Crisi Finale: Legione dei 3 Mondi - di Geoff Johns e George Perez

Aperto da Lar Gand, 27 Dicembre 2009, 14:38:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Azrael il 23 Dicembre 2013, 13:31:30
Una storia bella, che a mio parere apprezzeranno molto di più gli esperti della "Legione".
:rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ClarkArrow46

Ho letto questa opera e mi è piaciuta molto solo che non ho capito bene il collegamento a crisi finale...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46




Hugostrange70

Riletta quest'opera a distanza di anni, purtroppo devo dire che adesso come allora non l'ho apprezzata fino in fondo, e si che è una bella storia con i magnifici disegni di George Perez  :wub:. Però io la legione dei supereroi non l'ho mai "digerita" piu di tanto e questa fondamentalmente è una vera e propria ode alla legione appunto, io non sono mai riuscito a distinguere i loro nomi e le loro divise  :lol: e qui in pratica ve ne sono centinaia  :lolle:. Troppe nozioni e informazioni sulla legione alla fine un po stancano sinceramente, ma sono più che sicuro che gli appassionati di questo super gruppo del 31 secolo abbiano goduto non poco, in definitiva forse è l'opera che ho meno apprezzato di mastro Geoff pur riconoscendone la validità

Penny-uno

Anche io non ho molta dimestichezza con la legione, motivo per il quale ho saltato questa storia.
Però mi è parso di capire che è qui che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se è così la leggerò, già solo per questo.

Hugostrange70

Si è qui che c'è il ritorno di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
comunque la storia non è affatto brutta, è solo che io la legione proprio non la digerisco  :nono:

Bat-Mite

Letta anche io questa storia che con crisi finale non c'entra praticamente nulla. Serve solo ad allontanare Superman da ciò che accade nel presente sulla terra.

La storia mi è piaciuta ma per essere meglio compresa sarebbe opportuno leggere almeno Superman e la legione dei super-eroi dello stesso Johns.
In pratica può essere considerata come un seguito di quest'ultima (il capitolo Batman e la legione dei super-eroi in cui si accenna a 3 diverse legioni  e in cui compare Time Trapper, può essere considerato un vero e proprio prologo).
Nella legione dei 3 mondi inoltre  si capisce anche che fine ha fatto Superboy Prime dopo gli eventi che accadono in sinestro carps war e in countdown (dove tale personaggio scompare senza sapere cosa sia realmente accaduto).