News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ned Ellis

#482
Uno dei migliori scrittori in Bonelli. A me sono piaciuti anche i suoi dylan dog
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#7 - Il Figlio Del Serpente

Bello!
Sono riusciti a farmi disprezzare sul serio quel viscido di Beaumont.
La storia raggiunge l'apice nella parte finale quando il protagonista trova la testa mozzata di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Lì l'ambientazione mi è piaciuta tantissimo! Tutte quelle case abbandonate nella vecchia miniera, il ponte sospeso e quel "Dipingiti col mio dolore..." di Cavallo Zoppo!

Mi prende tutto tantissimo e sono solo al #7! :pff:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

HCPunk

Citazione di: Ned Ellis il 22 Aprile 2020, 08:33:55
Stai seguendo la ristampa Panini?

No no, ho preso tutto in blocco gli originali tempo fa (ad un prezzo molto basso) e pian piano sto leggendo.
E stupendo!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


superxeno

A leggervi mi state facendo venir voglia di recuperarlo tutto. Per me che non ho alcun interesse in Tex o in altre serie Bonelli a tema western potrebbe essere interessante?
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

Citazione di: superxeno il 30 Aprile 2020, 00:48:30
A leggervi mi state facendo venir voglia di recuperarlo tutto. Per me che non ho alcun interesse in Tex o in altre serie Bonelli a tema western potrebbe essere interessante?

Molto!
La parte Western, fin dove sono arrivato io, è poca e il Soprannaturale è tanto (o almeno predominante) :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


superxeno

Citazione di: HCPunk il 30 Aprile 2020, 08:23:34
Citazione di: superxeno il 30 Aprile 2020, 00:48:30
A leggervi mi state facendo venir voglia di recuperarlo tutto. Per me che non ho alcun interesse in Tex o in altre serie Bonelli a tema western potrebbe essere interessante?

Molto!
La parte Western, fin dove sono arrivato io, è poca e il Soprannaturale è tanto (o almeno predominante) :sisi:

A cosa potrei paragonarlo che ho già letto, giusto per fare un esempio?
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

Citazione di: superxeno il 30 Aprile 2020, 10:26:23
Citazione di: HCPunk il 30 Aprile 2020, 08:23:34
Citazione di: superxeno il 30 Aprile 2020, 00:48:30
A leggervi mi state facendo venir voglia di recuperarlo tutto. Per me che non ho alcun interesse in Tex o in altre serie Bonelli a tema western potrebbe essere interessante?

Molto!
La parte Western, fin dove sono arrivato io, è poca e il Soprannaturale è tanto (o almeno predominante) :sisi:

A cosa potrei paragonarlo che ho già letto, giusto per fare un esempio?

Dipende da quello che hai letto tu e che ho letto io  :D ma forse (e dico forse) potrebbe essere un Dampyr versione Western ma in maniera minore oppure un Tex Soprannaturale ma svecchiato.. :mmm: E' difficile :mmm: Ma potresti provare i primi numeri, non te ne pentirai :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kiryu

Citazione di: superxeno il 30 Aprile 2020, 00:48:30
A leggervi mi state facendo venir voglia di recuperarlo tutto. Per me che non ho alcun interesse in Tex o in altre serie Bonelli a tema western potrebbe essere interessante?

Magico Vento è più di un western horror. Magico Vento è un fumetto storico in tutto e per tutto. Anche gli elementi soprannaturali sono per la maggior parte ispirati a leggende indiane o credenze popolari di quegli anni. Infatti più avanti nei numeri Magico Vento incontrerà diversi personaggi davvero esistiti e vivrà alcuni degli episodi storici più importanti di quegli anni. Il tutto riuscendo ad alternarsi fra western, horror e storico. Detto così può sembrare un enorme minestrone ma fidati non è così. Oltretutto a livello grafico sono tutti disegnatori di alto livello come il mitico Frisenda.

superxeno

Citazione di: HCPunk il 30 Aprile 2020, 13:25:32
Dipende da quello che hai letto tu e che ho letto io  :D ma forse (e dico forse) potrebbe essere un Dampyr versione Western ma in maniera minore oppure un Tex Soprannaturale ma svecchiato.. :mmm: E' difficile :mmm: Ma potresti provare i primi numeri, non te ne pentirai :nono:

Si certo ovviamente avevo scritto male. Non sai cosa potrei aver letto io. Dampyr ho letto qualche numero qua e la e non mi ha mai preso. Tex come dicevo non è proprio la mia "cup of tea". Di roba Bonelli leggo Dylan Dog da una vita, ogni tanto qualche numero delle Storie o romanzi a fumetti Bonelli. Altre serie non mi hanno mai preso (ho provato qualche mini, forse faccio un tentativo con Morgan Lost). Di Comics invece leggo un po' di tutto, ma effettivamente a tema western che io ricordi niente...

Citazione di: Kiryu il 01 Maggio 2020, 12:03:46
Citazione di: superxeno il 30 Aprile 2020, 00:48:30
A leggervi mi state facendo venir voglia di recuperarlo tutto. Per me che non ho alcun interesse in Tex o in altre serie Bonelli a tema western potrebbe essere interessante?

Magico Vento è più di un western horror. Magico Vento è un fumetto storico in tutto e per tutto. Anche gli elementi soprannaturali sono per la maggior parte ispirati a leggende indiane o credenze popolari di quegli anni. Infatti più avanti nei numeri Magico Vento incontrerà diversi personaggi davvero esistiti e vivrà alcuni degli episodi storici più importanti di quegli anni. Il tutto riuscendo ad alternarsi fra western, horror e storico. Detto così può sembrare un enorme minestrone ma fidati non è così. Oltretutto a livello grafico sono tutti disegnatori di alto livello come il mitico Frisenda.

Leggevo un ciclo di Lovecraft che mi ha fatto drizzare le antenne. Quello si che potrebbe essere interessante per me. I disegnatori li conosco quasi tutti e son bravi davvero. Quanto è spinto il tema horror?
Sometimes I feel so deserted

HCPunk

Citazione di: superxeno il 01 Maggio 2020, 12:29:40
Leggevo un ciclo di Lovecraft che mi ha fatto drizzare le antenne. Quello si che potrebbe essere interessante per me. I disegnatori li conosco quasi tutti e son bravi davvero. Quanto è spinto il tema horror?

Non al livello dello Splatter ma non si risparmia molto :nono: Poi adoro i numeri in cui piove..c'è un'atmosfera bellissima che fa diventare tutto più lugubre.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Kiryu

Citazione di: superxeno il 01 Maggio 2020, 12:29:40
Leggevo un ciclo di Lovecraft che mi ha fatto drizzare le antenne. Quello si che potrebbe essere interessante per me. I disegnatori li conosco quasi tutti e son bravi davvero. Quanto è spinto il tema horror?

Quello è uno dei cicli più belli ma è sconsigliato da leggere come prima lettura. Perché Ned è un personaggio che evolve non rimane sempre uguale e quel ciclo si collega a molti elementi della serie. Infatti non è l'unica storia che prende le atmosfere dello scrittore di Providence. Anche perché Lovecraft stesso si ispirò a diversi miti Indiani.
Se con spinto intendi la violenza Magico Vento è violento nel modo giusto. Nel senso che lo splatter non è buttato in modo esagerato. Non vedrai mai che so un proiettile che spappola un cranio con le cervella che volano ma nelle storie con i mostri giustamente si calca molto di più la mano. Nella storia windigo si vedono eccome persone fatte a pezzi ma visto il mostro presente in quella storia non è per nulla una violenza fuori luogo.
E bene avvisarti che in certi periodi della serie l'elemento horror viene messo da parte ma questo perché per raffigurare alcuni eventi fondamentali come la guerra dele Black Hills era impossibile oltre che fuori luogo inserirli.