News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash: Tempo Scaduto - di R. Venditti & V. Jensen

Aperto da Azrael, 04 Febbraio 2015, 18:12:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 29 Aprile 2015, 09:49:22
Non ho ancora letto 15 numeri di Venditti su LV, però quei 4-5 che ho letto a me sinceramente non dispiacciono per niente... Ovvio, non è Johns, eravamo abituati al meglio del meglio ma considerato cotanto predecessore secondo me si difende bene.
Invece su Flash sarebbe stato facile stupire perché comunque venivi da delle run non eccelse, quindi bastava poco per conquistare i fan. Sicuramente la ventata di novità si sente, però ad oggi non mi sto strappando i capelli.

Ah ok, ora tutto torna, perchè nei primi 4/5 numeri credo che siamo tutti d'accordo con te nel dire che su LV era abbastanza piacevole.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Citazione di: Azrael il 29 Aprile 2015, 10:35:25
Citazione di: Barry Allen il 29 Aprile 2015, 09:49:22
Non ho ancora letto 15 numeri di Venditti su LV, però quei 4-5 che ho letto a me sinceramente non dispiacciono per niente... Ovvio, non è Johns, eravamo abituati al meglio del meglio ma considerato cotanto predecessore secondo me si difende bene.
Invece su Flash sarebbe stato facile stupire perché comunque venivi da delle run non eccelse, quindi bastava poco per conquistare i fan. Sicuramente la ventata di novità si sente, però ad oggi non mi sto strappando i capelli.

Ah ok, ora tutto torna, perchè nei primi 4/5 numeri credo che siamo tutti d'accordo con te nel dire che su LV era abbastanza piacevole.

Nel mio caso il paragone lo faccio guardano gli spillati nella loro completezza.
Io dopo i primi 4/5 numeri post Johns ho sospeso (per ora) l'universo di LV. Non riuscivo più a leggere lo spillato: lo lasciavo a metà, leggevo altri tre fumetti, poi lo riprendevo, leggevo a fatica un altro pezzetto, poi mi fermavo di nuovo, leggevo altri due fumetti, e così via... ero bloccato. Forse deriva dal fatto che sul fonte sf sono molto esigente. A me piace Morrison, Hickman, Johns, lo Starlin dei bei tempi. Ho ben in mente la sf che mi piace e non riesco a scendere a compromessi.
Ma in quel caso a gravare erano anche le serie secondarie: da come la vedo, se hai un grande team capitanato da un grande fumettista, le storie non ti bastano mai e ne vuoi sempre di più.  Ma se sei insoddisfatto del team, le serie secondarie diventano zavorre pesantissime.
Flash invece ha il vantaggio di essere non solo senza spin off, ma associato a comprimari di valore che si completano fra di loro. In questo caso, aspettare il miglioramento qualitativo da fedele fan è molto più facile (e piacevole). Questo perché la rivista è bilanciata sul fronte qualitativo ed economico. Spendi poco, leggi tutto e collezioni una grande icona dei fumetti. E prima o poi, qualcuno in grado di valorizzarlo come si deve (se Venditti dovesse deludere) arriverà. Personalmente la reputo una delle riviste più "quadrate" in tutto il panorama supereroistico italiano.

miggolo

Mi son messo in pari con i numeri fino ad ora usciti.
Rispetto all'annual i numeri 31-33 mi han preso di più, e si son rivelati essere una piacevole lettura.
Ogni tanto quando sparano tanti nomi mi perdo un attimo (da buon neofita), ma penso di essere riuscito a seguire più o meno tutto. Per ora come trama non pare essere troppo incasinata.
Continua a piacermi moltissimo il Flash del futuro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Procediamo :)

Azrael

#63


FLASH/WONDER WOMAN N.19: Flash

di Robert Venditti, Van Jensen
Contiene: Flash 34-35 (prima parte), Flash: Futures End 1
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Il Velocista Scarlatto è alle prese con le conseguenze della saga Futures End, quando arriva il momento del confronto finale contro il Flash del futuro, e la vita di Wally West è in palio!



FLASH/WONDER WOMAN N.19 - HARLEY QUINN VARIANT

di Robert Venditti, Van Jensen
Contiene: Flash 34-35 (prima parte), Flash: Futures End 1
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ho preso l'edizione regular.
Questa storia doppia che include anche lo speciale Future's End non mi è dispiaciuta.
Sia la conclusione con il Killer mashup che la  lotta tra i due Flash mi sono sembrate ben costruite anche se forse un tantino macchinose. Comunque La sorpresa finale vale da sola il prezzo del biglietto! :)
Non male anche i disegni.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Mi fa piacere che hai gradito  :ahsisi:
Io aspetto il cofanetto, non mi sogno di prendere doppia cover  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Da me i cofanetti li vedo in cartolina pertanto il problema non si pone. Detto questo sono sicuro che questo numero ti piacerà. ;)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


John Dorian

Secondo me questo team creativo sta facendo molto meglio di Buccellato e Manapul
"Time is a flat circle"

Bruno Doper

Citazione di: John Dorian il 13 Maggio 2015, 19:33:38
Secondo me questo team creativo sta facendo molto meglio di Buccellato e Manapul

Ho appena letto il 19 e la penso come te. Il personaggio è ancora lontano dall'esprimere tutto il suo potenziale, ma va decisamente meglio. Solo, mi fa sorridere il fatto che Venditti abbi una specie di fissa che ripropone in tutti i suoi lavori.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Letto il numero 18, in attesa che esca il cofanetto col 19.
Concordo con i commenti per lo più positivi. Anche a me piace soprattutto la parte legata al Flash del futuro e in particolare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Booth piano piano inizia a convincermi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

John Dorian

I disegni e i colori mi convincono sempre di più  :wub:
"Time is a flat circle"

EMC2

Citazione di: John Dorian il 13 Maggio 2015, 19:33:38
Secondo me questo team creativo sta facendo molto meglio di Buccellato e Manapul

E sono d'accordo con te, e sono felice per Venditti che era stato bocciato a prescindere :asd:
La storia è davvero bella, con un ritmo altissimo (e così deve essere un fumetto di Flash), piena di colpi di scena e azione. I disegni sono spettacolari, il Barry del futuro in elettrico è semplicemente stupendo :ahsisi:
Sono talmente bravi tutti in questo arc che mi stanno facendo dimenticare Wally nero :lolle:

Qui ci scappa un set :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Matt Murdock

io devo ancora iniziare la run di Venditti, con flash n. 37 si conclude l'arc? nel senso, la trama è ancora bella aperta o si arriva a una qualche conclusione? mi manca leggere flash, ma ormai mensilmente leggo solo batman e la jl, scusatemi se periodicamente vi faccio qusta domanda :(

Bruno Doper

Citazione di: Matt Murdock il 19 Maggio 2015, 08:52:49
io devo ancora iniziare la run di Venditti, con flash n. 37 si conclude l'arc? nel senso, la trama è ancora bella aperta o si arriva a una qualche conclusione? mi manca leggere flash, ma ormai mensilmente leggo solo batman e la jl, scusatemi se periodicamente vi faccio qusta domanda :(

Ti può aiutare solo chi ha già letto queste storie in originale. Da lettore dello spillato italiano, posso dirti  che per adesso siamo in pieno svolgimento.  :sisi:

Azrael

Citazione di: Bruno Doper il 19 Maggio 2015, 09:12:30
Citazione di: Matt Murdock il 19 Maggio 2015, 08:52:49
io devo ancora iniziare la run di Venditti, con flash n. 37 si conclude l'arc? nel senso, la trama è ancora bella aperta o si arriva a una qualche conclusione? mi manca leggere flash, ma ormai mensilmente leggo solo batman e la jl, scusatemi se periodicamente vi faccio qusta domanda :(

Ti può aiutare solo chi ha già letto queste storie in originale. Da lettore dello spillato italiano, posso dirti  che per adesso siamo in pieno svolgimento.  :sisi:

Quindi la trama iniziata da Venditti con il #30 dura almeno fino al #40?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori