News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sottosopra - di Luca Enoch e Riccardo Crosa

Aperto da De.Paperis, 15 Luglio 2019, 12:48:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

De.Paperis


De.Paperis

Volume unico formato sicuramente quello cartonato dei volumi da libreria Audace.
La storia sembra interessante. Enoch in questo campo è abbastanza bravo, sono mezzo tentato a dargli una possibilità! i disegni però non mi convincono al 100%

Mordecai Wayne

Sulla carta sembra interessante, vedremo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Luglio 2019, 12:54:14
Sulla carta sembra interessante, vedremo.

Si esatto pure a me il contesto mi ha incuriosito, ma ho paura che in 80pp molte cose verranno tralasciate.

Mordecai Wayne



Sottosopra

Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Riccardo Crosa
Copertina: Riccardo Crosa
Colori: Paolo Francescutto

cartonato, 80 pagine, 22x29,7, col., 19€


Un giorno, per tutti gli esseri viventi, la gravità del pianeta si inverte. Uomini, animali, acqua, tutto ciò che è vivo "cade" verso l'alto e scompare nel cielo. Dove, nessuno lo sa. Per chi è sopravvissuto, è l'inizio di un terribile incubo.

Un volume sorprendente immaginato da Luca Enoch e visualizzato da Riccardo Crosa, che farà letteralmente girare la testa ai lettori!



In uscita il 31/10/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Divertente! È un fumetto molto scorrevole, con dialoghi abbastanza spontanei e una vicenda semplice, non certo originale ma coinvolgentre. È un peccato che finisca presto e che, sebbene il finale abbia un ché di poetico, non approfondisca ulteriormente il rapporto tra i due protagonisti né il mondo che li circonda.
Il volume sembra quasi il pilot di una nuova serie... Magari Enoch e SBE vareranno il lancio di una mini sulla base del successo di questo cartonato...
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ned Ellis

Ma è troppo costoso. Ad un prezzo inferiore avrei sicuramente provato
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Letto il volume. Storia non male che ha il suo punto forte in un concept piuttosto affascinante anche se non nuovo.
Mi sono piaciute moltissio le soluzione artistiche adottate da Crosa, qui davvero al suo apice artistico, che permettono al lettore di calarsi pienamente in questo mondo capovolto che acquisisce tridimensionalità e credibilità.
A fronte di uno scenario curatissimo ci troviamo dall'altro lato una vicenda solo abbozzata, non si conosce nulla dei motivi di questo capovolgimento e nemmeno le vere conseguenze se non quelle apparenti, così come i due giovani protagonisti sono decisamente abbozzati, se non stereotipati.
Come diceva bene Arkin nel suo commento questo volume appare come un pilot di una serie in divenire. Spero che la SBE possa proporla così da immergerci pienamente in questo mondo capovolto.
Da segnalare anche i colori magnifici di Francescutto così come il lettering della Sanfelice che non viene mai elogiata per il suo fantastico apporto quale letterista numero 1 in Bonelli.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Sottosopra 2

Soggetto: Luca Enoch
Sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Riccardo Crosa
Copertina: Riccardo Crosa
Colori: Paolo Francescutto, Alessandra Baccaglini

cartonato, 80 pagine, 22x30, col., 19€


Un cielo immoto, senza nuvole. Sterminato abisso azzurro o smisurata profondità punteggiata di stelle. Indifferente alla sorte di chi è scampato alla Caduta e che ora è costretto a vivere in un mondo terribile e ostile.

Un mondo sottosopra.



In uscita il 10/12/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ben-Point

I disegni mi piacciono e la storia mi interessa, ma quel prezzo mi fa desistere.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

Letto il secondo volume che continua la narrazione di questa storia alquanto particolare. Vedere animato un mondo al contrario popolato da personaggi alquanto bizzarri è davvero stupefacente a livello narrativo. Per ora non è dato sapere dove gli autori vogliono spingersi anche se sul finale viene dato un indizio piuttosto eloquente. Sarà interessante capire nel prossimo volume se sarà confermato oppure si rivelerà come l'ennesima bizzarria. Ottimi i disegni.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Sottosopra 3

Soggetto: Enoch Luca
Sceneggiatura: Enoch Luca
Disegni: Crosa Riccardo
Copertina: Crosa Riccardo
Colori: Francescutto Paolo, Baccaglini Alessandra

cartonato, 80 pagine, 22x30, col., 19€


Il nemico si è rivelato. La sua potenza è terribile.

La sua indifferenza verso le vite che ha sconvolto è agghiacciante.

Ci si avvicina alla resa dei conti, in un mondo che sembra ormai inadatto a ospitare la vita.



In uscita il 13/01/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 2
Mi piacciono i personaggi. Mi fa strano il disegno, mi disorienta vedere le cose capovolte :lolle:
Però è anche bello, perché è la peculiarità del fumetto.
Ecco, non ho gradito la svolta finale. Ma magari, e lo spero, non è come sembra...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Vol. 3
Un po' è come sembra e un po' no... mah. Il terzo è il volume che ho preferito, perché è bello teso e il ritmo è sempre elevato, però non sono del tutto convinto di quello che accade. O meglio, che quello che accade sia del tutto soddisfacente viste le premesse.
Crosa ad alto livello in alcune tavole, in altre stavolta ha un po' tirato via.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Gennaio 2022, 16:14:41


Sottosopra 3

Soggetto: Enoch Luca
Sceneggiatura: Enoch Luca
Disegni: Crosa Riccardo
Copertina: Crosa Riccardo
Colori: Francescutto Paolo, Baccaglini Alessandra

cartonato, 80 pagine, 22x30, col., 19€


Il nemico si è rivelato. La sua potenza è terribile.

La sua indifferenza verso le vite che ha sconvolto è agghiacciante.

Ci si avvicina alla resa dei conti, in un mondo che sembra ormai inadatto a ospitare la vita.



In uscita il 13/01/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo terso volume fa luce, almeno in parte, sulle origini che hanno portato il mondo a capovolgersi. Diciamo che dopo il finale del secondo volume la soluzione qui proposta non è sorprendete anche perché già lì si era posto l'accento su elementi biblici e religiosi. Certo manca ancora un tassello, cioè capire lo scopo finale ultimo di questo avvenimento ma se tanto mi da tanto credo si debba ricollegarsi con la prima apocalisse e che portò al diluvio universale.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!