News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

superxeno

Mi avete quasi convinto. Se lo trovo ad un prezzo vantaggioso, lo recupero tutto! Ho visto che con 130€ mi posso portare a casa tutta la collezione, smaltisco un po' di letture che ho in piedi e vedo di trovare una buona occasione.  :D
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Kiryu

Citazione di: superxeno il 01 Maggio 2020, 19:03:23
Mi avete quasi convinto. Se lo trovo ad un prezzo vantaggioso, lo recupero tutto! Ho visto che con 130€ mi posso portare a casa tutta la collezione, smaltisco un po' di letture che ho in piedi e vedo di trovare una buona occasione.  :D

A 130 paghi praticamente ogni numero un euro. È un affarone per una delle serie italiane più belle. Non fartelo sfuggire.  :up:
Oltre che i 130 numeri ti consiglio lo speciale "Memorie del tempo perduto" fa da secondo finale alla serie così come le recente run di 4 numeri usciti recentemente.

HCPunk

Citazione di: Kiryu il 01 Maggio 2020, 19:33:02
Citazione di: superxeno il 01 Maggio 2020, 19:03:23
Mi avete quasi convinto. Se lo trovo ad un prezzo vantaggioso, lo recupero tutto! Ho visto che con 130€ mi posso portare a casa tutta la collezione, smaltisco un po' di letture che ho in piedi e vedo di trovare una buona occasione.  :D

A 130 paghi praticamente ogni numero un euro. È un affarone per una delle serie italiane più belle. Non fartelo sfuggire.  :up:
Oltre che i 130 numeri ti consiglio lo speciale "Memorie del tempo perduto" fa da secondo finale alla serie così come le recente run di 4 numeri usciti recentemente.

:quoto:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#8 - Windigo

Che.Figata.
Oltre ai disegni stupendi, la storia è davvero bella seppur molto semplice. Il contorno costituito dai personaggi rende quest'ultima anche molto divertente. Chi è il mostro? La magia del nano indiano è così potente come sembra? Quanti altri moriranno e chi è sopravvissuto?
Non dico altro perchè vedo che molti stanno seguendo la serie (o sono in procinto di cominciare il recupero) solo..la vignetta a figura intera del Windigo e le scene (qui sì) Splatter..  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Magico Vento #1-5

Letti i primi 5 albi di questa serie e devo dire che la sto apprezzando più di quanto mi aspettassi.
Non è il solito Western e la componente esoterica, si combina bene con questo genere di storie con protagonisti i Sioux e il loro modo di vivere.
Ned Ellis, al momento non mi è sembrato il classico eroe Bonelli e questo è solo un bene e cosa ancora più importante Poe, al momento, si discosta dal classico aiutante a cui è riservato il ruolo di spalla comica e pasticciona; infatti mi sono rivisto nel personaggio in quanto essere razionale, che si rapporta per la prima volta con certe credenze e miti, diffidente delle pratiche che dovrebbero essere solo leggende dei Sioux.
L'impostazione delle tavole sono invece nel classico stile di queste serie e non è un male perché ti permette di concentrarti tranquillamente sulla storia che sembra progredire bene.
Proseguirò senza dubbio  :ahsisi:

Kiryu

#501
Nei primissimi numeri Poe sembrava effettivamente la solita spalla pasticciona (nella storia "La Bestia" è quasi una macchietta) ma per fortuna hanno subito pensato bene di cambiare le cose e l'hanno reso un personaggio complesso e sfaccettato quanto Ned e con delle debolezze per nulla da ridere (il suo alcolismo incontrollato).

nickorso90

Un po' lo è stato in quell'occasione, ma l'ho attribuito alla paura di vedere un vermone gigante che si pensava fosse un mito  :lolle:
Ma sin da subito l'ho trovato decisamente gradevole come personaggio, proprio per la sua natura e i suoi problemi ed è già tutto dire, visto che odio la maggior parte delle spalle bonelli  :sisi:

Ned Ellis

Citazione di: HCPunk il 01 Maggio 2020, 22:38:00
#8 - Windigo

Che.Figata.
Oltre ai disegni stupendi, la storia è davvero bella seppur molto semplice. Il contorno costituito dai personaggi rende quest'ultima anche molto divertente. Chi è il mostro? La magia del nano indiano è così potente come sembra? Quanti altri moriranno e chi è sopravvissuto?
Non dico altro perchè vedo che molti stanno seguendo la serie (o sono in procinto di cominciare il recupero) solo..la vignetta a figura intera del Windigo e le scene (qui sì) Splatter..  :wub:
E non hai nulla dei disegni di Frisenda. In qualità la serie sarà un crescendo continuo...  :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

superxeno

Maledettiiiii, sono stato a sentirvi.
Ho trovato un offerta ancora più imperdibile su ebay e ho preso 86 numeri per una cifra irrisoria.
Ho qualche buco, ma se mi piacerà proverò a colmarlo!  :up:
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

Citazione di: Kiryu il 09 Maggio 2020, 16:13:44
Nei primissimi numeri Poe sembrava effettivamente la solita spalla pasticciona (nella storia "La Bestia" è quasi una macchietta) ma per fortuna hanno subito pensato bene di cambiare le cose e l'hanno reso un personaggio complesso e sfaccettato quanto Ned e con delle debolezze per nulla da ridere (il suo alcolismo incontrollato).

Concordo su tutto. La sua paura e il suo malessere sono resi benissimo e saltano fuori dalle pagine..io quasi mi sentivo a disagio per lui.

Citazione di: Ned Ellis il 09 Maggio 2020, 22:59:19
Citazione di: HCPunk il 01 Maggio 2020, 22:38:00
#8 - Windigo

Che.Figata.
Oltre ai disegni stupendi, la storia è davvero bella seppur molto semplice. Il contorno costituito dai personaggi rende quest'ultima anche molto divertente. Chi è il mostro? La magia del nano indiano è così potente come sembra? Quanti altri moriranno e chi è sopravvissuto?
Non dico altro perchè vedo che molti stanno seguendo la serie (o sono in procinto di cominciare il recupero) solo..la vignetta a figura intera del Windigo e le scene (qui sì) Splatter..  :wub:
E non hai nulla dei disegni di Frisenda. In qualità la serie sarà un crescendo continuo...  :sisi:

Perfetto  :clap:

Citazione di: superxeno il 10 Maggio 2020, 14:42:09
Maledettiiiii, sono stato a sentirvi.
Ho trovato un offerta ancora più imperdibile su ebay e ho preso 86 numeri per una cifra irrisoria.
Ho qualche buco, ma se mi piacerà proverò a colmarlo!  :up:

Ti metterai subito alla ricerca dei numeri mancanti mi sa :asd:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#9 - Faccia Di Pietra
#10 - Scheletri

Storia divisa in due parti.
Nella prima parte ci viene raccontato il background di questo Derek Dish. E che background, sfido io a non diventare pazzo, cosa che si nota bene anche nella seconda parte, quando dimora a Carved Rock.
Nel frattempo Ned deve fare nuovamente da unione tra bianchi e rossi per evitare una guerra inutile, questo suo viaggio lo porterà solamente alla fine a confrontarsi con Derek.

Un racconto abbastanza crudo (così come alcune scene) se devo dire la mia, specialmente quando si va a toccare l'argomento "uomo della profezia", ma due numeri bellissimi come sempre.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


superxeno

Altra super occasione e ho recuperato tutti i numeri che mi mancavano fino al 112.
In pratica adesso mi mancano solo 7 numeri fino al 130. Speriamo mi piaccia perché ho fatto due ottimi affari con questi recuperi.
Sometimes I feel so deserted

Mordecai Wayne

Come fa a non piacere Magico Vento? Credo che non ti pentirai dell'acquisto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Maggio 2020, 14:32:53
Come fa a non piacere Magico Vento? Credo che non ti pentirai dell'acquisto.

:quoto: Tempo di leggere qualche trama e quella volta acquistai senza perdere tempo!
Poi già dopo i primi numeri ti senti pienamente soddisfatto  :D
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."