News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Tutte le vostre domande sul velocista scarlatto

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2011, 17:40:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: Catcher il 26 Febbraio 2020, 15:35:33

Riuscirò a seguire nonostante manchino le storie successive a Rinascita (che però non trovo da nessuna parte?)

Grazie in anticipo

Sì.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)


Megio

Ciao a tutti, ho tutta la run di Geoff Johns di Flash (sia quella su Wally che quella su Barry) fino a Flashpoint e mi è piaciuta moltissimo. Vorrei leggere qualcos'altro sul velocista scarlatto (aspettando e sperando che il mio sogno da nerd si avveri prima o poi: il pelatone Grant Morrison su Flash :rolleyes:). Ho letto da alcuni dei vostri commenti che lo stile di Williamson si avvicina allo stile di Johns per quanto riguarda l'approccio al personaggio; voi cosa consigliate: recuperare l'attuale serie di Williamson (i disegni di DiGiandomenico mi fanno una gola tremenda) o cercare con calma di recuperare tutta la storica run di Waid? Da una parte ho paura di trovare una serie troppo "telefilmica", dall'altra una serie che si porta dietro il peso dell'età e che quindi magari possa essere un po' invecchiata male (nulla in contrario alle storie di fumetti datate, sia chiaro). Grazie  :)
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

devil010

Citazione di: Megio il 11 Marzo 2020, 18:27:52
Ciao a tutti, ho tutta la run di Geoff Johns di Flash (sia quella su Wally che quella su Barry) fino a Flashpoint e mi è piaciuta moltissimo. Vorrei leggere qualcos'altro sul velocista scarlatto (aspettando e sperando che il mio sogno da nerd si avveri prima o poi: il pelatone Grant Morrison su Flash :rolleyes:). Ho letto da alcuni dei vostri commenti che lo stile di Williamson si avvicina allo stile di Johns per quanto riguarda l'approccio al personaggio; voi cosa consigliate: recuperare l'attuale serie di Williamson (i disegni di DiGiandomenico mi fanno una gola tremenda) o cercare con calma di recuperare tutta la storica run di Waid? Da una parte ho paura di trovare una serie troppo "telefilmica", dall'altra una serie che si porta dietro il peso dell'età e che quindi magari possa essere un po' invecchiata male (nulla in contrario alle storie di fumetti datate, sia chiaro). Grazie  :)
http://www.dcleaguers.it/forum/flash/flash-di-grant-morrison-mark-millar/

morrison ha scritto flash

Megio

Si si, io spero però in una gestione un po' più lunga  :ph34r: grazige comunque, quel volume c'è l'ho  :)
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Murnau

I volumi di Morrison sono due. Ad ogni modo, lascia perdere Waid (troppo lungo e dispersivo, spesso mal disegnato), recupera Williamson.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Megio

#171
Citazione di: Murnau il 11 Marzo 2020, 20:37:18
I volumi di Morrison sono due. Ad ogni modo, lascia perdere Waid (troppo lungo e dispersivo, spesso mal disegnato), recupera Williamson.

Morrison l'ho recuperato in inglese, raccolto in un unico TP (e ad un prezzo molto più conveniente :batman: ) Grazie mille del consiglio, cercherò i TP in inglese anche per il Flash di Williamson!
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

EMC2

Ma poi dopo recupera anche la run di Waid, di cu se non sbaglio stanno facendo i TP americani :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


francescolaky

Ciao a tutti vorrei recuperare tutto il ciclo di johns su flash al momento ho i volumi rinascita, la strana morte dei nemici di flash, la strada per flashpoint e flashpoint

Quali altri volumi dovrei comprare ? Edizioni migliori? Ordine di lettura?

Inoltre dovrei integrare con le vari eventi crisi finale , crisi sulle terre infinite ? Se si in quale ordine di lettura

Grazie in anticipo

Penny-uno

Ti mancano i 5 volumi Lion (o in alternativa il volumone Planeta che racchiude i primi tre + i vol. 4 e 5 Lion). Son già in ordine, non devi saltare di qua e di là.
Crisi infinita credo sia successiva a questi volumi per cui non devi integrare nulla.

francescolaky

Citazione di: Penny-uno il 19 Aprile 2020, 18:47:15
Ti mancano i 5 volumi Lion (o in alternativa il volumone Planeta che racchiude i primi tre + i vol. 4 e 5 Lion). Son già in ordine, non devi saltare di qua e di là.
Crisi infinita credo sia successiva a questi volumi per cui non devi integrare nulla.

grazie quindi in ordine cronologico
Rinascita, la strana morte dei nemici di flash, la strada per flashpoint e flashpoint e poi i 5 volumi della lion ?


Penny-uno

Prima i 5 volumi e poi rinascita, la strana morte dei nemici, la strada per flashpoint e flashpoint.

Qui maggiori info sulla cronologia, ci sono anche le storie scritte dagli altri autori, ma puoi estrapolare le storie di Johns
http://www.dcleaguers.it/forum/flash/flash-tutte-le-vostre-domande-sul-velocista-scarlatto-10933/

Vorador

Sto leggendo il Superman di Bendis e mi sono reso conto che il Flash che compare su quelle pagine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Se così fosse, chi mi può spiegare perchè?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Clod

Citazione di: Vorador il 01 Giugno 2020, 12:41:55
Sto leggendo il Superman di Bendis e mi sono reso conto che il Flash che compare su quelle pagine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Se così fosse, chi mi può spiegare perchè?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

errore dell'autore, successivamente corretto nell'edizione in volume

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Vorador

Citazione di: Clod il 01 Giugno 2020, 16:03:04
Citazione di: Vorador il 01 Giugno 2020, 12:41:55
Sto leggendo il Superman di Bendis e mi sono reso conto che il Flash che compare su quelle pagine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Se così fosse, chi mi può spiegare perchè?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

errore dell'autore, successivamente corretto nell'edizione in volume

Ah, ecco mi sembrava! Significa che sono stato attento  :lol:
Già che ci sono, chi mi può fare un piccolo riassunto della Flash War? Ha avuto qualche conseguenza importante?