News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash - di Joshua Williamson, Carmine Di Giandomenico

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Flash N.14

Autori: Will Conrad, Clayton Henry, Kevin Shinick, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2016) #763-764
DC PANINI COMICS

• Finalmente svelata la storia segreta del celebre anello di Flash!
• L'ultimo inganno di Trickster e della sua nuova squadra di beffardi criminali provenienti dai quattro angoli dell'Universo DC.
• Minaccioso più che mai, il Dottor Alchemy è pronto a liberarsi una volta per tutte del Velocista Scarlatto!
• Un nuovo team creativo è pronto ad arroventare l'asfalto sotto i piedi di Flash!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Arc di 4 numeri che fa da ponte prima della nuova gestione :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46


Flash (2016) #763-764 (14 panini)

Inizia qui la nuova gestione di Shinick, mi spiace partire prevenuto ma non credo potrà mai essere al livello di quella precedente di Williamson.

Come inizio sinceramente è abbastanza.. soporifero!
Nel #763 abbiamo come da copertina Trickster che fa perdere tempo a Flash
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

scopriamo un aneddoto carino ma la sensazione è che abbia il tempo lo abbia fatto perdere anche a me con questo capitolo palesemente filler.

Il #764 è un po' più convincente con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che fa il cattivo di turno, non particolarmente avvincente ma almeno il finale ci regala un piacevole colpo di scena visto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per ora due capitoletti. Buone le matite.

Voto: 6.5



Hugostrange70

Ho letto lo speciale rebirth che in pratica fa quasi il paio con quello di Johns (anche se non raggiunge il pathos generato da quella storia) e i primi tre numeri della testata regolare, ammazza quanti velocisti  :lol:. Buon inizio  :sisi:

EMC2

Flash (2016) #763-764
Fracamente mi aspettavo di peggio, anche perchè dal punta di vista grafico almeno abbiamo un più che buon livello (almeno per i miei gusti). La storia non brilla per originalità, almeno la prima con Trickster, però Dr Alchemy ha buone potenzialità e potrebbe essere un arc (filler) carino.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hugostrange70

Ho finito il primo arc scritto da Williamson, sembra avere molte idee per la serie, tutti questi velocisti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e personaggi interessanti come August, Meena, il buco nero, e il mistero della pioggia di fulmini e poi godspeed. Il tutto ben bilanciato tra azione e attenzione psicologica a tutti i vari protagonisti, molto bravo alle matite Di Giandomenico il suo tratto direi quasi nervoso rende benissimo l'idea di velocità che un fumetto come flash deve avere.

HCPunk

Recuperato tutto il materiale posso ripartire da dove mi ero fermato..

#68 - #69 - Annual #2

..e proseguendo a leggere, questo arco mi ha riportato subito in mente quanto sia bravo Williamson nel rendere estremamente pericolosi villains di "serie b" (se mi passate il termine..).
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
fa letteralmente un macello! Più volte mi ha strappato un "beh notevole!" specialmente dopo quel volta pagina con le
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
di Barry volatilizzate!  :o
Inoltre ho apprezzato i pensieri del velocista legati alla felicità. Molto in linea ovviamente con quanto sta passando tra Iris, Wally, ecc..

Finale che non promette nulla di buono :look: (e contando che non so nulla di cosa accadrà dopo, sono parecchio curioso  :D )
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#70 - #71

Primi due capitoli di questa corsa nel passato, con il classico intro tra scoperta di poteri e relativo utilizzo. Ci sta, quasi uno starting point per nuovi lettori. Solo che nel #71 le cose cambiano.. tra la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e la versione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che già gli da qualche dritta sulla velocità, sui pericoli dei viaggi temporali ecc..
Molto piacevole per ora la lettura!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne


Flash N.15

Autori: Will Conrad, Sami Basri, Kevin Shinick
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Flash (2016) #765-766
DC PANINI COMICS

Il Dottor Alchemy è a un passo dall'ottenere un potere inimmaginabile e la vita eterna!
La mitica Pietra Filosofale si lega al metallo dell'anello di Flash per far tremare il tempo e lo spazio!
Barry Allen contro un nemico che sembra poter prevedere qualunque sua mossa!
Si conclude il breve ciclo scritto da Kevin Shinick, tra passato e presente dell'Uomo più veloce del mondo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Flash (2016) #765-766

Alle matite Conrad svolge il compitino, mentre mi ha colpito Sami Basri che disegna quasi completamente il #765: ha un tratto leggero e fresco, ricorda un po' lo stile dei manga comunque molto bello, soprattutto Iris  :P

Per quanto riguarda la storia abbiamo i 2 capitoli conclusivi di Flash VS Dottor Alchemy che sono piacevoli, forse qualche riflessione di troppo, ma godibili.
Certo niente di trascendentale, almeno sono 2 capitoli migliori dei primi 2 che chiudono la breve parentesi firmata Shinick che come prevedibile è fondamentalmente una breve parentesi tappabuchi.

Voto: 7



Hugostrange70

Letti i numeri dal 9 al 17, il primo episodio è una specie di omaggio al mitico flash n. 123 un numero davvero storico per la dc, peccato per i disegni di Corona una vera zozzeria  :sick:. Ci sono poi i numeri che compongono la velocità del buio con il ritorno di una vecchia conoscenza dello starman  :wub: di Robinson, in questi episodi mi sono piaciute le allusioni che si fanno all'universo pre Flashpoint, vedi il cappello di Jay oppure il saluto dell'ombra a Barry per sua moglie  :look: spero che pian piano vengano riprese e sviluppate. Molto carino e divertente poi l'episodio intitolato l'appuntamento con un Wally west (quello New 52) che si fa in quattro per far andare tutto liscio fra Barry e iris. Ma il piatto forte di questi numeri è la riscossa dei nemici, con i nemici appunto ben tratteggiati da Williamson, molto carine queste storie sono contento di averle recuperate  :)

Hugostrange70

#686
Letti i numeri dal 18 al 20,succedono un paio di cose importanti, ne i peccati del padre Barry rivela la sua identità al nuovo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e Meena è viva ma..... comunque finalmente sto per iniziare il crossover la spilla  :) ho delle belle aspettative da questa storia  :sisi:

Hugostrange70

Letti i numeri dal 23 al 27, i primi due numeri sono in pratica un team up insieme ad Hal Jordan e in cui ricompare
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che sembrava morto al termine de la spilla. Kid flash viene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
qui inizia l'arc corsa nel terrore. L'anti flash è un villain davvero affascinante, I suoi poteri di viaggiare nel tempo lo rendono un avversario molto temibile per flash, Williamson piano piano sta facendo un lavoro di introspezione psicologica dei personaggi degno di nota  :sisi: la storia finisce in un modo abbastanza inaspettato e drammatico. Con la spilla e questo corsa nel terrore la serie si sta facendo sempre più interessante, bravo Williamson  :clap:

HCPunk

#72 a #75

Questo arco tocca tutti i punti fondamentali per conoscere Flash, per chi è agli inizi con il personaggio è una buona lettura per cominciare, per chi è già avanti è un po' un riassunto. Però, mi ha ricordato ancora una volta perché amo questo pg, la speranza è tutto e può essere un'arma molto potente  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Flash (2016) #765-766

Numeri conclusivi sul filler con Dr Alchemy che sono carini, niente di particolare e sicuramente tra qualche ora avrò dimenticato tutto, però rimangono un piacevole intermezzo, aspettando qualcosa di più impegnativo.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken