News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2011, 17:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Divodark

Grazie ragazzi. Quindi mi hanno fatto appassionare ad un personaggio che ad oggi stanno snobbando.
Interessante.

Cosmonauta

Citazione di: COLDSEASONS il 15 Marzo 2021, 10:47:19
Grazie ragazzi. Quindi mi hanno fatto appassionare ad un personaggio che ad oggi stanno snobbando.
Interessante.

Anche nella nuova Anteprima di oggi non c'è nulla di Flash. Solamente lo spillatino...
Ormai il 70% è Batman il 10% Superman/Justice League e il restante 10% il resto :asd:

Loki

Va detto però che non è un personaggio con miriadi di storie memorabili eh, anzi. Il ciclo di Waid è splendido, il meglio che si può trovare sul personaggio insieme al primo Johns. Mi fionderei sull'omnibus :ahsisi:

Chocozell

Domanda, qual è il percorso da seguire, idealmente, dopo gli omnibus di Johns?
Diciamo che se dovessi iniziare a leggere Flash, il percorso che ho in mente è:
-Flash dei Due mondi
-Waid (di cui in USA dovrebbe uscire anche l'omnibus di Impulse a fine anno!)
-Johns
-Rinascita
-Flashpoint
-Da qui in poi il vuoto

Sono bloccato sul dopo Flashpoint :sisi: Immagino che ci siano diversi buchi nel mentre e che dovrei comunque aggiungere il new52 di Bucellato, di cui qualcuno mi ha parlato benino, però new52 preferire saltarlo bellamente, se possibile.
Se ho ben capito, per proseguire le vicende di Wally dovrei andare su HiCrisis e poi Flash Forward?
Firma.png


Clod

Per Wally sì, ma comunque consiglio anche la serie Rebirth di Williamson

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Citazione di: Clod il 06 Aprile 2021, 19:19:31
Per Wally sì, ma comunque consiglio anche la serie Rebirth di Williamson

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Vorrei proprio capire come destreggiarmi tra Wally, Barry e Bart :sisi:
Firma.png


Penny-uno

Nel post di apertura di questo topic hai il dettaglio di cosa ti manca tra gli omnibus di Johns e rinascita (sempre di Johns).

Un bell'elenco del post Flashpoint interesserebbe anche a me. Ci provo:
- il new52 di Manapul e Buccellato
- Flash:la rivolta dei nemici (collegato a Forever Evil)
- Universo dc rinascita
- Flash di Williamson
- La spilla (crossover con bats)
- Eroi in crisi
- Il prezzo (sempre crossover con Bats)
- Flash forward

Hugostrange70

#262
Citazione di: Chocozell il 06 Aprile 2021, 19:22:51
Citazione di: Clod il 06 Aprile 2021, 19:19:31
Per Wally sì, ma comunque consiglio anche la serie Rebirth di Williamson

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Vorrei proprio capire come destreggiarmi tra Wally, Barry e Bart :sisi:
Be in fondo è abbastanza semplice, dopo crisi infinita Wally è il nuovo flash, dal new 52 torna Barry     Edit.  Mi correggo Barry torna in flash rinascita di Johns  :sisi:                                                                 

ClarkArrow46

Per Wally dopo Rinascita (l'albetto di inizio rinascita dico, non il volume flash rinascita) credo sia utile la serie sui Titani (che ruota molto intorno a lui all'inizio) per capire come arriva e HiC.

Per bart flash un anno dopo (crisi infinita) e anche crisi finale la vendetta dei nemici.



Clod

Citazione di: Hugostrange70 il 06 Aprile 2021, 19:27:00
Citazione di: Chocozell il 06 Aprile 2021, 19:22:51
Citazione di: Clod il 06 Aprile 2021, 19:19:31
Per Wally sì, ma comunque consiglio anche la serie Rebirth di Williamson

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Vorrei proprio capire come destreggiarmi tra Wally, Barry e Bart :sisi:
Be in fondo è abbastanza semplice, dopo crisi infinita Wally è il nuovo flash, dal new 52 torna Barry     Edit.  Mi correggo Barry torna in flash rinascita di Johns  :sisi:                                                                 
E Wally lo diventa da CSTI; Bart è trascurabile

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

La nuova gestione Adams è uno starting point a tutti gli effetti? È fruibile anche senza aver letto la run di Williamson, Eroi in crisi e flash forward? In parole povere è leggibile per chi con Flash è fermo a fine new52?

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 27 Novembre 2021, 16:38:54
La nuova gestione Adams è uno starting point a tutti gli effetti? È fruibile anche senza aver letto la run di Williamson, Eroi in crisi e flash forward? In parole povere è leggibile per chi con Flash è fermo a fine new52?

Mmmmmm ni.
Se sei disposto ad avere occasionalmente riferimenti alle storie che hai citato tu la risposta é si.
Iniziare puoi iniziare, anche perché il protagonista è diverso da quello della run di Williamson, soprattutto se lo fai per avvicinarti al personaggio e decidere se poi approfondire il mondo di flash.

Se invece hai calma e pazienza per fare le cose a modo e avere "the bigger picture", secondo me dovresti partire da Williamson.



Penny-uno

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Novembre 2021, 19:15:11

Se invece hai calma e pazienza per fare le cose a modo e avere "the bigger picture", secondo me dovresti partire da Williamson.
Questa sarebbe sicuramente la soluzione preferita. Ma non sapendo quando (e se) panini la proporrà volevo capire se potevo "agganciarmi" alla run attuale  :mmm:

Niente, aspetto un altro po' e vediamo...


BraveheartKratos

ciao ragazzi, domandone... recuperare un flash post csti valido? p.s io amo barry :ahsisi:
vado con quello di waid o johns? sia cronologicamente che come validità...!!! anche perchè "sossordi" gli omnibus  :asd:

Heimdall

Se oltre alla qualità vuoi aggiungere anche la voce "cronologicamente" allora devi andare su Waid  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....