News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Rat-Man - Di Leo Ortolani

Aperto da Occhi nella Notte, 24 Agosto 2009, 18:24:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: Paolo Papa il 18 Luglio 2021, 16:03:33
Citazione di: Heimdall il 17 Luglio 2021, 00:50:12


P. S. In più, per chi segue il Gigante, questa storia è già presente  :ahsisi:

Stava anche nel ratman collection?

Credo (ripeto credo) proprio di no perchè queste storie dovrebbero far parte degli extra che hanno arricchito (e stanno arricchendo) il Gigante rispetto alle precedenti ristampe.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Bramo

Citazione di: Heimdall il 17 Luglio 2021, 00:50:12
Comprato e letto subito.
Un brossuratino smilzo che si legge in 10 minuti. Ci vuole più tempo per leggere l'introduzione di Plazzi e la chiusura di Leo che la storia in sé. E questo non è affatto un bene....
Trama che scimmiotta diverse scene di film anni '80 dedicati al Vietnam (Rambo, Apocalypse Now, Full Metal Jacket) senza però metterci la solita verve umoristica del buon Leo.
Una storiellina che lascia davvero pochissimo.
Albo da acquistare solo se completisti di Rat-Man.

P. S. In più, per chi segue il Gigante, questa storia è già presente  :ahsisi:
Sì, concordo abbastanza. Infatti non ero molto convinto di prenderlo, ma alla fine ero in edicola, l'ho visto e per 5 euro me lo sono comprato.
Non è malaccio, comunque, è vero che si legge molto velocemente e che non lasci chissà che, come è vero che non succede quasi nulla di "ciccia" nello svolgimento (per quanto non sia per forza un male di per sé).
Però per quel poco di tempo necessario a finirlo mi ha intrattenuto e qualche gag divertente qua e là c'è stata, quindi non sono esattamente pentito dell'acquisto. Possiamo dire che rientro un po' tra i completisti di Rat-Man (non di Leo, purtroppo, che da quando ha finito la saga e pubblica con tre editori contemporaneamente è diventato complesso seguire :look: :asd:) e che ormai ero abituato agli specialini estivi da 3 euro che mi permettevano di recuperare il materiale per me inedito, quindi ci ho buttato dentro anche questo e bon (stando anche a quanto ha scritto l'autore, non dovrebbe più esserci nulla di realizzato per il Gigante non ancora ristampato a parte, no?).

Citazione di: Paolo Papa il 18 Luglio 2021, 16:03:33
Stava anche nel ratman collection?
Confermo la risposta precedente: no, è comparso solo sul Gigante.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

#1323

Rat-Man Gigante N.90

Autore: Leo Ortolani
20X27.5, S, 64 pp., b/n|3€
PANINI COMICS

È il momento della verità, il capitolo conclusivo del confronto tra l'Ombra e Rat-Man. Chi dei due prevarrà?
Chi dei due uscirà vittorioso dalla lotta nell'abisso?
Un'idea Leo Ortolani ce l'avrebbe, ma non ce la vuole dire. Ci dice solo chi vince. Il migliore.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Labyrinth

Qualcuno sa se è prevista una ristampa dei numeri di Tutto Rat-Man esauriti?
Perché sto cercando disperatamente l'ultimo numero, il 62  :cry:

Mordecai Wayne


Matana N. 6
Il Mondo di Rat-Man 12


Autore: Leo Ortolani
18X26, S, 48 pp., col.|3,50€
PANINI COMICS

El Muerto non si nasconde in un cimitero. El Muerto è soltanto tornato a casa. Riusciranno i nostri a cavalcare uniti contro El Muerto e i suoi cani? Una resa dei conti, un mare di croci. Su una potrebbe esserci il nome di Matana. E allora spara, Matana, ma sii più veloce della tua morte, che siamo all'ultimo numero!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Heimdall il 17 Luglio 2021, 00:50:12
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Luglio 2021, 16:21:27

Rango

Autore: Leo Ortolani
18X26, B, 64 pp., col.|5€
PANINI COMICS

Vietnam. Una guerra sporca. Una guerra lurida. Una guerra che ha segnato milioni e milioni di spettatori. Una guerra combattuta da tanti giovani. Giovani attori. Una guerra che è arrivata nelle nostre case, alle 20:30, in prima serata. Da questi terribili ricordi, nasce la vera storia di un falso reduce e di come abbia vinto la guerra. Dopo il successo de
Il cercatore, state pronti per Rango.


Comprato e letto subito.
Un brossuratino smilzo che si legge in 10 minuti. Ci vuole più tempo per leggere l'introduzione di Plazzi e la chiusura di Leo che la storia in sé. E questo non è affatto un bene....
Trama che scimmiotta diverse scene di film anni '80 dedicati al Vietnam (Rambo, Apocalypse Now, Full Metal Jacket) senza però metterci la solita verve umoristica del buon Leo.
Una storiellina che lascia davvero pochissimo.
Albo da acquistare solo se completisti di Rat-Man.

P. S. In più, per chi segue il Gigante, questa storia è già presente  :ahsisi:
Io l'ho preso perché non ho i Rat-Man Gigante.
Classica parodia di Ortolani con qualche gag riuscita e parecchie citazioni ai classici del genere che impazzavano sugli schermi negli anni '80. Considerando che lo scheletro della storia è nata quando l'autore ancora frequentava l'università e da completo autodidatta il risultato finale non è affatto male. Certo mi chiedo che impatto possa avere questa parodia per chi quei tempi non li ha vissuti, roba quasi per nostalgici.
Penso che recupererò anche Matana visto che sono in fase di spaghetti.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall

Non pensi che per Matana sia meglio aspettare il volume unico che con certezza (almeno io ci spero...  :look:) uscirà ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Mordecai Wayne

La mia idea era quella ma sono attualmente in trip per gli spaghetti...magari quando uscirà il volume non mi interesserà come ora.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Ottima lettura Matana, mi sembra in crescendo rispetto alle ultime cose di ortolani.
Storia solida, bei disegni e battute che funzionano (anche le solite battute di Cinzia - sempre le stesse, eh - non disturbano alla fine).

Per me cmq è sempre meglio leggere pagando un tot al mese.
Non ti accorgi del prezzo che paghi rispetto al numero di pagine e al tempo di lettura (breve)
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Heimdall

Citazione di: Paolo Papa il 29 Agosto 2021, 12:29:16
Ottima lettura Matana, mi sembra in crescendo rispetto alle ultime cose di ortolani.
Storia solida, bei disegni e battute che funzionano (anche le solite battute di Cinzia - sempre le stesse, eh - non disturbano alla fine).

Per me cmq è sempre meglio leggere pagando un tot al mese.
Non ti accorgi del prezzo che paghi rispetto al numero di pagine

Sono felice di sentire che questa sia una storia ai livelli soliti di Leo. Alcune cosucce ultimamente mi avevano fatto storcere un po' il naso. Ovviamente pure perchè l'asticella con lui, da parte mia, è posizionata sempre moooolto in alto


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

SisselMarston

Citazione di: Heimdall il 29 Agosto 2021, 12:32:08
Citazione di: Paolo Papa il 29 Agosto 2021, 12:29:16
Ottima lettura Matana, mi sembra in crescendo rispetto alle ultime cose di ortolani.
Storia solida, bei disegni e battute che funzionano (anche le solite battute di Cinzia - sempre le stesse, eh - non disturbano alla fine).

Per me cmq è sempre meglio leggere pagando un tot al mese.
Non ti accorgi del prezzo che paghi rispetto al numero di pagine

Sono felice di sentire che questa sia una storia ai livelli soliti di Leo. Alcune cosucce ultimamente mi avevano fatto storcere un po' il naso. Ovviamente pure perchè l'asticella con lui, da parte mia, è posizionata sempre moooolto in alto

Si, d'accordo sul fatto che dopo la fine di Rat-Man è calata abbastanza con non troppe cose meritevoli, e comunque non a livello solito, ma questo Matana  pur non essendo tra il meglio è decisamente tra le cose migliori dopo la fine della serie, e si decisamente meritevole.

Mordecai Wayne


Rat-Man Gigante N. 91

Autore: Leo Ortolani
20X27.5, S, 64 pp., b/n|3€
PANINI COMICS

Niente più cellulari, stress, malattie. Niente più paura di morire, perché siamo tutti già morti. Non proprio morti-morti. Morti viventi. Perché nella vi... nella morte ci vuole sempre un po' di ottimismo. Parola di Leo Ortolani.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Presi oggi i 6 numeri di Matana in blocco. :ph34r:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....