News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Storia del West - di Gino d'Antonio

Aperto da Mordecai Wayne, 12 Settembre 2017, 16:51:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

In due anni da 4.90€ a 6.90€.

Non è una bella notizia  -_-

katzenberg

Ho letto il numero 23, Terra Violenta.

La serie è ormai decollata, altro numero bellissimo, avvincente e ricco di spunti.
È sempre bello rivedere Mac e spero la sua presenza non termini con questo numero.
Lo abbiamo visto guidare una sventurata carovana di infami, scoprire un giacimento d'oro e districarsi in una rivolta dei Piute, il tutto facendo coppia con un un incredibile personaggio come Comstock...un numero densissimo!
Mi sono piaciuti tantissimo i disegni di che ho trovato migliorato.

Voto: 8+

Ora devo decidere cosa fare visto l'aumento.
SdW è una delle cose che leggo più volentieri  e 6,90€ sono ancora sostenibili, ma visto l'andazzo ho paura che non sia finita qui...

Heimdall

Storie del West è una serie veramente bella ma, nonostante questo aspetto e la bella edizione che stanno proponendo, credo che 6,90 per del materiale ristampato e neanche inedito sia diventata veramente una esagerazione.
Anche perchè a differenza degli altri mensili non si possono appellare ai costi di autori e disegnatori  >:(


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

katzenberg

L'edizione è veramente bella.
Al primo aumento non ho battuto ciglio perché il prezzo iniziale era palesemente troppo basso rispetto a quelli di mercato.
Quello attuale a 5,90€ credo fosse il prezzo giusto, 6,90€ ci può stare (SEC in un formato simile costa 6,99€ e ha mediamente 25/30 pagine in più, ma teoricamente è un allegato).
Più che altro la mia paura è che possa aumentare ancora e una volta passata la metà del guado sarebbe ancora più un peccato lasciare.
Evidentemente non vende come si sarebbero aspettati...

katzenberg

#244
Ho letto il numero 24, Il Ponte.

Numero calato completamente nel contesto storico, con la guerra che esplode e Bill Adams che si ritrova suo malgrado in prima linea.
Serie che oltre ad essere avvincente è davvero molto istruttiva, sto imparando un sacco di cose e conoscendo personaggi e situazioni storiche che ignoravo.
Mi piace l'idea di integrare alla vicenda anche personaggi reali che in questo contesto non sarebbero c'entrati un granché ma che l'autore riesca ad amalgamare perfettamente alla vicenda, come in questo caso il fotografo pioniere Brady.
Così come apprezzo che molti personaggi ritornino saltuariamente come la bella Belinda, il cui rapporto con Bill diventa sempre più intrigante.
È stato inoltre un piacere poter godere delle matite di D'Antonio.

Voto: 8

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Marzo 2021, 11:55:29


Storia del West n. 25, mensile
Squilli al tramonto


Soggetto e sceneggiatura: D'Antonio Gino
Disegni: Polese Renato
Copertina: D'Antonio Gino
Colori: Chiumento Flavio, Chiumento Francesco


Mentre la marcia dei coloni verso il West non si arresta, inizia a delinearsi il tragico destino di un popolo.

A Ovest lo scontro tra nordisti e sudisti ha solo qualche eco, la guerra suona lontana. Gli avamposti militari della Frontiera sono però sguarniti, perché la maggior parte degli uomini è mandata al fronte. Una situazione di cui approfittano gli indiani, che moltiplicano razzie e incursioni. Ne fa le spese anche Pat MacDonald, che sta riportando a casa una mandria appena acquistata. Riesce giusto a salvare la pelle e a trovare rifugio a Forte Staton, dove il Generale Canby e l'amico Kit Carson gli spiegano come sia giunta l'ora di affrontare con decisione il problema...

In regalo la medaglia celebrativa del Comandante Mark!



In uscita il 03/04/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Storia molto bella che narra del tramonto dell'era guerriera del popolo Navajo per mano delle guarnigioni di frontiera che metteranno in ginocchio e catene questo fiero popolo che successivamente si dedicherà alla sola pastorizia delle pecore come visto più volte in Tex (anche se lì lo spirito guerriero non è mai stati veramente sopito).
Anche in questo caso D'Antonio mostra in tutto il suo orrore la crudeltà della guerra e rimane critico sia sulle posizioni di un fronte come dell'altro, questo a dimostrazione che le guerre si fanno sempre in due malgrado le ragioni che spingono a farlo.
Molto bravo Polese che qui mostra tutto il suo estro artistico.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Storia del West n. 26, mensile
I forzati della gloria


Soggetto e sceneggiatura: D'Antonio Gino
Disegni: Tarquinio Sergio
Copertina: D'Antonio Gino
Colori: GFB Comics


Cosa accade quando nordisti e sudisti devono collaborare contro la minaccia indiana? Nulla di semplice, a quanto pare...

Alcuni prigionieri sudisti vengono arruolati dagli Unionisti per essere trasferiti nei territori di frontiera rimasti sguarniti di militari. Wild Bill Hickok, scout dell'esercito, ha il compito di guidarli per arginare le offensive indiane, sempre più incalzanti. Nel frattempo, Bill Adams deve cercare di trattare con i Sioux di Toro Seduto. La convivenza tra i militari è tutt'altro che semplice, in più si mette di mezzo una certa Belinda che sa ordire sempre nuove trame...

In regalo la medaglia celebrativa del Piccolo Ranger!

Trailer operazione medaglie: https://www.youtube.com/watch?v=juU-fac4YN8&t=1s



In uscita il 06/05/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Letto il numero 25, Squilli al Tramonto.

Una storia molto bella ma triste, sulla crudeltà della guerra e sull'orgoglio spezzato del popolo Navajo.
Mi ha fatto piacere rivedere il vecchio Pat, ultimamente sta tornando protagonista più spesso anche se suo malgrado.
Polese inizialmente non mi faceva impazzire, ora lo trovo molto migliorato ed è davvero un bel vedere, anche se qui cala un pochino nel finale a mio avviso.

Voto: 8-

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Maggio 2021, 14:42:31


Storia del West n. 26, mensile
I forzati della gloria


Soggetto e sceneggiatura: D'Antonio Gino
Disegni: Tarquinio Sergio
Copertina: D'Antonio Gino
Colori: GFB Comics


Cosa accade quando nordisti e sudisti devono collaborare contro la minaccia indiana? Nulla di semplice, a quanto pare...

Alcuni prigionieri sudisti vengono arruolati dagli Unionisti per essere trasferiti nei territori di frontiera rimasti sguarniti di militari. Wild Bill Hickok, scout dell'esercito, ha il compito di guidarli per arginare le offensive indiane, sempre più incalzanti. Nel frattempo, Bill Adams deve cercare di trattare con i Sioux di Toro Seduto. La convivenza tra i militari è tutt'altro che semplice, in più si mette di mezzo una certa Belinda che sa ordire sempre nuove trame...

In regalo la medaglia celebrativa del Piccolo Ranger!

Trailer operazione medaglie: https://www.youtube.com/watch?v=juU-fac4YN8&t=1s



In uscita il 06/05/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello questo episodio che racconta le gesta di un gruppo di galvanized yankee, ovvero i prigionieri militari sudisti che venia no arruolati volontariamente per presidiare le guarnigioni sguarnite della frontiera all'Ovest che erano alla mercé degli indiani delle praterie come i fieri Sioux. Ritroviamo anche Belinda Hall, sempre alle prese con la sua attività di spia sudista che in questo caso la vedrà impegnata nella fornitura di preziosi fucili per gli indiani.
D'Antonio fa una bella disamina sull'esercito e le gerarchie militari senza parteggiare per una parte o l'altra. In definitiva ci sono solo uomini capaci ed incapaci, arroganti e comprensivi sia su di un fronte come su quell'altro.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Storia del West n. 27, mensile
I guerriglieri


Soggetto e sceneggiatura: D'Antonio Gino
Disegni: Tarquinio Sergio
Copertina: D'Antonio Gino
Colori: GFB Comics


Nel "Middle Border", un'insanguinata zona di frontiera, si svolge una delle azioni di spionaggio più audaci e rischiose di Bill Adams contro uomini nati nel segno della violenza e professionisti del massacro!

Nei mesi centrali del 1863, la zona di frontiera tra Nebraska, Kansas e Missouri è teatro di sanguinosi eccidi, compiuti da bande di guerriglieri sudisti che non fanno distinzioni tra soldati e civili. Si tratta di autentici massacri che gli Unionisti non riescono a contrastare perché compiuti senza scrupoli e con tecniche di guerriglia di chi conosce bene i territori. Bill Adams è incaricato di scoprire nomi, luoghi e piani, si infiltra nella banda di Bill "il sanguinario" Anderson e tanto per cominciare deve fare del suo meglio per sopravvivere...



In uscita il 05/06/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Sbaglio o gli arretrati di questa serie si trovano solo sul sito della casa editrice ?

Li cerco da anni !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ram1rez

Citazione di: pumui75 il 31 Maggio 2021, 14:28:50
Sbaglio o gli arretrati di questa serie si trovano solo sul sito della casa editrice ?

Li cerco da anni !


oltre che sullo store bonelli sono ordinabili anche in fumetteria, il 13 però è esaurito

Mordecai Wayne

Citazione di: pumui75 il 31 Maggio 2021, 14:28:50
Sbaglio o gli arretrati di questa serie si trovano solo sul sito della casa editrice ?

Li cerco da anni !

Dipende di quale ristampa tra le tante stai parlando.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

MI riferivo a questa ultima versione che non trovo da nessuna parte !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Li trovi nello shop online delle If Edizioni:

https://www.ifedizioni.com/it/catalogo/riedizioni/storia-del-west-a-colori

Non so se nei mercatini li trovi, dipende da chi li compra e cosa ne ha intenzione di fare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!