News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Magico Vento - Il ritorno n. 1, mensile
La notte della cometa


Soggetto: Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Darko Perovic
Copertina: Corrado Mastantuono


Lo Sciamano Bianco creato dalla penna di Gianfranco Manfredi ritorna in una nuova avventura!!

1881. Magico vento, in Messico, ha delle visioni angosciose, nelle quali un gigantesco serpente luminoso sorge dal profondo della terra e sale in cielo. Poe lo raggiunge, per comunicargli che in Arizona un giovane sciamano apache chiamato il Sognatore ha aggregato molti fedeli: annuncia che gli eroi apache stanno per resuscitare per condurre il loro popolo alla vittoria finale contro i bianchi. Parallelamente a Tucson un giornale ha ripescato un'antica profezia e ha pubblicato in prima pagina che la fine del mondo è vicina. Il Generale Crook è preoccupato che tutto ciò crei un nuovo clima di tensione e che possa esplodere una nuova guerra. Magico Vento segue Poe a Tucson. Per strada incontrano i fratelli Wyatt e Virgil Earp, anche loro diretti in città per catturare dei fuorilegge. Una notte appare in cielo la cometa di Halley. Tutti in città vi vedono la fine dei tempi. Magico Vento vede nella cometa il serpente annunciatogli dalla visione. Intanto i fratelli Earp danno la caccia ai banditi. Nel corso dello scontro, un deposito di esplosivi salta per aria, spargendo un incendio devastante. Sembra davvero arrivata l'Apocalisse.

In questo albo un esclusivo poster in omaggio!



In uscita il 06/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Dai, finalmente ci siamo.
E c'è anchr il poster in omaggio!!!  :w00t:

:P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Number Six

Un ottimo inizio, da nuovo lettore mi fa piacere che la storia riprenda, almeno da ciò che è scritto nell'introduzione, dopo la fine della prima serie. Sicuramente prenderò anche il secondo numero.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Lumatt

Non ho mai letto nulla del personaggio. Saranno solo 4 numeri ? Sono comprensibili anche per chi non ha mai letto nient' altro ?

Arkin Torsen

4 numeri ambientati nel 1881.
Manfredi sta lavorando ad altri 3 numeri ambientati nell'anno successivo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#1
Ned non se la passa affatto bene e l'arrivo di Poe per una nuova missione è provvidenziale. È interessante vedere Magico Vento indebolito nel fisico e solo in parte nell'animo, perché la sua "salute" comporta conseguenze.
Tucson è un pueblo vivo in questa storia ed è bello trovare attivi nella vicenda due noti personaggi del West. La trama scorre bene e tiene desta l'attenzione.
I disegni mi sono piaciuti anche se le fisionomie delle donne non sempre mi hanno convinto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Luglio 2019, 11:20:53


Magico Vento - Il ritorno n. 1, mensile
La notte della cometa


Soggetto: Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Darko Perovic
Copertina: Corrado Mastantuono


Lo Sciamano Bianco creato dalla penna di Gianfranco Manfredi ritorna in una nuova avventura!!

1881. Magico vento, in Messico, ha delle visioni angosciose, nelle quali un gigantesco serpente luminoso sorge dal profondo della terra e sale in cielo. Poe lo raggiunge, per comunicargli che in Arizona un giovane sciamano apache chiamato il Sognatore ha aggregato molti fedeli: annuncia che gli eroi apache stanno per resuscitare per condurre il loro popolo alla vittoria finale contro i bianchi. Parallelamente a Tucson un giornale ha ripescato un'antica profezia e ha pubblicato in prima pagina che la fine del mondo è vicina. Il Generale Crook è preoccupato che tutto ciò crei un nuovo clima di tensione e che possa esplodere una nuova guerra. Magico Vento segue Poe a Tucson. Per strada incontrano i fratelli Wyatt e Virgil Earp, anche loro diretti in città per catturare dei fuorilegge. Una notte appare in cielo la cometa di Halley. Tutti in città vi vedono la fine dei tempi. Magico Vento vede nella cometa il serpente annunciatogli dalla visione. Intanto i fratelli Earp danno la caccia ai banditi. Nel corso dello scontro, un deposito di esplosivi salta per aria, spargendo un incendio devastante. Sembra davvero arrivata l'Apocalisse.

In questo albo un esclusivo poster in omaggio!



In uscita il 06/07/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche qui si ritorna a leggere un personaggio che sembrava aver esaurito quello che aveva da dire, ma non è così, e anche qui lo stacco è impercettibile, sembra quasi che la serie non si sia mai interrotta. Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera cupa da fine del mondo, con Ned malato e prosciugato da una ricerca infruttuosa dei suoi poteri e abilità perdute. È rimasta però inalterata la sua amicizia con Poe e la sua abilità da uomo d'azione, sempre attento a quello che accade attorno a lui e pronto ad agire.
Bella l'idea di convergere l'evento della cometa di Halley con la violenta sparatoria che finisce con dei vedi e propri fuochi d'artificio.
Sono molto soddisfatto che il disegnatore di questi quattro numeri sarà Perovic, un artista cresciuto moltissimo e ora nel pieno della sua maturità artistica.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

Perovic mi piace tantissimo ma, che cappero, in quella vignetta in anteprima poe sembra adam wild
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

O era Adam Wild che assomigliava a Poe?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Preso il primo numero del ritorno, ma lo tengo in caldo, ho recuperato la serie completa a buon prezzo e la leggerò in poco tempo (lessi qualcosa tempo fa e mi aveva attirato tantissimo)!

Non vorrei entrare troppo a "film iniziato" leggendo subito questo #1..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Si ottima scelta. Magico Vento ha un percorso che lo porta a cambiare e a maturare.  Il ritorno potresti leggerlo benissimo a se stante ma ti perderesti molte sottigliezze che, conoscendo gli antefatti, rendono la lettura più appagante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Luglio 2019, 08:14:09
Si ottima scelta. Magico Vento ha un percorso che lo porta a cambiare e a maturare.  Il ritorno potresti leggerlo benissimo a se stante ma ti perderesti molte sottigliezze che, conoscendo gli antefatti, rendono la lettura più appagante.

Esatto, in più devo leggere solo 131 numeri e non 300 di Tex, 400 di Zagor, ecc.. (eh ma sto andando avanti anche con quelli :sisi: )
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Ho iniziato Magico Vento dal primo numero, Fort Ghost.

Bello, sono curioso di vedere se Ned inizierà a far trasparire qualche emozione in più, ma essendo il primo numero non si può pretendere molto.
L'ambientazione nel forte era molto suggestiva, come piace a me: pioggia, oscurità, vento,.. perfette per chi va a cercare la sua lapide.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne



Magico Vento - Il ritorno n. 2, mensile
Il sognatore


Soggetto: Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Darko Perovic
Copertina: Corrado Mastantuono


Un minaccioso serpente brilla nel cielo, la minaccia del Sognatore sembra sempre più concreta...

Ned ritrova Lozen, la sorella di Victorio. Anche Geronimo sta andando da lei e da Nana, l'anziano capo degli apache. È in corso un consiglio. Tutti sono preoccupati per la grande cometa che brilla in cielo come un serpente apocalittico. Corre voce che sia stata evocata dal Sognatore, un giovane profeta, educato da un misterioso missionario bianco: Herbert Mingus. Il sognatore ha promesso di resuscitare i grandi condottieri apache del passato (Kociss, Mangas Coloradas e Victorio) per combattere la battaglia definitiva contro l'esercito degli Stati Uniti. Poe intanto viene incaricato dal Generale Crook di indagare su Herbert Mingus, alla riserva di San Carlos. Mentre il Sognatore tiene la sua cerimonia, le truppe si avvicinano al suo covo per arrestarlo.



In uscita il 08/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

#2
Secondo me c'è un passo indietro rispetto al primo numero, infatti ho trovato questo nuovo capitolo piuttosto altalenante. Ho apprezzato alcune battute a effetto, il parallelismo tra Ussen e Dio, la profezia e il modus operandi di Magico Vento. Il resto, che occupa comunque una discreta porzione dell'albo, mi è parso lento e didascalico. Per quanto riguarda i disegni, mi ritengo soddisfatto: non sono eccezionali, ma sono funzionali e abbastanza gradevoli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)