Countdown a Crisi Finale - di Paul Dini, Jesús Saiz e AA.VV.

Aperto da Lar Gand, 21 Agosto 2009, 19:00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Leggendo il phil-rouge che doveva legare la trama di Countdown doveva essere una figata, come cacchio hanno fatto a fallire così clamorosamente come dite voi che l'avete letto???
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lar Gand

Da un lato hanno tirato troppo la corda, Final Crisis si legge perfettamente a se stante, non serviva un prequel di 52 numeri ma hanno cavalcato l'onda del successo di "52", fallendo però l'obbiettivo perché è mancato il coordinamento con quanto scritto da Morrison (che giustamente se ne è fottuto di Countdonw "Morrison ha sempre ragione")

Al posto di questa serie lunga, brutta (storia mediocri e disegni di basso livello) avrebbero dovuto fare 2-3 miniserie mirate, e coordinate, come fecero per Crisi Infinita (dopo i prequel per certi versi sono pure meglio della storia vera e propria)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Guardiano della Notte

ma invece i volumi di Countdown Presenta come sono?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Altrettanto inutili  ;)
(Anche "Gotham Undeground" è un prodotto di questo pastrocchio editoriale, per cui... )


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

che casinisti. hanno perso una grande occasione (la battle in the heaven  :cry: )
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Starman

secondo me non è una serie poi tanto inutile...
ci sono i monitor e il multiverso
si vede l'invasione dei nuovi dei malvagi
molti personaggi minori arrivono alla crisi proprio da qui

si può avere una opinione obiettiva e che parli delle storie,
invece di dire solo ciò che non va  -_-

Green Hornet

Eh, ma al di là delle contraddizioni con Crisi Finale, sono proprio le storie ad essere mediocri, tranne la gradevole parte iniziale.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Lev

Dunque che faccio, la leggo o no???
Ce l'ho a casa che mi guarda, mi son già calato l'Anno dopo di Freccia Verde e volevo cominciare con Batman integrandolo in caso con questa serie. Da quel che leggo mi conviene però rivendermela... :hmm:

Lar Gand

Beh, se se l'hai comprato leggilo, poi sei sempre in tempo a rivenderlo no?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lev

Citazione di: Lar Gand il 21 Febbraio 2010, 21:34:20
Beh, se se l'hai comprato leggilo, poi sei sempre in tempo a rivenderlo no?
La perplessità era perchè gliene avete dette di tutti i colori... :huh:
A sto punto faccio un'altra domanda...c'è un ordine di lettura con il mensile di batman oppure ne posso leggere prima uno e poi l'altro?

Guardiano della Notte

dovrebbero essere indipendenti...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lar Gand

Citazione di: Lev il 21 Febbraio 2010, 21:37:52
Citazione di: Lar Gand il 21 Febbraio 2010, 21:34:20
Beh, se se l'hai comprato leggilo, poi sei sempre in tempo a rivenderlo no?
La perplessità era perchè gliene avete dette di tutti i colori... :huh:
A sto punto faccio un'altra domanda...c'è un ordine di lettura con il mensile di batman oppure ne posso leggere prima uno e poi l'altro?

Direi che nn c'entra una mazza con il mensile di Batman quindi puoi leggerli in totale autonomia.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lev

Dunque, ho cominciato a leggere Countdown, per ora la lettura fila liscia e mi domandavo due cose. Alla fine si vede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Ora, io so solo che i Nuovi Dei sono nativi dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips. Non so altro. C'è qualcosa che dovrei sapere o posso continuare tranquillo?
La seconda riguarda Cappuccio Rosso.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Come al solito: GRAZIE!!!

Lar Gand

I Nuovi Dei hanno un ruolo abbastanza importante in Crisi Finale, infatti è stato dedicato loro anche un albo speciale (la morte dei nuovi dei) che io nn ho letto, ma che tutti dicono essere stato "smentito" da Morrison in quanto tra le storie nn ci fu coordinamento.
In questo caso ti basti sapere che Lightray era uno dei più potenti guerrieri di Nuove Genesi e durante le vicende di Countdown c'è una guerra tra gli Dei e... poi vedrai in Final Crisis


Cappuccio Rosso mi pare sia apparso abbastanza a sorpresa in questa serie dopo che era sparito alla fine del suo scontro con Batman, secondo me nn hanno fatto bene a metterlo, nn ci azzecca nulla con gli altri personaggi, cmq leggendo vedrai che tanto buono nn è diventato  :P
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

CitazioneOra, io so solo che i Nuovi Dei sono nativi dei pianeti gemelli Nuova Genesi e Apokolips. Non so altro. C'è qualcosa che dovrei sapere o posso continuare tranquillo?
Ti do un consiglio: leggi il bellissimo Odissea Cosmica di Mike Mignola, che oltre ad essere un gran fumetto è pure un ottimo modo per prendere familiarità con i Nuovi Dei. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987