News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Golem - di LRNZ

Aperto da Fuller, 04 Dicembre 2014, 10:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy

letto finalmente :ahsisi:
non è ne un brutto fumetto ne un bel fumetto!
Un fumetto che si legge bene,scorrevole ma troppo breve rispetto a quello che sarebbe potuto diventare con più calma come dice SS sopra di me :ahsisi:
voto finale per me 6.5
Comunque per quanto riguarda l'app. non capisco alcuni collegamenti..alcuni si sono chiari ma altri non sono riuscito a cogliere quello che ci azzeccava con la storia; anche qui la cosa sembra sia stata fatta in fretta senza sfruttare tutte le potenzialità che avrebbe potuto avere  :ahsisi:

Arkin Torsen

Finalmente ho letto "Golem". Graficamente è una bomba, per la bellezza di disegni e colori. I dialoghi sono tagliati con l'accetta, verso il finale scazza di brutto, ma l'epilogo è poetico. Ho apprezzato i nomi greci, i simboli sulle maschere, alcune idee, ma è finito tutto in un calderone che non posso non riproporre, scrivendo un commento confusionario e "buttato là" tanto quanto il fumetto  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DrHouse92

A me fece cagare di brutto, ma tanto eh!
Una delle peggiori letture di sempre.
Eppure ce l'ho ancora, nell'angolo "Rotture dei fumetti", ma ce l'ho :lolle:



f-yes93

Citazione di: DrHouse92 il 30 Marzo 2017, 15:07:55
A me fece cagare di brutto, ma tanto eh!
Una delle peggiori letture di sempre.
Eppure ce l'ho ancora, nell'angolo "Rotture dei fumetti", ma ce l'ho :lolle:

L'hai lasciato per ricordarti di non commettere più errori del genere :lolle:

Mordecai Wayne

Letto finalmente questo volume che mi è capitato per caso tra le mani mentre riordinavo la libreria. Me l'euro tenuto da parte aspettando il momento giusto per leggerlo e aspettando che il clamore che fece alla sua uscita si placasse.
In effetti a livelli visivo è un lavoro notevole, anche se non privo di qualche pecca, mentre a livello di sceneggiatura mostra il fianco a delle inevitabili critiche. Da quel che ho potuto capire la storia risente che sia stata concepita in giovante età dell'autore con tutte le problematiche del caso. Anche se ha ammesso di non essersi ispirato agli autori manga il loro influsso si sente parecchio e anche solo inconsciamente non se n'è è reso conto.
Sono riscontrabili poi i classici difetti delle opere prime, sono sicuro che lo stesso LRNZ tra qualche anno rivedrà con occhio più critico questo suo Golem che in definitiva non mi è dispiaciuto ma che non annovero tra le letture imprescindibili, anzi.
Se però l'autore vi stuzzica consiglio di provarlo, magari guardando prima qualche anteprima.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger