25 Agosto 2009, 21:18:54
Citazione di: danrevella il 25 Agosto 2009, 21:03:09
scusa la mia ignoranza, è forse la sorella di Johnny Quick? Di lui mi ricordo di aver letto una storia su di un Superman edizioni williams diciamo nel 1972 circa..... (Be poi ultimamente su Classici DC ALL star squadron che mi sono letteralemente divorato...)
Ma lei chi è e dov'è apparsa?

E' la figlia, la sua prima apparizione risale ad una mini della JSA del 1992 (inedita) poi è stata un comprimario molto usato nella serie di Waid, ha fatto parte dei Titani ed ora ha adottato l'identità di Liberty Belle (in omaggio alla madre, la Liberty Belle dell'All Star Squadron) e fa parte dell'attuale JSA
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 25 Agosto 2009, 22:24:45
CitazioneMa sono già previsti gli archivi di "Barry Allen"????

Tempo fa dissero di volerli fare, spero vivamente non ci abbiano ripensato perché sarebbe la chicca della mia collezione... Carmine Infantino, torna! :cry:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Bart Allen il 27 Agosto 2009, 13:07:51
Citazione di: Barry Allen il 25 Agosto 2009, 22:24:45


Tempo fa dissero di volerli fare, spero vivamente non ci abbiano ripensato perché sarebbe la chicca della mia collezione... Carmine Infantino, torna! :cry:


:w00t: speriamo, anche a me farebbe immensamente piacere recuperare storie su Barry
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: nightwing il 27 Agosto 2009, 15:19:04
io ne ho lette poche di storie su barry,sarei davvero curiose di conoscere meglio il mentore,nnchè eroe di wally!!!!
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 27 Agosto 2009, 15:25:57
Sono gran belle storie, lo sapete che all'epoca Barry visse delle avventure poliziesche e spy degne del miglior Aran Benjo? :lolle:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 15:39:24
Io sono un pò tiepido a proposito delle prime storie di Barry dopo aver sperimentato i Classici di Lanterna Verda, nn so le storie dei primi anni quanto possano essere accattivanti.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Largand il 27 Agosto 2009, 15:46:08
Citazione di: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 15:39:24
Io sono un pò tiepido a proposito delle prime storie di Barry dopo aver sperimentato i Classici di Lanterna Verda, nn so le storie dei primi anni quanto possano essere accattivanti.
Mettetevi in testa che sono storie anni 50-60.
Non potete sedervi in poltrona a vedervi su La 7 la serie di Star Trek (anni '60) convinti di trovare qualcosa tipo "Battlestar Galactica" (anni 2000)!!
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 15:51:18
Citazione di: Mon-El il 27 Agosto 2009, 15:46:08
Citazione di: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 15:39:24
Io sono un pò tiepido a proposito delle prime storie di Barry dopo aver sperimentato i Classici di Lanterna Verda, nn so le storie dei primi anni quanto possano essere accattivanti.
Mettetevi in testa che sono storie anni 50-60.
Non potete sedervi in poltrona a vedervi su La 7 la serie di Star Trek (anni '60) convinti di trovare qualcosa tipo "Battlestar Galactica" (anni 2000)!!

Mica ho detto che i Classici di LV sono brutti o nn mi sono piaciuti...

Ho letto quelle storie, le ho apprezzate per quello che sono ma non mi hanno fatto saltare dalla sedie, allo stesso tempo leggerei con curiosità le vecchie storie di Barry ma non mi aspetto di saltare dalla sedia.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 27 Agosto 2009, 15:56:34
Beh ma calcola che con "vecchie storie" si abbraccia un periodo estremamente lungo... Le primissime sicuramente non saranno clamorosamente belle, ma ti assicuro che dalla 200 circa fino alla conclusione della testata siamo a livelli altissimi... Non ricordo il nome dello sceneggiatore, ma la sua run fu lunghissima e accompagnata sempre da Infantino... Ci furono storie clamorosamente belle, come la morte di Iris, lo scontro definitivo con Zoom, il processo a Barry Allen, etc...

Ah, mi sono ricordato leggendo un altro post di Mon-El: Cary Bates!!!!!
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Largand il 27 Agosto 2009, 15:59:18
Citazione di: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 15:51:18
Citazione di: Mon-El il 27 Agosto 2009, 15:46:08
Citazione di: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 15:39:24
Io sono un pò tiepido a proposito delle prime storie di Barry dopo aver sperimentato i Classici di Lanterna Verda, nn so le storie dei primi anni quanto possano essere accattivanti.
Mettetevi in testa che sono storie anni 50-60.
Non potete sedervi in poltrona a vedervi su La 7 la serie di Star Trek (anni '60) convinti di trovare qualcosa tipo "Battlestar Galactica" (anni 2000)!!

Mica ho detto che i Classici di LV sono brutti o nn mi sono piaciuti...

Ho letto quelle storie, le ho apprezzate per quello che sono ma non mi hanno fatto saltare dalla sedie, allo stesso tempo leggerei con curiosità le vecchie storie di Barry ma non mi aspetto di saltare dalla sedia.
Si, su questo siamo d'accordo.

Vedetela in questo modo.
Oggi si viaggia in jet supersonici. Sei ore Milano-New York.
Ma se non ci fossero stati i fratelli Wright...e con questi personaggi è così.
Per noi che abbiamo viaggiato con gli aerei dei fratelli Wright, la rilettura di quelle storie ha lasciato intatta la magia.
Chiaro che oggi chi viaggia coi 747 ti dirà..."ma vuoi mettere?"  :asd:  
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 16:10:39
Citazione di: Barry Allen il 27 Agosto 2009, 15:56:34
Beh ma calcola che con "vecchie storie" si abbraccia un periodo estremamente lungo... Le primissime sicuramente non saranno clamorosamente belle, ma ti assicuro che dalla 200 circa fino alla conclusione della testata siamo a livelli altissimi... Non ricordo il nome dello sceneggiatore, ma la sua run fu lunghissima e accompagnata sempre da Infantino... Ci furono storie clamorosamente belle, come la morte di Iris, lo scontro definitivo con Zoom, il processo a Barry Allen, etc...

Ah, mi sono ricordato leggendo un altro post di Mon-El: Cary Bates!!!!!

Nn dubito, anche LV dal num 70 (o giù di lì) con O'Neil diventa tutt'altra cosa...
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Bart Allen il 27 Agosto 2009, 16:17:52
 :hmm: credo che aldilà della bellezza delle storie in se la curiosità sia spinta più dal "conoscere meglio" il personaggio
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: mar-vell il 27 Agosto 2009, 21:52:03
Io ho letto sia Flash versione Cenisio che quella degli Albi del Falco & C. Personalmente preferisco quelle della Cenisio che erano apunto con Cary Bates se non ricordo male. Le storie erano di un altro taglio rispetto a quelle degli AdF più moderne, vive ed interessanti IMO.
Mar-Vell
P.S. mi è venuta la voglia di recuperare tutto Flash Cenisio
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Bucky Barnes il 31 Agosto 2009, 15:51:28
Wally West
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Pier il 31 Agosto 2009, 23:06:13
Barry Allen tutta la vita.
Sono un figlio della Silver Age innamorato delle skylines di Carmine Infantino.
Non è stato un caso il fatto che nel 1964 il rilancio di Batman sia stato affidato a questo disegnatore ;).
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ghost Rider il 01 Settembre 2009, 14:47:48
Wally
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Akanith Wan il 01 Settembre 2009, 21:29:00
Quicksilver! :rulezza:

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages2.wikia.nocookie.net%2Fmarveldatabase%2Fimages%2F5%2F5b%2FQuicksilver_%2528by_Boris_Vallejo%2529_01.jpg&hash=1227487bea0540427167280dc2ef397c8667b211)
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Pier il 01 Settembre 2009, 21:31:52
Citazione di: Akanith Wan il 01 Settembre 2009, 21:29:00
Quicksilver! :rulezza:
:asd: :asd: :asd: Grande! Con questa hai spiazzato tutti!

Io comunque preferisco sua sorella :sisi:.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: nembo-kid il 01 Settembre 2009, 21:52:32
la più sexy è certamente jesse quick come dice il buon daxamita! :P


il migliore....eh....è difficile! forse per me è wally anche se sono legato tanto a barry allen per le tante storie che ho letto e per il telefilm....eh....mah....facciamo wally :)
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: nembo-kid il 01 Settembre 2009, 21:54:24
Citazione di: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 15:51:18
Citazione di: Mon-El il 27 Agosto 2009, 15:46:08
Citazione di: Lar Gand il 27 Agosto 2009, 15:39:24
Io sono un pò tiepido a proposito delle prime storie di Barry dopo aver sperimentato i Classici di Lanterna Verda, nn so le storie dei primi anni quanto possano essere accattivanti.
Mettetevi in testa che sono storie anni 50-60.
Non potete sedervi in poltrona a vedervi su La 7 la serie di Star Trek (anni '60) convinti di trovare qualcosa tipo "Battlestar Galactica" (anni 2000)!!

Mica ho detto che i Classici di LV sono brutti o nn mi sono piaciuti...

Ho letto quelle storie, le ho apprezzate per quello che sono ma non mi hanno fatto saltare dalla sedie, allo stesso tempo leggerei con curiosità le vecchie storie di Barry ma non mi aspetto di saltare dalla sedia.

quelle pubblicate sui vecchi albi del corno sono moooolto più belle di quelle di LV! con buona pace di hal sia chiaro che ora ha delle storie stupenderrime....ma le vecchie storie di barry sono molto carine :)
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Akanith Wan il 02 Settembre 2009, 02:06:28
Citazione di: Pier il 01 Settembre 2009, 21:31:52


Io comunque preferisco sua sorella :sisi:.

Anch'io naturalmente! :rulezza:
Non è cosa da tutti i giorni una donna vestita di rosso, probabilmente senza biancheria intima e col potere di creare universi! :asd:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Bart Allen il 02 Settembre 2009, 18:25:32
Citazione di: Pier il 01 Settembre 2009, 21:31:52
Citazione di: Akanith Wan il 01 Settembre 2009, 21:29:00
Quicksilver! :rulezza:
:asd: :asd: :asd: Grande! Con questa hai spiazzato tutti!

Io comunque preferisco sua sorella :sisi:.

Il cavaliere nero invece preferiva sua moglie  :ahsisi: (cioè per quanto mi sofrzi la cosa più importante che ricordi di Pietro sono le corna  :tradimento:)
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Pier il 02 Settembre 2009, 19:12:36
Citazione di: Reid il 02 Settembre 2009, 18:25:32

Il cavaliere nero invece preferiva sua moglie  :ahsisi: (cioè per quanto mi sofrzi la cosa più importante che ricordi di Pietro sono le corna  :tradimento:)

Attenzione lo Spoiler sottostante è assolutamente vietato ai minori di 18 anni (E poi non ditemi che non vi avevo avvertito o che non sono stato corretto :D)


Forse perchè soffriva di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd: :asd:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: mar-vell il 06 Settembre 2009, 20:44:06
Barry era la ex moglie ai tempi o comunque non stavano più assieme.
Mar-Vell
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Corto Maltese il 06 Febbraio 2010, 18:35:18
Per fare il diverso dico Jay Garrick, anche se forse in realtà è Wally West il mio Flash preferito.
Però devo ammettere che il carisma del Golden Age Flash non lascia indifferenti.

In ambito Marvel il mio velocista preferito è Makkari. E' uno dei miei personaggi preferiti del Marvel Universe. Quicksilver può anche morire, mai sopportato <_<
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Nino Kozza il 10 Febbraio 2010, 23:13:05
per adesso dico Wally West...è quello che conosco meglio... ^_^
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: John il 13 Febbraio 2010, 09:27:03
Wally West.

Chiaramente intendo il sondaggio come legato al carattere del personaggio perchè se ne facessimo una questione di poteri finiremmo in quei discorsi tanto belli quanto inutili su chi sia più forte tra Hulk e la Cosa (Hulk....gne gne gne).
Wally è un ragazzo qualunque che decide di fare la cosa giusta con i poteri che gli vengono conferiti. Passa tutta la vita a cercare di seguire la giustizia nonostante spesso si trovi a fare errori anche gravi su cui riflettere e crescere. Uno di noi insomma.
Barry è...come dire...ah si, citando Bruce Wayne "l'uomo che da piccolo avrei voluto diventare". E giusto, onesto, ligio al dovere....troppo bravo. Per me e penso per tanti sia più facile confrontarsi con un pischello come Wally.
Jay è un gran personaggio ma sa troppo di nonno dai buoni consigli. Nell'ottica della Golden Age sono decisamente più fan di personaggi come Carter Hall o Ted Grant. Duri della vecchia guardia  :tsk:.
Bart aveva senso di esistere solo come Impulso. Come Flash è durato quello che meritava.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: magicofra21 il 23 Febbraio 2010, 11:50:29
anche se
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

di flash conosco poco, ho letto parte dell'omnibus di johns, le crisi e i primi tp dei giovani titani con impulso (o kid flash).. ecco tra queste letture proprio kid flash mi ha impressionato positivamente, un bel personaggio fuori dagli schemi. mi piacerebbe leggere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma da quanto ho sentito in giro non è un granchè :(
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: John il 23 Febbraio 2010, 18:51:20
Citazione di: magicofra21 il 23 Febbraio 2010, 11:50:29
mi piacerebbe leggere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma da quanto ho sentito in giro non è un granchè :(

No è proprio brutta!
Se ti piace Wally recupera invece la saga Universo DC:Flash
Tutto il ciclo di Waid è da antologia.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Bart Allen il 23 Febbraio 2010, 20:01:39
Ma come Flash Bart non era niente (e lo dico io che sono uno dei suoi più grandi fan)....pareva fare il verso a Peter Parker   :tsk:...come Impulso (ma quand'è che la planeta si decide a ripubblicare la roba su di lui ?  :( ) o come  Kid Flash invece è il pg più simpatico del DCU  :asd: oltre ad aver comunque anche una sua valenza come  supereroe serio
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: magicofra21 il 24 Febbraio 2010, 13:19:49
Citazione di: Bart Allen il 23 Febbraio 2010, 20:01:39
Ma come Flash Bart non era niente (e lo dico io che sono uno dei suoi più grandi fan)....pareva fare il verso a Peter Parker   :tsk:...come Impulso (ma quand'è che la planeta si decide a ripubblicare la roba su di lui ?  :( ) o come  Kid Flash invece è il pg più simpatico del DCU  :asd: oltre ad aver comunque anche una sua valenza come  supereroe serio

infatti, nei titani è molto interessante, come flash non saprei, non ho letto niente :P

Citazione di: John il 23 Febbraio 2010, 18:51:20
Citazione di: magicofra21 il 23 Febbraio 2010, 11:50:29
mi piacerebbe leggere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma da quanto ho sentito in giro non è un granchè :(

No è proprio brutta!
Se ti piace Wally recupera invece la saga Universo DC:Flash
Tutto il ciclo di Waid è da antologia.

wally non mi è piaciuto nei giovani titani, nel rapporto con impulso.. mentre nell'omnibus mi sta piacendo abbastanza. gli universo dc comunque sono in lista ^_^
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: BlackJack il 25 Febbraio 2010, 08:59:41
Citazione di: magicofra21 il 24 Febbraio 2010, 13:19:49

wally non mi è piaciuto nei giovani titani, nel rapporto con impulso.. mentre nell'omnibus mi sta piacendo abbastanza. gli universo dc comunque sono in lista ^_^


e che lista  :lol:

comunque se ti interessano fammelo sapere, ultima chiamata poi non ci ripenso piu' :ahsisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Silk Spectre II il 02 Marzo 2010, 18:54:04
Il mio preferito è Impulse! :D
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: American_Gaijin89 il 06 Marzo 2010, 17:51:09
Usain Bolt

Probabilmente anche se di poco stacca pure Barry  :ahsisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Murnau il 06 Marzo 2010, 17:54:08
non me lo ricordo, chi è?
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: American_Gaijin89 il 06 Marzo 2010, 17:58:36
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Marzo 2010, 17:54:08
non me lo ricordo, chi è?

:lol: Era una battuta  :lol:

è l'attuale detentore mondiale del record di velocità sui 100 metri (e qualche altro), non mi ricordo precisamente il record ma è un tempo mostruoso  :P

(https://www.dcleaguers.it/forum/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg502.imageshack.us%2Fimg502%2F1302%2Fusainboltr.jpg&hash=23f6f7961297a8c42a347b4173c81625eff2ec71) (http://img502.imageshack.us/i/usainboltr.jpg/)

Edit_ Ecco i suoi record: 100m 9"58 WR
200m 19"19 WR
400m 45"28
4x100m 37"10 WR
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Murnau il 06 Marzo 2010, 18:05:09
Citazione di: American_Gaijin89 il 06 Marzo 2010, 17:58:36
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Marzo 2010, 17:54:08
non me lo ricordo, chi è?

:lol: Era una battuta  :lol:


Si vede che io di sport ne so.  :ahsisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Captain America il 06 Marzo 2010, 18:10:36
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Marzo 2010, 17:54:08
non me lo ricordo, chi è?
Praticamente l'uomo più veloce del mondo i suoi record lo dimostrano :sisi: :sisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Jake Olson il 17 Aprile 2010, 14:48:30
Barry Allen perchè da bambino ho amato tantissimo la serie tv The Flash ke tra l'altro esce in cofanetto il 2 maggio :)
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Occhi nella Notte il 17 Aprile 2010, 14:49:27
Citazione di: Jake Olson il 17 Aprile 2010, 14:48:30
Barry Allen perchè da bambino ho amato tantissimo la serie tv The Flash ke tra l'altro esce in cofanetto il 2 maggio :)

Esce in cofanetto?????  :o
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Murnau il 17 Aprile 2010, 15:25:16
Ma il cofanetto della serie è uscito almeno due anni fa.  :unsure:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 17 Aprile 2010, 19:56:38
Io il cofanetto lo presi già lo scorso anno, al costo di 27 €  :ahsisi:
Se poi fanno una riedizione non lo so...
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Jake Olson il 18 Aprile 2010, 14:37:43
Ho letto ke esce il 2 maggio e costa 35... poi non saprei dirvi altro :(
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Occhi nella Notte il 18 Aprile 2010, 14:45:47
Citazione di: Jake Olson il 18 Aprile 2010, 14:37:43
Ho letto ke esce il 2 maggio e costa 35... poi non saprei dirvi altro :(

Secondo me ti sbagli!
Controlla bene la data.
Altimenti mandaci il link.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Murnau il 18 Aprile 2010, 16:01:12
Per essere uscito due anni fa, è uscito di sicuro, altrimenti da due anni avrei un fantasma, sullo scaffale.  :lol:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Jake Olson il 19 Aprile 2010, 14:52:33
http://www.bol.it/dvd/The-flash-DVD/na/ea732195880696/ (http://www.bol.it/dvd/The-flash-DVD/na/ea732195880696/)

Questo è il link il prezzo è diverso però la data è quella
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Murnau il 19 Aprile 2010, 15:01:44
Quella non è la data di uscita del cofanetto, ma la data per la quale loro ne avranno la disponibilità. E' diverso. ;)
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Jake Olson il 20 Aprile 2010, 00:52:17
Ah ok  :P
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: xotar il 20 Aprile 2010, 11:11:44
Barry Allen.... anche se la serie TV era inguardabile si salva solo l'episodio col Trickster
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Azrael il 27 Aprile 2010, 16:35:14
Io dico Wally , che ha superato grandemente barry
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Padulo il 02 Giugno 2010, 19:14:20
Barry Allen tutta la vita :)
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 02 Giugno 2010, 19:16:19
Musica per le mie orecchie :kneel:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Azrael il 02 Giugno 2010, 19:18:24
Voglio il volumeeeeeee Rinascita!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Carol Danvers il 02 Giugno 2010, 20:41:21
Citazione di: .:Azrael:. il 02 Giugno 2010, 19:18:24
Voglio il volumeeeeeee Rinascita!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vedrai che domani arriva il calendario
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Fantomex il 02 Giugno 2010, 20:48:30
Io direi Wally West, ma prima devo leggere un paio di numeri di Flash con barry allen, quindi risponderò il prossimo anno  :asd:
il calendario io lo desidero subito >:(
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: rplant il 11 Giugno 2010, 09:30:59
Wally West is the Best!  :P
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Fantomex il 11 Giugno 2010, 14:03:28
Citazione di: rplant il 11 Giugno 2010, 09:30:59
Wally West is the Best!  :P

Letto Rinascita, per ora preferisco me stesso, ma ho fiducia in Barry, si deve riprendere  :sisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: CappuccioRosso il 22 Agosto 2010, 20:01:33
Beh è difficile scegliere tra Barry e Wally e sinceramente nn ci riesco
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 01 Settembre 2010, 22:13:27
Sarà molto dura che il Barry di Johns riesca a far dimenticare le straordinarie cavalcate di Wally... Soprattutto quella della run Waid, per me ad oggi la cosa migliore che ho mai letto di Flash.

Certo, sono fiducioso, ma Johns deve darsi una smossa... 
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Azrael il 01 Settembre 2010, 22:30:07
Bisogna vedere se riesce a tenere o alzare i ritmi di "Flash Rinascita" tutto li sta... sono fiducioso  :ahsisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lev il 04 Febbraio 2011, 22:49:51
Wally West.
Vi chiederete: perchè ho riesumato il post?
Perchè ho finito gli UDC Flash e l'omnibus e non avendo letto le storie di Barry, ma conoscendo ormai abbastanza tutti gli altri velocisti, Wally è certamente il mio preferito.

Sarei molto contento se ripublicassero qualcosa su barry. spero che ora che è di nuovo in circolazione lo potrò apprezzare..
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 05 Febbraio 2011, 06:03:43
E' del tutto normale... :D Il personaggio che emerge dall'Omnibus di Johns e, ancor più, dagli UDC Flash è un eroe FANTASTICO, impossibile da non amare. Wally è stato nobilitato da degli scrittori eccezionali, che hanno reso difficilissimo per Barry riprendersi il suo posto.
L'unica cosa che posso dire, l'unica differenza reale e concreta, è che Barry è un personaggio nato per essere leader... A mio avviso Wally no, mi spiace dirlo, ma ha altre caratteristiche :/ Chiaramente come leader della Speed Family va benissimo, però ad esempio a guidare la carica in Final Crisis o Blackest Night non ce lo avrei mai visto.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lanterna Verde il 05 Febbraio 2011, 11:26:29
Barry Allen è Flash.

Chiunque parli del velocista il primo alter-ego viene in mente Barry...
Gli altri mi spiace sono di contorno...
Devo assolutamente trovare Rinascita!!!!

Non siete entusiasti che arriverà l'evento 2011 Flashpoint ?????!!!!

Attendo con ansia!! :flash:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lev il 05 Febbraio 2011, 19:41:10
Sono contentissimo arrivi flashpoint, ma ripeto, io barry non lo conosco così bene ergo non lo posso amare ma rispettare si. L'ho visto in azione in Crisi sulle Terre Infinite e negli innumerevoli episodi sulla sua vita sparsi qua e là, l ovedo come icona, ma per me una storia di Flash inizia con:


"Mi chiamo Wallly West, sono l'uomo più veloce del mondo"

:flash:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 05 Febbraio 2011, 19:58:13
avrai tempo per amare entrambi  :wub:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Captain America il 05 Febbraio 2011, 19:59:34
mmm scelta difficile...
Penso nessuno.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lanterna Verde il 07 Febbraio 2011, 22:17:06
ragazzi niente da fare, feltrinelli, fnac e mondadori niente Flash serie tv... :(

L'amicizia e l'intesa che c'è tra Hal  ;) e Barry penso che nessun altro ce l'ha nel mondo DC
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 07 Febbraio 2011, 22:27:09
The Brave and the Bold :rulezza:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: dav-el il 07 Febbraio 2011, 22:47:42
Barry è sicuramente FLASH..però ho un ricordo di Wally West in "Velocità Terminale" che è un qualche cosa di fantastico..quindi anche Wally  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lanterna Verde il 08 Febbraio 2011, 11:01:28
Citazione di: Barry Allen il 07 Febbraio 2011, 22:27:09
The Brave and the Bold :rulezza:

Grande il nostro amministratore!!!! ce l'ho e l'ho letto tutto in una volta sola!!!! Lì si che vedi la vera amicizia!!! consiglio di leggerlo anche a chi conosce poco Barry e Hal  :flash: :greenlantern:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ciro_s23 il 12 Febbraio 2011, 16:28:11
Ragazzi naturalmente il migliore è Barry Allen dei Flash
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Azrael il 12 Febbraio 2011, 16:32:18
Citazione di: Ciro_s23 il 12 Febbraio 2011, 16:28:11
Ragazzi naturalmente il migliore è Barry Allen dei Flash

Sei entrato subito nelle grazie dell'admin  :sisi:
Sarai il suo nuovo kid flash  :P
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 12 Febbraio 2011, 16:49:41
Citazione di: Ciro_s23 il 12 Febbraio 2011, 16:28:11
Ragazzi naturalmente il migliore è Barry Allen dei Flash

:clap:

Musica per le mie orecchie  :ahsisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Guardiano della Notte il 12 Febbraio 2011, 17:01:32
Non li conosco bene... Da quel poco che ho letto (Crisis, Crisi Infinita, Crisi Finale LNPP e Rebirth) Bart è sicuramente quello che mi piace di meno. Al momento forse Barry ma non sarebbe corretto dato che è ha più spazio degli altri in quel poco che ho letto (o addirittura il protagonista). Aspetterò regular e FP per giudicare meglio  :ahsisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lanterna Verde il 12 Febbraio 2011, 17:05:32
 :flash: Barry!!!!
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: The Joker il 18 Febbraio 2011, 01:57:32
Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Febbraio 2011, 17:01:32
Non li conosco bene... Da quel poco che ho letto (Crisis, Crisi Infinita, Crisi Finale LNPP e Rebirth) Bart è sicuramente quello che mi piace di meno. Al momento forse Barry ma non sarebbe corretto dato che è ha più spazio degli altri in quel poco che ho letto (o addirittura il protagonista). Aspetterò regular e FP per giudicare meglio  :ahsisi:

Stesso identico paro paro idem con patate mio pensiero :sisi:
Forse non posso dire neanche che non mi piacca Bart visto che lo conosco così poco...
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: MrDark il 11 Marzo 2011, 22:34:30
Da quando ho visto in azione Barry durante Crisi sulle Terre infinite, sono stato subito folgorato, o meglio, flashiato  :asd:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lanterna Verde il 11 Marzo 2011, 22:36:20
Barry!! :flash:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: John Constantine il 12 Marzo 2011, 00:04:54
Jay Garrick.






































































:lolle:

No, sinceramente ho sempre associato l'immagine del velocisti a Barry, ma per ora ho due Omnibus (Wally: Johns, JLA) contro tre HC (Barry: BN, Rinascita, TDDOTR). Vedremo! Anche se mi sento a parteggiare per Barry, in quanto lo vedo molto più carismatico, senza nulla togliere a Wally. Bart sta bene come Impulso, suvvia.  
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Batmonio il 12 Marzo 2011, 16:00:31
lui:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Bruce Wayne il 12 Marzo 2011, 16:55:03
Citazione di: Batmonio il 12 Marzo 2011, 16:00:31
lui:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle: :lolle:  :+1:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Batmonio il 12 Marzo 2011, 16:57:32
 :+1: graçias senor
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 12 Marzo 2011, 17:15:08
CitazioneAnche se mi sento a parteggiare per Barry, in quanto lo vedo molto più carismatico

Wally è un grandissimo personaggio, ma nemmeno all'apice della sua grandezza, cioè con Mark Waid, è riuscito a ottenere questa dote che gli manca per accedere all'Olimpo delle icone DC: il carisma.
Barry... Beh, a lui trasuda da ogni poro della pelle.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Azrael il 12 Marzo 2011, 20:07:51
Citazione di: Batmonio il 12 Marzo 2011, 16:00:31
lui:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ahhahahahahaah grandeeee   :+1:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lanterna Verde il 13 Marzo 2011, 21:13:58
Citazione di: Barry Allen il 12 Marzo 2011, 17:15:08
CitazioneAnche se mi sento a parteggiare per Barry, in quanto lo vedo molto più carismatico

Wally è un grandissimo personaggio, ma nemmeno all'apice della sua grandezza, cioè con Mark
Waid, è riuscito a ottenere questa dote che gli manca per accedere all'Olimpo delle icone DC: il carisma.
Barry... Beh, a lui trasuda da ogni poro della pelle.
:ahsisi:







Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Eingya il 06 Novembre 2011, 22:16:52
Barry Allen
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Clod il 07 Novembre 2011, 11:25:53
Wally West
è l'unico velocista con cui riesca a identificarmi, sia come carattere, che come situazioni nelle quali si imbatte
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Mordecai Wayne il 07 Novembre 2011, 14:45:07
Wally West
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: devil010 il 23 Dicembre 2012, 19:05:48
Io voto l'unico che ho letto: Barry Allen. se in futuro mi comprerò nel Mercatino gli universo DC: Flash mi faranno cambiare idea lo farò, e poi anche qualcosa su Bart :sisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Diana di Themyscira il 28 Dicembre 2012, 22:09:50
XS
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Lois Lane il 28 Dicembre 2012, 22:25:49
Citazione di: Diana di Themyscira il 28 Dicembre 2012, 22:09:50
XS
Molto simpatica, la ricordo su Impulso :dsi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Son Goku il 22 Gennaio 2013, 12:36:31
Adesso,dopo essermi fatto una cultura su questo bel personaggio,posso rispondere alla domanda del topic.

Il mio velocista preferito è Walter West,il Flash Oscuro.
Ha un bel background che lo caratterizza molto bene,cazzeggia meno di Wally e pesta molto di più.Poche parole ma tante botte da orbi per i suoi nemici.

Toccante poi la sua dipartita dove la vita gli da l'ennesima mazzata
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Gran bel personaggio,anche esteticamente visto che il costume secondo me rivaleggia alla grande con il classico di Barry. :sisi:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Sandrino il 22 Gennaio 2013, 15:38:19
Wally West ....e tanta nostalgia. Saluti
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Batwing il 24 Gennaio 2013, 22:55:37
Barry Allen e Wally West, a pari merito. Dietro di loro, un po' staccato, Jay Garrick. Dopo di che, il vuoto.
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Miles Morales il 24 Gennaio 2013, 23:02:33
1.Barry  :rulezza:
2.Wally
3.Bart
4.Pietro  :asd:
5.Jay
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Cockzilla il 25 Gennaio 2013, 23:03:27
Citazione di: Kaldur il 24 Gennaio 2013, 23:02:33
1.Barry  :rulezza:
2.Wally
3.Bart
4.Pietro  :asd:
5.Jay

Quoto ! anche se per Barry e Wally avrei messo 1) e 1)  :P
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Conner Kent il 03 Febbraio 2013, 19:31:28
Barry Allen e basta !  :zuzu:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Argo007 il 15 Febbraio 2013, 21:09:28
Barry Allen non si tocca!!
E' lui The Flash!!!

Soprattutto dopo il suo sacrificio avvenuto in Crisis!!!

E non vedo l'ora di leggere il ritorno di Barry Allen, dato che cronologicamente ci arrivo fra poco  :w00t:
Titolo: Re: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Green Hankey il 15 Febbraio 2013, 21:11:32
Barry e Eobard a pari merito
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Jack Knight il 08 Aprile 2013, 17:11:28
Barry al primo posto. Al secondo Max Mercury, personaggio chiave (e spesso sottovalutato dai fan) se si legge il ciclo di Waid e non solo.
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: No Use For A Name il 12 Giugno 2018, 15:07:13
Non ne ho uno preferito, conosco principalmente i quattro Flash (Jay, Barry, Bart e Wally) e i due Anti (Zoom ed Eobard), tutti bene o male  mi piacciono, ma diciamo:

-Zoom/Anti-Flash
-Barry
-Wally
-Jay
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: nickorso90 il 12 Giugno 2018, 15:13:38
Wally ( quello vero eh  :asd:) miglior Flash  :wub:

Poi abbiamo

Eobard
Barry
Jay Garrick
Zolomon
Walter West
Bart

Poi tutti gli altri



Titolo: Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Clod il 12 Giugno 2018, 17:40:43
Tecnicamente Zolomon non è un velocista, in quanto si sposta mediante il tempo e non la Speed Force


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: nickorso90 il 12 Giugno 2018, 18:36:32
Hai ragione, tecnicamente non lo è...ma rimane tra i mie preferiti  :ahsisi:
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Clod il 12 Giugno 2018, 18:50:28
comprensibile, piace molto anche a me
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: EMC2 il 05 Ottobre 2018, 09:57:49
Questo topic si doveva chiudere alla prima pagina con l'unica risposta possibile: Wally West

:lolle:
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Azrael il 05 Ottobre 2018, 10:02:18
Ma anche no.
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Arkin Torsen il 05 Ottobre 2018, 11:58:18
Non ho un velocista preferito. A piacermi è proprio l'idea di un personaggio con il potere della velocità.
Esteticamente mi piace moltissimo il recente Godspeed che comunque anche come caratterizzazione non è male.

Edit: dico QuickSilver, dai  :lolle:
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Cosmonauta il 05 Ottobre 2018, 12:00:23
1) Barry
2) Jay
3) Wally
4) Anti-Flash
5) Bart
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: EMC2 il 06 Ottobre 2018, 10:27:51
Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2018, 10:02:18
Ma anche no.

Miscredente :lolle: :lolle: :lolle:
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ken Parker il 09 Ottobre 2018, 09:56:06
Citazione di: Cosmonauta il 05 Ottobre 2018, 12:00:23
1) Barry
2) Jay
3) Wally
4) Anti-Flash
5) Bart

quoto ^_^ cambierei solo Jesse con Bart per l'ultima posizione
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Ikki di Phoenix il 23 Novembre 2018, 13:50:39
Beh, nonostante come immaginiate non possa non tenere Barry come velocista preferito in assoluto di sempre, non posso non mettere al secondo posto (e quasi ex aequo con Barry) il grandissimo Wally West  :zoom: :clap:

per anni ho caldeggiato un ritorno di Barry dall'oblio al quale era stato destinato dopo Crisi sulle Terre Infinite, per anni ho portato il suo nickname quando era Wally il titolare della testata e del nome, poi un giorno la DC mi ha accontentato e, dopo qualche tempo, è stato Wally a finire nel dimenticatoio... Ingiustamente, per me, perché Wally ci ha regalato delle pagine di epicità unica, delle storie incredibili a firma Mark Waid, Grant Morrison, Mark Millar, Geoff Johns e tanti altri, che hanno reso questo personaggio immortale...

Vedere Wally e Barry interagire insieme, come una squadra, in storie come Final Crisis o Blackest Night, fra le storie più GRANDIOSE che io abbia mai letto per la DC, mi ha riempito il cuore di emozione... Per non parlare di DC UNIVERSE REBIRTH #0, dove Wally è stato addirittura capace di strapparmi una lacrimuccia...

SPERO che oggi che sono entrambi tornati possiamo davvero tornare a leggere storie come quelle...

(https://www.dccomics.com/sites/default/files/imce/2018/04-APR/barry%20wally%204_5ade80b208e632.45101611.jpg)
Titolo: Re:Qual è il vostro velocista preferito?
Inserito da: Clod il 23 Novembre 2018, 17:14:21
di sicuro fino ad Heroes in Crisis :asd:

:cry: