News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Final Crisis: le vostre domande

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2010, 23:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Citazione di: Tankorr il 23 Aprile 2020, 18:29:02
Citazione di: Clod il 23 Aprile 2020, 18:11:48
comunque i Nuovi Dei paiono resuscitare alla fine di FC, anche se si vedono di spalle

Loro si. Darkseid no.

Peraltro le didascalie in quelle pagine parlano di arrivo del Quinto Mondo, quindi sembrerebbero essere divinità del tutto  nuove,  anche se questo concetto è probabilmente caduto nel vuoto
Il Quinto Mondo è l'era degli uomini come dei: Batman con Incorporated approfondisce questo concetto, Batman come idea.

Tankorr

Ah! E infatti Batman Incorporated ancora mi manca, mi ero fermato al Ritorno di Bruce Wayne :cry:

Grazie! Recupero! :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Bruce Wayne

Citazione di: Tankorr il 23 Aprile 2020, 23:44:07
Ah! E infatti Batman Incorporated ancora mi manca, mi ero fermato al Ritorno di Bruce Wayne :cry:

Grazie! Recupero! :up:
Beh, purtroppo non aspettarti chissà che sviluppi.

Si vede quella citazione in RoBW#6 e il collegamento in Incorporated non è esplicito.

Per Morrison i New Gods sono idee, per esempio Darkseid è l'idea stessa di male. Infatti quando Bruce
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In Batman Inc viene appunto detto da Bruce che vuole puntare sull'esportare ovunque l'idea di Batman.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma anche al di là del contenuto di Batman Inc, per Morrison i supereroi sono idee (vedi la famosa citazione su Superman tratta dal suo Supergods). Quindi per lui sono le nuove divinità del Quinto Mondo.


Peccato davvero che Morrison non abbia continuato ad esplorare il post-CF.
Speriamo che Multiversity Too (se mai uscirà) vada ancora sulla stessa strada, anche se avere questi sviluppi immediatamente a seguire e non a distanza di anni (con reboot vari di mezzo) sarebbe stata tutt'altra cosa.

Lumatt

Ragazzi una domanda, avrei trovato un buon prezzo per l omnibus (in inglese) dell omnibus di crisi finali (1500 pagine). Invece che 140 euro l avrei trovato sui 90. Ora chiedo, i tie-in inclusi, sono fondamentali per capire meglio l evento? O sono inutili alla fine della storia e basta il semplice tp/cartonato con la sola serie principale ?
Più che altro cerco di capire se ne vale la pena oppure no

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Clod

Citazione di: Lumatt il 16 Maggio 2020, 17:22:28
Ragazzi una domanda, avrei trovato un buon prezzo per l omnibus (in inglese) dell omnibus di crisi finali (1500 pagine). Invece che 140 euro l avrei trovato sui 90. Ora chiedo, i tie-in inclusi, sono fondamentali per capire meglio l evento? O sono inutili alla fine della storia e basta il semplice tp/cartonato con la sola serie principale ?
Più che altro cerco di capire se ne vale la pena oppure no

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
in teoria nell'omnibus dovrebbero esserci anche i tie-in dell'autore (i due numeri di Batman e Superman Beyond)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

I tie in di Morrison sono presenti anche nel cartonato base inglese (che ho). O almeno, ci sono Superman Beyond e Submit.
Non ci sono solo quelli di Batman, ma controlla bene perchè potrebbero averli aggiunti in ristampe successive.
EDIT: Quelli di Batman non sono imprescindibili però come quelli di Superman, puoi comprendere la storia anche senza leggerli.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lumatt

In poche parole l evento è godibile anche senza leggere tutte le storie extra giusto?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Professor Zoom

Citazione di: Lumatt il 16 Maggio 2020, 18:15:47
In poche parole l evento è godibile anche senza leggere tutte le storie extra giusto?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Sì, a parte appunto Superman Beyond che però dovrebbe essere incluso nelle edizioni a volume singolo, nel caso controlla giusto per sicurezza.

Kenshiro

Citazione di: Lumatt il 16 Maggio 2020, 18:15:47
In poche parole l evento è godibile anche senza leggere tutte le storie extra giusto?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk



Basta che leggi solo quanto scritto da Morrison, però ti servirebbe un minimo di background, dovresti tipo sapere chi sono i Nuovi Dei, i Monitor e si fanno tanti riferimenti al sottobosco DC (che puoi ovviare con Wiki). Diciamo che c'è il rischio che la lettura possa solo confonderti e non entusiasmarti.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lumatt

Gon ho gia lotto crisi sulle terra infinite, e stop leggendo crisi infinita. Può bastare come base o mi consigli di leggere altro prima ?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Professor Zoom

Il Quarto Mondo di Jack Kirby è altamente consigliato per avere un minimo di conoscenza dei Nuovi Dei, sono anche storie ottime se riesci a passare oltre lo stile di scrittura anni '70.

In alternativa puoi leggere anche Cosmic Oddisey che è più corto e recente.

P.S. Comunque nulla è di per se necessario, al limite ti perdi qualche riferimento, ma il 99% delle storie sono comunque leggibili e apprezzabili contiunity o meno. ;)

Kenshiro

Citazione di: Lumatt il 16 Maggio 2020, 18:56:35
Gon ho gia lotto crisi sulle terra infinite, e stop leggendo crisi infinita. Può bastare come base o mi consigli di leggere altro prima ?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk



Direi che Crisi è già un ottimo punto di partenza, magari leggi giusto qualcosa sui Nuovi Dei, io opterei o per la proposta di Zoom o su Legends (entrambi li trovi in volume nella collana DC Sagas) o ancora La morte dei Nuovi Dei, che non è un granché, anzi, ma forse è la lettura che più chiarisce in ottica Crisi Finale.
Ad ogni modo, Wiki basta e avanza. :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Lumatt

Perfetto grazie a tutti!

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Hugostrange70

Ciao ragazzi volevo chiedervi un piccolo aiuto, siccome sto per (ri)leggere dopo tanti anni crisi finale ricordo che c'era un articolo dove venivano spiegati i vari numeri. Qualcuno sarebbe così gentile da girare il link?

Penny-uno