News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2011, 17:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 22:33:22
Citazione di: Ken Parker il 26 Agosto 2020, 19:50:30Idem :sisi:

Io tornasse Wally il Flash primario, penso che smetterei pure di leggere il personaggio :lol:

Ma poi siamo sul forum di Barry Allen, un po' glielo si deve :asd: :wub:

Hugostrange70

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 22:33:22
Citazione di: Ken Parker il 26 Agosto 2020, 19:50:30Idem :sisi:

Io tornasse Wally il Flash primario, penso che smetterei pure di leggere il personaggio :lol:
certo ti capisco perfettamente, anche io se avessero realizzato quella schifezza del 5G avrei sicuramente lasciato batman ad esempio. Barry Allen è il vero flash ci mancherebbe anche, volevo solo sottolineare che quella Run scritta da Waid è un qualcosa che tutti gli amanti della "legacy" di flash dovrebbero leggere  :)

Cosmonauta

Io il Flash di Waid non l'ho letto tutto, solo in parte e come qualità si, era superiore al New52 e Rinascita, ma alla fine più per le storie che per il personaggio. A personaggio preferisco comunque nettamente Barry.
Oggi riesco a leggere il Flash di Wiad (infatti prenderò gli Omnibus Panini) però una serie nuova dove c'è Wally la salterei. Ormai salterei tutte le serie coi sostituti. Con Marvel ho dato troppo pentendomi.

Poi beh, in realtà non leggo più nemmeno Flash Barry, gli spillati li ho tagliati e Panini non ha ancora annunciato nulla in volume, altrimenti la seguirei così...

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 27 Agosto 2020, 00:01:51

Poi beh, in realtà non leggo più nemmeno Flash Barry, gli spillati li ho tagliati e Panini non ha ancora annunciato nulla in volume, altrimenti la seguirei così...

É sempre molto valido, appena escono ti consiglio di proseguire!
(E magari commentare, son rimasto da solo a commentare i capitoli di tante serie DC ita..)  :cry:

Citazione di: Hugostrange70 il 26 Agosto 2020, 23:06:22
Volevo solo sottolineare che quella Run scritta da Waid è un qualcosa che tutti gli amanti della "legacy" di flash dovrebbero leggere  :)

Prendo nota, magari in futuro..  :up:

Citazione di: Ken Parker il 26 Agosto 2020, 22:58:08

Ma poi siamo sul forum di Barry Allen, un po' glielo si deve :asd: :wub:

Magari noi siamo in un Flashpoint ed in realtà esiste un altro forum DCleaguers di Wally West, nonché forum e Flash della linea temporale principale.
Che smacco  :lolle:



Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Agosto 2020, 07:42:59É sempre molto valido, appena escono ti consiglio di proseguire!
(E magari commentare, son rimasto da solo a commentare i capitoli di tante serie DC ita..)  :cry

Non ne dubito, infatti fino a quando seguivo lo spillato Lion mi piaceva assai. Però gli spillati a quel prezzo non potevo far altro che tagliarli tutti a prescindere.
Spero facciano direttamente in Omnibus, così si recupera velocemente il gap, dubito che andranno di volumi da 5-6 capitoli per una run che ormai è quasi a conclusione con più di 80 numeri...

Clod

#215
Per quanto mi riguarda, Barry non è meno sostituto di Wally, avendo preso il posto di Jay a metà degli anni '50.
Poi va bene, hanno introdotto il Multiverso e giustificato la presenza di entrambi, ma di fatto sia lui che Hal hanno preso il posto dei predecessori della Golden Age, esattamente come avrebbero poi fatto Kyle e Wally.


Se i due capisaldi della Silver Age sono tornati alla ribalta, lo si deve principalmente a Johns (il che va più che bene, giusto per puntualizzare), ma prima di lui i "principali" erano altri.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ken Parker

Citazione di: Clod il 27 Agosto 2020, 20:05:12
Per quanto mi riguarda, Barry non è meno sostituto di Wally, avendo preso il posto di Jay a metà degli anni '50.
Poi va bene, hanno introdotto il Multiverso e giustificato la presenza di entrambi, ma di fatto sia lui che Hal hanno preso il posto dei predecessori della Golden Age, esattamente come avrebbero poi fatto Kyle e Wally.


Se i due capisaldi della Silver Age sono tornati alla ribalta, lo si deve principalmente a Johns (il che va più che bene, giusto per puntualizzare), ma prima di lui i "principali" erano altri.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Che poi è il motivo principale per cui Johns sarà sempre il demiurgo della vita.

Nel giorno più splendente
Nella notte più profonda...


brividi

Catcher

Oltre alla trinità santa Waid Johns e Williamson cosa consigliate di recuperare di Flash?
Ho in lista Morrison ma ho letto opinioni divergenti.

Clod

La breve gestione Millar/Morrison non è male, visto che introducono elementi poi ripresi da Williamson

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Citazione di: Catcher il 27 Agosto 2020, 20:33:09
Oltre alla trinità santa Waid Johns e Williamson cosa consigliate di recuperare di Flash?
Ho in lista Morrison ma ho letto opinioni divergenti.

Tutto il New52, così vendo gli spillati :look:
Scherzi a parte temo niente.


Si è vero, Jay e Alan Scott sono gli originale, ma li vedo come personaggi quasi diversi visto che hanno piccole diversità. Mentre Wally sostanzialmente è un clone di Hal e idem Rayner di Jordan e purtroppo loro non riesco a sostituirli, nella mia mente è come se fossero tipo Nightwing o Superboy.
Tra l'altro dopo Barry e Hal, nei rispettivi ruoli i miei secondi preferiti sono proprio Jay e Alan anche se purtroppo ho letto poco su di loro, parlo unicamente di fascino.

Loki

Wally tutta la vita, molto più sfaccettato di Barry.

Ps: povero Wally, che brutta fine che ti han fatto fare... :cry:

Cosmonauta

Citazione di: Loki il 28 Agosto 2020, 20:13:55
Wally tutta la vita, molto più sfaccettato di Barry.

Ps: povero Wally, che brutta fine che ti han fatto fare... :cry:

Per i fan di Wally penso che HiC sia stata quasi peggio di OMD per Spidey :asd:

Catcher

Grazie, metto in lista Morrison.
Con gli altri ho già dato e dopo Williamson non credo di continuare l'acquisto.

Cosmonauta

Anche perchè il nuovo team non lo conosce quasi nessuno, sembra un team traghettatore in vista di un nuovo rilancio editoriale generale.

Penny-uno

Citazione di: Cosmonauta il 29 Agosto 2020, 10:50:01
Anche perchè il nuovo team non lo conosce quasi nessuno, sembra un team traghettatore in vista di un nuovo rilancio editoriale generale.
Chi ci sarà dopo Williamson?