Crisi Finale: Legione dei 3 Mondi - di Geoff Johns e George Perez

Aperto da Lar Gand, 27 Dicembre 2009, 14:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

eh a quanto ho capito madman considera quella di Johns e quella di Meltzer due Legioni diverse :lolle:

per essere precisi dovrebbe essere così la divisione:

Legione di Waid
Legione di Johns
Legione Pre-Crisis

(credo)

Murnau

Mi sa che la Legione di Johns e quella pre-crisis sono la stessa cosa. In pratica lui l'ha solo rispolverata e rimessa in continuity.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Green Lantern il 28 Gennaio 2010, 18:53:38
eh a quanto ho capito madman considera quella di Johns e quella di Meltzer due Legioni diverse :lolle:

per essere precisi dovrebbe essere così la divisione:

Legione di Waid
Legione di Johns
Legione Pre-Crisis

(credo)

Si, dovrebbe essere così, Però penso che la saga di Meltzer sia abbastanza fondamentale per questo volume...

Nexus

Citazione di: Green Lantern il 28 Gennaio 2010, 18:53:38
eh a quanto ho capito madman considera quella di Johns e quella di Meltzer due Legioni diverse :lolle:

per essere precisi dovrebbe essere così la divisione:

Legione di Waid
Legione di Johns
Legione Pre-Crisis

(credo)

Capito, grazie  :sisi:  :D
Previously known as Andrea.

Green Lantern

qui ci vuole un luminare in argomento...attendiamo Lar Gand per una risposta esplicita :asd:

Clod

c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bart Allen

Citazione di: lukus il 25 Gennaio 2010, 22:43:11
Citazione di: Bart Allen il 25 Gennaio 2010, 22:41:13
quali numeri di supes sono ?
:unsure:
Superman numero 16-17-18.
E li devi comprare assolutamente perchè sono stupenderrimi. :ahsisi:

Presi, e ho anche già letto il primo...fantastico  :ahsisi: (più tardi mi leggo gli altri 2 e domani prendo i 3 mondi)

Lar Gand

Citazione di: Clod il 28 Gennaio 2010, 19:20:42
c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esatto.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Lar Gand il 29 Gennaio 2010, 08:27:46
Citazione di: Clod il 28 Gennaio 2010, 19:20:42
c'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esatto.
Assodato che la legione attuale è la Legione Pre-Crisis, da che punto del loro Continuum Narrativo è stata presa?

-Appena prima del "5 Anni Dopo" di Giffen (alla fine delle Guerre Magiche)?
-Dalle storie di qualche anno prima delle Guerre Magiche?
-Parecchio più indietro nel tempo?


Ci sono delle tracce per poterlo intuire?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lar Gand

Parecchie storie prima delle Guerre Magica, ora nn ricordo esattamente, ma quando lessi le storie di Johns, rispetto a quelle di Classici, si poteva fare dei raffronti in base alle varie relazioni tra i personaggi.

Visto che Levitz dovrebbe scrivere su Adventure Comics "superboy and the legion of super-heroes" per raccontare le prime avventure di Clark con la Legione, mi viene da pensare che Johns abbia "prelevato" la Legione classica prima della storia di Byrne che "resetto" Superboy e la Legione (quella uscita sui num 13-14 dei Classici)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Largand

Citazione di: Lar Gand il 29 Gennaio 2010, 12:44:58
Parecchie storie prima delle Guerre Magica, ora nn ricordo esattamente, ma quando lessi le storie di Johns, rispetto a quelle di Classici, si poteva fare dei raffronti in base alle varie relazioni tra i personaggi.

Visto che Levitz dovrebbe scrivere su Adventure Comics "superboy and the legion of super-heroes" per raccontare le prime avventure di Clark con la Legione, mi viene da pensare che Johns abbia "prelevato" la Legione classica prima della storia di Byrne che "resetto" Superboy e la Legione (quella uscita sui num 13-14 dei Classici)
Infatti, dando un'occhiata su Internet, ho letto che in questa nuova versione Garth e Imra sono sposati da poco.
Spero che non ritorni il tormentone "Validus, figlio di Garth".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nexus

Lettura che mi ha stupito, è un'ottima storia, oltretutto ha dei risvolti che non mi sarei mai aspettato :nono:

Devo assolutamente recuperare quante più storie di Johns possibile :sisi:
Previously known as Andrea.

Clark Kent

meraviglioso!

mastro geoff è un genio. scrive storie meravigliose. se le fa disegnare da dei mostri assurdi di bravura, e mi regala dei fumetti che dire belli è troppo riduttivo. è stata una magia leggere questa storia. una magia. l'essenza di tutte le legioni! le ho viste tutte! da quelle che leggevo da piccolo negli albi del falco (la mia mitica legione degli ultra-eroi....che poi è l'originale)...fino all'ultima.

questa saga è DC allo stato puro. è l'eroismo fatto a pagine di fumetto. decine di EROI!! VERI!

disegni meravigliosi.

ritorni attesi e graditissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

insomma...grazie geoff per l'ennesimo fumetto meraviglioso scritto apposta per me!

e ricordatevi...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.