Crisi Finale: Legione dei 3 Mondi - di Geoff Johns e George Perez

Aperto da Lar Gand, 27 Dicembre 2009, 14:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



Leggi la recensione di Roberto Giordano sul nostro sito!

Il canto della Legione
Sono passati più di 50 anni da quando la Legione dei Super-Eroi si presentò a Clark Kent su Adventure Comics #247. Con il passare del tempo quel gruppetto di avventurieri del futuro, creati da Otto Binder e Al Plastino su richiesta dell'editor Mort Weisinger, ha accolto nelle sue fila decine e decine di membri, riuscendo così a non vivere più all'ombra dell'Ultimo Kryptoniano. Di tutto questo sono stati responsabili Jim Shooter, Curt Swan, Paul Levitz e Keith Giffen, che anni fa affermò che la Legione è come il canto di una sirena, una volta ascoltato non se ne può più fare a meno.

È forse proprio a causa di questo che la Legione ha catturato diverse generazioni di appassionati, per i quali Lightning Lad, Brainiac 5 e gli altri Legionari sono ormai una compagnia irrinunciabile. I fan hanno potuto ammirare le gestioni più celebri del gruppo, ma anche dovuto sopportare periodi bui, cancellazioni, ret-con e effimeri rilanci. Queste operazioni editoriali, anche se poco gradite ai lettori di vecchia data, sono servite per attrarre nuovi fan, come hanno dimostrato il reboot della Legione del 1994 o la recente incarnazione di Mark Waid e Barry Kitson.

Nonostante tutto Geoff Johns, una vittima celebre del canto della sirena della Legione, ha deciso di recuperare tutti i Legionari, soprattutto quelli di cui si è innamorato nel corso degli anni. Il primo passo è stato il crossover La saga del Fulmine tra JLA e JSA, con l'eccezionale apporto di Brad Meltzer ai testi. Il secondo è stato quello di inviare l'Uomo d'Acciaio nel futuro dove vivono i suoi vecchi amici, nello story arc Superman e la Legione dei Super-Eroi disegnato da un Gary Frank in stato di grazia.

Ora è arrivato Crisi Finale: Legione dei 3 mondi, il momento di fare il terzo e ultimo passo e di spiegare come la Legione classica possa convivere con le altre due versioni. Ma come riunire tre incarnazioni della Legione nello stesso albo? Ci vuole una minaccia che giustifichi tale evento, motivo per cui Johns è ricorso a tutti i malfattori della mitologia della Legione e al suo criminale feticcio, Superboy Prime, che qui apparirà più malvagio che mai. E bisogna trovare un artista capace di visualizzare al meglio le epiche scene di battaglia. È qui che entra in gioco George Pérez, uno dei migliori disegnatori degli ultimi trent'anni, l'unico capace di far sì che tre personaggi praticamente uguali tra loro conservino ognuno la propria identità. I due autori inaugureranno insieme una nuova era del gruppo, in un volume che lascerà a bocca aperta tutti i fan, ma che soprattutto attirerà chi ancora non conosce il futuro remoto dell'Universo DC. Le sentite? Le sirene hanno ricominciato a cantare.

Fran San Rafael



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Il volume è già disponibile nelle fumetterie - non potete perderlo!!!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89


Largand

Ho gli originali americani....l'unico motivo per cui non prenderò questo volume.

Ma chi non li possiede...DEVE PRENDERLO!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Selina Kyle

Mauro ha visto l'editoriale sul sito Planeta e non si è trattenuto. :D
Volume che varrebbe l'acquisto anche solo per i disegni di George Perez! Ma non è così, c'è anche tutta la bravura nerd di Master Geoff. :D
Caspita, c'è anche la preview sul sito Planeta.. fanno come gli ammeregani.  :sisi:


Una mela al giorno...

Green Lantern

ma che palle però, c'ha messo la cover del prologo a CF... :(

Clod

no, no, è simile, ma in prologo c'è la commistione di personaggi diversi, mentre in questa ci sono le tre incarnazioni della Legione; è per Superman che hannop fatto un copia-incolla

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Mi sa che alla fine passo. Sono razzista verso i kryptoniani  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Sarà bello, un giorno, verederti impazzire per Superman.  :ahsisi: Anche l'Admin era come te, poi è bastata una mia telefonata e s'è pure cambiato il nick. Sono soddisfazioni.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Non sapete cosa vi perdete.  :D
(Capisco le reagioni economiche, non le discuto, ma non precludetevi le letture per pregiudizio.. non va mai bene  ;))
Probabilmente a suo tempo avete anche pensato che Green Lantern non potesse essere "per voi".. e invece  :up:
Geoff Johns è lo scrittore IDEALE per conoscere un certo tipo di mondo e personaggi, proprio perchè ha un modo di scrivere accessibili a tutti. Se poi non piace ok, si passa ad altro. Ma non precludetevi uno dei lati più belli e importanti dell'universo DC a priori.
L'ho fatto anche io per un po', e mi stramaledico ogni volta che ci penso.


Una mela al giorno...

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Dicembre 2009, 13:50:57
e s'è pure cambiato il nick. Sono soddisfazioni.  :sisi:

Vabbè, questa evidentemente era una sua predisposizione.  :ahsisi: :lolle:


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 28 Dicembre 2009, 13:54:11
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Dicembre 2009, 13:50:57
e s'è pure cambiato il nick. Sono soddisfazioni.  :sisi:

Vabbè, questa evidentemente era una sua predisposizione.  :ahsisi: :lolle:

Ma prima non mi pare che lo avesse ancora fatto.

Oddio, ma allora è partito tutto da me!  :o Ho creato un mostro!  :cry:


It's alive! It's alive!
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Diciamo che:

- non amo le ambioentazioni Supermaniane
- non conosco la Legione e potrei non apprezzare la storia al 100%
- al momento ho altri recuperi da fare e questo costa 16 euri
- è edito dalla Planeta quindi potrei recuperarlo in qualunque momento

agitate bene (ma non mescolate) e otterrete il mio "passo"  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!