News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flash di Grant Morrison & Mark Millar

Aperto da Azrael, 26 Ottobre 2017, 07:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 16 Gennaio 2021, 11:34:32Non la ricordo nemmeno, però rileggendo il mio commento su questo topic, direi che non ti perdi nulla, hanno fatto i tappabuchi.
Nei volumi USA di Waid non ci stanno.

Ho controllato su Comicsbox e sono presenti nel #5 e #6 del formato Universo DC.
Volevo comprare questi volumi a poco, ma dopo aver scoperto questo mi è sorto un dubbio.

Se sono storie ininfluenti forse negli Omnibus le saltano ugualmente.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Non sono essenziali, anche se introducono elementi che vengono comunque citati e mantenuti.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Storie gradevoli ma niente di imprescindibile.

Sicuramente la storia che mi ha colpito di più è quella del Flash Nero: Wally con la barbetta da capra è inguardabile.  :asd: Però anche lui, sempre così spensierato e allegro, si trova a fare i conti con una grande tragedia.

Bella anche In corsa per l'umanità: si simpatizza subito con l'amico Krakkl  :ahsisi:

Poco sfruttato invece il Wally
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me va bene leggere queste storie nei volumi Planeta dove sono inserite insieme alla run di Waid, ma spendere per due volumi a parte può essere evitabile.

Hugostrange70

Nella mia rilettura di flash scritto da Waid mi sono riletto anche il primo volume in questione, con nomi come Grant Morrison e Mark Millar si potrebbe pensare che siamo vicini al capolavoro o quasi. E invece devo dire che mi sono abbastanza annoiato le storie mi hanno trasmesso poco e niente, il mini arc di Suit, le scaramucce con mirror master e capitan cold. Carino il crossover con freccia verde e lanterna verde, direi un volume da Sei come voto

Hugostrange70

Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2018, 01:19:26

[glow=red,2,300]FLASH DI GRANT MORRISON E MARK MILLAR VOL.2[/glow]

di Grant Morrison, Mark Millar, Paul Ryan, Ron Wagner, Pop Mhan, Mike Parobeck
Contiene: Flash 136-141, Secret Origins v.2 50
16,8×25,6, C., 160 pp., col.
17,95 €

Continua la riproposizione in volume della run di Flash firmata da Grant Morrison e Mark Millar, all'epoca giovani scrittori in rapidissima ascesa nel mondo del fumetto. In questo secondo e ultimo capitolo, Flash dovrà difendere la Terra da una minaccia cosmica chiamata Krakkl, prima di dover affrontare un altro Flash... nero?! In più, le origini segrete di Flash!
Assolutamente di un altro livello questo volume che si apre con l'arc corsa per l'umanità, qui già si riesce a scorgere in parte la pazzia di Morrison  :lol:. Si perché forse solo lui poteva architettare una storia simile, degli enormi alieni (stile galactus) scommettono su quale mondo dovrà vivere e quale morire. Qui Wally entrerà in competizione con krakkll essere composto da onde radio suo amico (immaginario o forse no?) di quando era bambino. Da qui in poi si sfidano in una folle corsa attraverso la quarta dimensione e lo spazio tempo, talmente folle da essere geniale  :asd:. La seconda storia scritta dal solo Millar invece è una storia molto importante nella mitologia di flash, ovvero la comparsa del flash nero, davvero una bella storia con la giusta dose di drammaticità, peccato solo per i disegni non proprio eccelsi di Pop mahn

Penny-uno


Flash di Grant Morrison e Mark Millar
DC Library

Autori: Grant Morrison, Mark Millar, Paul Ryan, Paul Pelletier, AA.VV.
17x26, C., 344 pp., col.|35€
Contiene: Flash (1986) #130/141, Green Lantern (1990) #96, Green Arrow (1988) #130, Flash 80-Page Giant (1998) #1 (VII)
DC PANINI COMICS

• In un unico volume, le storie di Flash sceneggiate dai geniali Grant Morrison e Mark Millar!
• Wally West deve affrontare il suo peggior incubo: una gamba rotta! Per fortuna ha una famiglia di velocisti a sostituirlo!
• Ma anche quando sarà guarito, dovrà sfuggire a una serie incredibile di avventure, minacce e avversari... compreso il Flash Nero!
• Ospiti speciali: Lanterna Verde e Freccia Verde!