News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Martin Mystère - di Alfredo Castelli

Aperto da Occhi nella Notte, 15 Agosto 2009, 08:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Speciale #37

Questo speciale mi ha parecchio intrattenuto. Ho trovato tutte le storie molto interessanti.
La vita è meravigliosa, la storia principale sul MM alternativo, è stata anche divertente e con delle belle trovate che fino all'ultimo hanno tenuto alto il ritmo.
Lo spirito di Raffaello e Nostra terra dei misteri, seppur più corte, hanno creato mistero e curiosità. La seconda in particolare ha offerto una nuova rappresentazione della Terra che fin'ora non avevo mai trovato da altre parti, cioè il fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per l'uomo e per le sue opere distruttive a favore della civilizzazione senza scrupoli.
Bello!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#370 - Il caso della Matilda Briggs

L'idea di base mi attirava molto ma avrei preferito vedere più action..Certo, c'era molta carne al fuoco e sono partiti da lontano. Sempre a mio parere, è mancata molto la parte relativa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, perfetta ambientazione per unire anche l'Horror al Mystery.
Non so..

Comunque albo che mi ha lo stesso intrattenuto e divertito.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Agosto 2020, 16:28:44


Maxi Martin Mystère n. 13, mensile
Zona X - Magic Patrol 2


Copertina: Rosario Raho

Lo shuttle perduto – Parte 2
Soggetto e sceneggiatura: Vincenzo Beretta
Disegni: Roberto Zaghi

Il libro nero
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Roberto Zaghi

Il popolo del vento
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Alberto Gennari

La Magic Patrol è attesa da misteri da risolvere, oscuri grimori dall'immenso potere e popoli nascosti tra le pieghe del tempo!

Si conclude l'avventura sulle tracce del "Ghostrider", misteriosamente scomparso. Successivamente la Magic Patrol, grazie ai poteri di Antonietta e Christine, all'abilità di imbrigliare le forze occulte di Aldous e alle capacità intuitive, ma anche da uomo di azione, di Jacques deve affrontare i pericoli celati tra le pagine di un libro maledetto, ambito da demoni ultraterreni, e scoprire i segreti di un antico popolo, contesi tra creature ancestrali dotate di straordinari e pericolosi poteri mistici!



In uscita il 07/08/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questo secondo volume mi è piaciuto meno del primo perlopiù dovuto dal fatto che ho fatto molta fatica a leggere la seconda storia Il libro nero che presenta una trama anche interessante, ovvero la parte magica di Atlantide, ma con cui ho avuto un pessimo rapporto con la sceneggiatura tanto da procrastinarne la lettura per svariate settimane.
Molto meglio la terza storia Il popolo del vento la classica storia con il ragazzino predestinato ma che presenta un bel colpo di scena che dona così un finale non troppo scontato.
Per quanto riguarda la prima storia Lo Shuttle perduto non mi ha detto molto e il fatto di spezzare un due la storia a cavallo dei due volumi non ha certo aiutato ad apprezzare una storia di per se non riuscitissima.
Disegni buoni sia da parte di Zaghi che Gennari.
La ristampa di Magic Patrol al momento si ferma qui, sinceramente non sento la necessità di andare oltre nella lettura ma se la Bonelli proporrà altri volumi li leggerò sperando in trame più consistenti.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Martin Mystère n. 371, bimestrale
Gog e Magog


Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Paolo Ongaro
Copertina: Giancarlo Alessandrini


Due misteriosi esseri viventi annunciano l'arrivo dell'Apocalisse su New York!

I biblici Gog e Magog sono citati poche volte nel Vecchio Testamento e non si sa neppure se sono due esseri viventi oppure un essere vivente e un regno chiamato Magog; nell'Apocalisse di Giovanni ritornano come alleati di Satana. Ai giorni nostri, sui muri di New York, cominciano ad apparire graffiti con i loro nomi, mentre una misteriosa donna e un mostruoso demone si aggirano per la città, lasciandosi alle spalle una scia di distruzione e di morte. Di chi si tratta? Da dove vengono? Questi sono gli enigmi che Martin Mystère dovrà risolvere per impedire che l'Apocalisse si scateni sulla città.



In uscita il 09/10/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Interessante questa storia, l'ho letta volentieri.
Peccato che la sceneggiatura sia un po' farraginosa e che i disegni lascino a desiderare, altrimenti poteva venirne fuori un piccolo classico. Altra cosa che da un po' fastidio sono i riferimenti forzati al Covid, ho l'impressione che queste storie sono state realizzate molto tempo fa.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Martin Mystère presenta:
La storia impossibile del mondo dal Bing Bang all'anno zero


A cura di: Alex Dante
Copertina e colori: Alex Dante

18x25, cartonato, colore, 272 pagine, 28€


Dalla creazione dell'universo alla nascita di Agarthi, dalla genesi dell'uomo alla fine di Atlantide, dalla fondazione degli Uomini in Nero al "ritorno" della civiltà, dalle incredibili piramidi egizie al mistero dell'anno zero...

Una lunga cavalcata nella storia impossibile del mondo tracciata dai fumetti di Martin Mystère, affiancata da un ricco dossier sulla Storia ufficiale e da approfondimenti sulle teorie storiche più mysteriose, curiose e improbabili che hanno ispirato le avventure del Detective dell'Impossibile.



In uscita il 12/11/2020


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Agosto 2020, 13:13:11


Maxi Martin Mystère n. 14, mensile
Zona X - La stirpe di Elän


Copertina: Rosario Raho

Delitti e sortilegi
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Esposito Bros.

I Signori del Male
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Rossano Rossi

L'ombra del drago
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Beniamino Delvecchio

Torna la prima saga fantasy bonelliana, in un albo con tre storie complete: scoprite il mondo magico di Elän!

Strane e oscure forze che non appartengono a questo mondo si addensano minacciose e invisibili fra le impalcature di un moderno grattacielo irlandese. Sarà a causa loro che Elphin e Brent si vedranno catapultati in universo fantastico e pericoloso! Abitato da incredibili creature, spietati signori della guerra, seducenti incantatrici e da esseri in grado di attingere a straordinari poteri magici, il pianeta Elän su cui si ritrovano i due ragazzi è scosso dal sanguinoso conflitto tra l'impero Tarkassiano e il regno di Ardell. In gioco non c'è soltanto il dominio del pianeta, ma il destino stesso della nostra Terra!

Riscoprite le indimenticabili storie de La Stirpe di Elän, il primo fantasy targato Sergio Bonelli Editore!



In uscita il 05/09/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto questo primo volume dedicato alla ristampa de La stirpe di Elän apparsa per la prima volta sull'antologico Zona X.
Devo dire che come serie mi ha convinto molto di più di Magic Patrol riproposta nei due volumi precedenti. La serie è invecchiata meglio, è scritta in maniera più lineare ed ha una continuty ben chiara con la trama che procede di storia in storia. Non è un fantasy classico, infatti come tipologia la si potrebbe più accostare al Flash Gordon di Raymond. I due protagonisti si troveranno catapultati in questo mondo, chiamato appunto Elän, dove dovranno trovare una porta magica che li riporti sulla Terra. Nel contempo si stanno muovendo intrighi di potere per accaparrarsi il dominio non solo di Elän ma anche della Terra.
Come dicevo i personaggi principali non sono moltissimi in queste prime tre avventure, il che aiuta ad immergersi subito nella vicenda e concentrarsi sulla trama principale.
I disegni sono tutti ottimi, realizzati da artisti, allora alle prime armi o quasi, ma oramai consolidati quali gli Esposito Bros, Rossano Rossi e Beniamino Del Vecchio.
Spero che la Bonelli proseguirà con la ristampa di questa serie perché merita di essere riscoperta e ho l'impressione che il meglio debba ancora venire.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Martin Mystère n. 372, bimestrale
Jenny Haniver


Soggetto: Alfredo Castelli
Sceneggiatura: Enrico Lotti, Alfredo Castelli
Disegni: Giovanni Nisi, Fabio Grimaldi
Copertina: Giancarlo Alessandrini


Martin Mystère è scomparso! O più semplicemente si trova nelle colonie inglesi d'oltreoceano nel sedicesimo secolo...

Il Detective dell'Impossibile sembra scomparso. L'aereo sul quale si stava recando a ispezionare un sito fitto di misteri è precipitato al largo delle coste canadesi. Secondo le autorità, nessuno si è salvato. Ma le cose sono andate in modo del tutto imprevisto. Come può Martin Mystère trovarsi nel XVI secolo nella prima colonia inglese sul suolo americano? Da dove giungono le creature che sbucano improvvisamente dai boschi e dai fiumi di un territorio ancora inesplorato? Chi è l'enigmatico individuo che i nativi chiamano Croatoan, e perché Martin gli sta dando la caccia nel Vecchio e nel Nuovo Mondo?



In uscita il 10/12/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

A breve la serie cambierà formula. Molto probabilmente si tornerà alle classiche 96 pagine mensili. Da capire se cambieranno anche i contenuti, magari con un rilancio tipo anno zero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Dicembre 2020, 21:44:47
A breve la serie cambierà formula. Molto probabilmente si tornerà alle classiche 96 pagine mensili. Da capire se cambieranno anche i contenuti, magari con un rilancio tipo anno zero.

Potrebbe essere una bella novità. Le ultime storie non le ho trovate particolarmente brutte, anzi.
Basta però che non facciano un refresh alla Dylan Dog..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Dicembre 2020, 21:44:47
A breve la serie cambierà formula. Molto probabilmente si tornerà alle classiche 96 pagine mensili. Da capire se cambieranno anche i contenuti, magari con un rilancio tipo anno zero.

Ma speriamo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2020, 14:09:10


Martin Mystère n. 372, bimestrale
Jenny Haniver


Soggetto: Alfredo Castelli
Sceneggiatura: Enrico Lotti, Alfredo Castelli
Disegni: Giovanni Nisi, Fabio Grimaldi
Copertina: Giancarlo Alessandrini


Martin Mystère è scomparso! O più semplicemente si trova nelle colonie inglesi d'oltreoceano nel sedicesimo secolo...

Il Detective dell'Impossibile sembra scomparso. L'aereo sul quale si stava recando a ispezionare un sito fitto di misteri è precipitato al largo delle coste canadesi. Secondo le autorità, nessuno si è salvato. Ma le cose sono andate in modo del tutto imprevisto. Come può Martin Mystère trovarsi nel XVI secolo nella prima colonia inglese sul suolo americano? Da dove giungono le creature che sbucano improvvisamente dai boschi e dai fiumi di un territorio ancora inesplorato? Chi è l'enigmatico individuo che i nativi chiamano Croatoan, e perché Martin gli sta dando la caccia nel Vecchio e nel Nuovo Mondo?



In uscita il 10/12/2020

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'ultimo inedito è il seguito un po' fiacco della storia pubblicata sul #358 intitolala Chimere! Con questo seguito si cerca di dare una risposta al mistero mai svelato circa la misteriosa sparizione della colonia inglese di Roanoke che da sempre affascina la stampa, la letteratura e il cinema.
Devo dire che la risoluzione del mistero qui proposta non è molto accattivante e la storia, sebbene sia abbastanza scorrevole, non offre mai spunti veramente interessanti.
Anche i disegni a due mani della coppia Grimaldi-Nisi non sono convincenti.
Insomma un altro numero degli inediti da dimenticare una volta riposto in libreria.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#371 - Gog e Magog

Letto solo ieri questo numero che pensavo, leggendolo, sarebbe risultato più complesso. In realtà la matassa si sfila senza problemi e anzi non mi è dispiaciuto. Forse solo la parte in città, tra le persone..cioè..c'è un mostro enorme ma non è che mi son sembrati particolarmente straniti..  :lol: La versione del giornalista forse ha mitigato il tutto. Però sì..sono piccolezze..

Tutti e due gli interessati, la ragazza e il mostro, sono stati gestiti bene. Ad esempio il fatto dell'uso dei poteri in maniera immatura da parte della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
essendo nata da poco, o
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che continua imperterrito ad andare in giro,..Torna tutto al suo posto alla fine. Fine che poi ci rimanda già ad un futuro numero legato a questa storia.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#372 - Jenny Haniver

La faccenda dietro alla sparizione dei coloni di Roanoke mi ha sempre incuriosito parecchio. Qui si cerca di dare una risposta alla MM, forse un po' troppo fantasiosa ma non così brutta. Verso il finale però cominciavo leggermente a perdermi ma poi sono tornato in pista. Tutta la parte relativa ai "salti" temporali però l'ho apprezzata e mi sono segnato i nomi di quei viaggiatori che trovarono cose bizzarre durante i loro viaggi (ovviamente al 90% immaginate o fraintese).

Dopo quel finale comunque mi aspetto una continuazione.
Numero non proprio malvagio dai..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne



Martin Mystère - Gli assassini invisibili

Soggetto: Alfredo Castelli
Sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Claudio Villa
Copertina: Claudio Villa
Colori: GFB Comics

cartonato, 152 pagine, 22x31, col., 24€


Uno straordinario esperimento scientifico, che intende verificare l'azione distruttrice del tempo sulla materia, ha provocato una pericolosa mutazione in una zanzara. Due professori del MIT muoiono in seguito alle punture degli insetti e la stessa Diana scampa per miracolo al loro attacco.

Questo è l'inizio di un terrificante incubo che colpirà la costa est degli States. La varietà mutante di insetti inizia infatti a seminare terrore e morte tra Boston, New York e Cape Cod. Ed è qui che avrà luogo un vero e proprio duello all'ultimo sangue tra Martin Mystère e l'intelligentissima zanzara a capo dello sciame assassino!



In uscita il 14/01/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!