News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2011, 17:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: pumui75 il 22 Luglio 2020, 18:47:05
Citazione di: Cosmonauta il 19 Luglio 2020, 12:35:33
Citazione di: Penny-uno il 19 Luglio 2020, 12:10:07
Si, 85. Ho l'edizione Planeta e ho confrontato i contenuti... il primo volume Panini copre poco meno di 2 volumi Planeta, quindi saranno sicuramente almeno 4 volumi totali. È sicuramente molto più conveniente l'usato Planeta. Poi sul formato e la qualità della carta è da vedere. :sisi:
A livello di contenuti non so se sul volume Panini ci sarà anche la novel The life story of Flash che c'è sul primo volume Planeta...

L'Omnibus sarà probabilmente sullo stile di quelli Marvel, quindi migliore. Pagine più grandi e carta migliore. Però la differenza di prezzo è proprio abissale, si parla quasi del quadruplo. Almeno rispetto al prezzo che avevo visto nell'usato per l'edizione Planeta.

Al momento conviene edizione PLANETA , tempo fa era in offerta al 20% su AMAZON !
Si, se la trovate usata andate su quella.

Citazione di: nemo96 il 21 Luglio 2020, 22:51:30
Avevo preso gli spillati fino a che si chiamavano flash/wonder woman.
Stavo recuperando la run successiva con i TP DC Rebirth, ma sono fermo al primo numero.La panini li continuerà? Ho visto che per Batman, Wonder Woman e Superman sono stati annunciati i numeri successivi...

Altrimenti mi consigliate di recuperare gli spillati? Quanti numeri sono?

Teoricamente Panini proseguirà il rebirth, le run in dubbio sono quelle del new52. Per cui forse ti basta pazientare. Se non vuoi aspettare devi recuperati gli spillati Lion che sono 72. Anche io vorrei recuperare questa run ma aspetterò i volumi.

shumani

Visto i costi esagerati della ristampa di WAID (parliamo di un costo finale di 400 e rotti euro contro i 100/120 della controparte usata) sto cercando di capire cosa recuperare del materiale già uscito e soprattutto in che ordine leggerlo. Parliamo del periodo di Flash scritto da Waid e da Johns comprensivo degli eventi DC rilevanti per il personaggio.
(in verde quello che ho, in rosso quello che non ho)

  • Parto dalla Run di Waid. 7 volumi brossuratoni. Un buon prezzo per l'usato secondo voi quant'è?
  • Proseguo con i 5 omnibus di Johns.
  • Poi andrebbero letti i due volumetti di Johns "Un anno dopo" e "La Morte di Flash". Questi si trovano a 15 euro l'uno più o meno ma qui sono titubante perchè è possibile che prima o poi veda la luce un 6 omnibus. Ma mi chiedo: Panini proseguirà il lavoro di Lion o li ristamperà sfasati (cioè con diverso numero di pagine) fin dal numero 1?
  • Se ho capito bene prima di Rinascita ci sarebbero sia "Crisi Infinita" che "Crisi Finale" (il cui omnibus spero contenga "Crisi Finale: La Vendetta dei Nemici"
  • Flash: Rinascita.
  • Dopo Rinascita ci dovrebbero essere "La Notte più Profonda" (contenuta nel 4 omnibus di LV) e "Flash: La Notte più profonda" che mi sono appuntato come introvabile.
  • Qui ho un dubbio: è in questo momento che inserisco i 3 volumetti: "I Wild West", "Soldi Veloci" e "Questa era la tua vita Wally West"? Vale la pena recuperarli?
  • Due volumetti "La Strana Morte dei suoi Nemici" e " La Strada per Flashpoint". Questi sono già più difficili da trovare ma mi preoccupano di meno: avendo la Panini ristampato Rinascita un eventuale ristampa dovrebbe coinvolgere solo questi due volumi. Credo.
  • Flashpoint.
  • Poi si passa al New52

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a sistemare la scaletta!
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Cosmonauta

Dovrebbe essere assai meno di 400€ la saga totale di Waid.
Il primo sono 85€ e in teoria dovrebbero essere 3 Omnibus.

In brossuratoni Planeta per me più di 150€ si va oltre la cifra onesta. Su eBay tante volte li ho visti a 150€ o anche meno, quindi a di più li lascerei dove sono.

shumani

Citazione di: Cosmonauta il 25 Agosto 2020, 13:55:40
Dovrebbe essere assai meno di 400€ la saga totale di Waid.
Il primo sono 85€ e in teoria dovrebbero essere 3 Omnibus.

In brossuratoni Planeta per me più di 150€ si va oltre la cifra onesta. Su eBay tante volte li ho visti a 150€ o anche meno, quindi a di più li lascerei dove sono.

non ho fatto un conto in pagine ma il primo omnibus panini non compre i primi due numeri planeta, quindi a spanne ho pensato 4/5 numeri.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

ClarkArrow46

Shuma se cerchi Flash Waid su ebay ora ci stanno a 120 con proposta d'acquisto, puoi anche prenderli a 100-110 vedrai.

Posso aiutarti per il punto 4, il volume la vendetta dei nemici é uno spillato singolo e non é compreso nell'omnibus (absolute in realtà), io ebbi anche qualche difficoltà a reperirlo.

Non so aiutarti di più, ho iniziato a leggere Flash con costanza dal new 52, anche perché le storie "più vecchie" hanno Wally e a me interessa principalmente Barry.   :rolleyes:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Agosto 2020, 14:23:54
Shuma se cerchi Flash Waid su ebay ora ci stanno a 120 con proposta d'acquisto, puoi anche prenderli a 100-110 vedrai.

Posso aiutarti per il punto 4, il volume la vendetta dei nemici é uno spillato singolo e non é compreso nell'omnibus (absolute in realtà), io ebbi anche qualche difficoltà a reperirlo.

Non so aiutarti di più, ho iniziato a leggere Flash con costanza dal new 52, anche perché le storie "più vecchie" hanno Wally e a me interessa principalmente Barry.   :rolleyes:
Ma le storie di Wally sono bellissime  :flash:

nickorso90

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Agosto 2020, 14:36:13
Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Agosto 2020, 14:23:54
Shuma se cerchi Flash Waid su ebay ora ci stanno a 120 con proposta d'acquisto, puoi anche prenderli a 100-110 vedrai.

Posso aiutarti per il punto 4, il volume la vendetta dei nemici é uno spillato singolo e non é compreso nell'omnibus (absolute in realtà), io ebbi anche qualche difficoltà a reperirlo.

Non so aiutarti di più, ho iniziato a leggere Flash con costanza dal new 52, anche perché le storie "più vecchie" hanno Wally e a me interessa principalmente Barry.   :rolleyes:
Ma le storie di Wally sono bellissime  :flash:

:quoto:

Best Flash  :ahsisi:

ClarkArrow46

Boh sará che tra la serie TV e i fumetti che ho iniziato con il new 52 ho sempre visto Barry come il vero Flash e Wally come il secondo.

Tutto é in prospettiva al momento in cui ci si avvicina al personaggio.

Se ancora non ho recuperato Flash di Johns é proprio per questo motivo.

É sbagliato? Può essere, ma proprio come chi vede Bruce come l'unico Batman o Hal come l'unica Lanterna Verde, io vedo Barry come l'unico Flash.

Fa eccezione Jay che é il primo. Grande JSA!  :lol:



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Agosto 2020, 15:14:25
Boh sará che tra la serie TV e i fumetti che ho iniziato con il new 52 ho sempre visto Barry come il vero Flash e Wally come il secondo.

Tutto é in prospettiva al momento in cui ci si avvicina al personaggio.

Se ancora non ho recuperato Flash di Johns é proprio per questo motivo.

É sbagliato? Può essere, ma proprio come chi vede Bruce come l'unico Batman o Hal come l'unica Lanterna Verde, io vedo Barry come l'unico Flash.

Fa eccezione Jay che é il primo. Grande JSA!  :lol:
Ho letto in pratica tutto il flash post crisis, anche le run meno pubblicizzate. Il flash di mark Waid è in ambito prettamente supereroistico quanto di meglio si possa leggere, il suo Wally cresce pian piano fino a rivaleggiare con il mitico Barry Allen, roba da leccarsi i baffi  :sisi:

Ken Parker


EMC2

Se vi leggete tutto il Flash di Waid + quello di Johns rivaluterete il buon Wally come il vero e unico Flash :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hugostrange70

Citazione di: EMC2 il 26 Agosto 2020, 09:58:39
Se vi leggete tutto il Flash di Waid + quello di Johns rivaluterete il buon Wally come il vero e unico Flash :wub:
:quoto: anche secondo me la run di Waid su Wally è superiore  :sisi:

Cosmonauta

Pure per me il vero Flash è Barry, al di là della qualità delle storie, Wally lo vedo sempre come sostituto.

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 26 Agosto 2020, 18:03:36
Pure per me il vero Flash è Barry, al di là della qualità delle storie, Wally lo vedo sempre come sostituto.

Idem :sisi:

Cosmonauta

Citazione di: Ken Parker il 26 Agosto 2020, 19:50:30Idem :sisi:

Io tornasse Wally il Flash primario, penso che smetterei pure di leggere il personaggio :lol: