News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Volume molto bello però avrei preferito che non fosse bombato come quello di Cassidy ma simile a quelli di Dragonero e Brendon.
Inoltre il font utilizzato è orribile a mio avviso.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Giugno 2016, 14:03:06
Volume molto bello però avrei preferito che non fosse bombato come quello di Cassidy ma simile a quelli di Dragonero e Brendon.
Inoltre il font utilizzato è orribile a mio avviso.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
No, bombato no :cry:
Puoi fare una foto cortesemente Morde, se hai tempo.



Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 19 Giugno 2016, 14:28:54
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Giugno 2016, 14:03:06
Volume molto bello però avrei preferito che non fosse bombato come quello di Cassidy ma simile a quelli di Dragonero e Brendon.
Inoltre il font utilizzato è orribile a mio avviso.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
No, bombato no :cry:
Puoi fare una foto cortesemente Morde, se hai tempo.
Spero si capisca da questa foto quanto andavo dicendo




Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Si si, si capisce benissimo!
Grazie mille :hug:

Possibile che la scelta della "bombatura" sia stata fatta per la mole di pagine (di molto superiore agli altri due), magari tiene meglio così :mmm:
Hai ragione, bruttino parecchio il font.



Mordecai Wayne

Si forse la bombatura è stata scelta per quel motivo.
Il font però, così come il colore scelto per la costina, fa veramente cagare a spruzzo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Giugno 2016, 14:55:07
Si forse la bombatura è stata scelta per quel motivo.
Il font però, così come il colore scelto per la costina, fa veramente cagare a spruzzo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
:asd:
Striature effetto legno per mimetizzarsi nello scaffale :lolle:



Ashley Riot

Cmq la costina è identica come bombatura a Morgan Lost  mi sa che è il nuovo stile sicuramente anche Dyd è così ... Cassidy e Caravan sono lievemente diverse.

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Giugno 2016, 11:21:13
Il numero 100 finalmente in b/n. :ahsisi:
Ho letto oggi il 100 in b/n, e non hanno fatto proprio un bellissimo lavoro.
Certe parti come l'erba, togliendo il colore rimane un distesa bianca senza i dettagli dell'erba.
E' una cazzata però è abbastanza bruttino :lol:



Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 01 Luglio 2016, 14:47:04
Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Giugno 2016, 11:21:13
Il numero 100 finalmente in b/n. :ahsisi:
Ho letto oggi il 100 in b/n, e non hanno fatto proprio un bellissimo lavoro.
Certe parti come l'erba, togliendo il colore rimane un distesa bianca senza i dettagli dell'erba.
E' una cazzata però è abbastanza bruttino :lol:
Non ho sfogliato il volume quindi non saprei dirti. Quel che so di certo è che i colori del numero 100 erano abbastanza bruttini tanto da farmi rimpiangere il b/n. :ahsisi:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Mi ricordano quelli del 100 di DyD.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

DrHouse92

Poi boh, magari son strano io...sembrano quasi quelle immagini che i bambini devono finire da disegnare e colorare :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Mordecai Wayne

Bè forse si andavano ritoccati un'attimo. È che con la Cosmo ho fatto l'abitudine nel vedere disegni pensati per il colore e presentati in b/n.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ste89master

Letto tutto il volumone Bonelli della "guerra delle black hills".
Una grande avventura dall'ampio respiro, molti sono i personaggi e i passaggi che animano questa saga, ma tutti ben caratterizzati e inseriti in un contesto storico e narrativo eccezionale. L'ho letto tutto di fila in due giorni a testimonianza dell'efficacia della narrazione: pulita, semplice e genuinamente strutturata che fa leva sulle tragiche battaglie indiane per catturare l'attenzione del lettore. Fumetto eroicamente bonellide al 100% di tradizione, non potevo chiedere di piu.
Inoltre é la prima volta che approccio a un fumetto di "Magico Vento" e la cosa non mi é affatto pesata, il personaggio si fa conoscere nel corso della storia e lo impara ad amare (anche se qui, altri personaggi hanno un certo spessore).
Spero che in futuro la Bonelli riproponga qualche altro narco narrativo in formato da libreria.

KetKiller

Citazione di: DrHouse92 il 01 Luglio 2016, 15:17:45
Poi boh, magari son strano io...sembrano quasi quelle immagini che i bambini devono finire da disegnare e colorare :lolle:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mado che porcheria!!!
Cmq stica, io me lo sto recuperando piano piano......sto al 45 ca.

Occhi nella Notte

Citazione di: Ned Ellis il 15 Ottobre 2009, 16:02:27
Io ho scoperto la serie mentre facevo il pendolare ai tempi dell'università. Ho comprato i numeri 11-30  a 10€ perchè volevo qualcosa da leggere mentre mi annoiavo in treno.
i primi numeri erano carini sì, ma se non avessi già avuto tutti gli altri non so se avrei continuato. Ho continuato a leggere..alcune storie erano anche carine..

Poi ho letto Magico Vento 24.

Dopo aver letto questa storia, fino alla fine del suo ciclo (MV 32, un ciclo interminabile di 8 storie!!) ho deciso che sarei arrivato fino alla conclusione della serie.
I personaggi comprimari avevano una vita propria. Ned era semplicente uno di loro, non il classico eroe Bonelli che ha tutta l'attenzione su di se.
Azione, Horror, continuity....ed un modo di intendere la serialità Bonelli completamente innovativo!
un capolavoro.

capolavoro...e come tale ha sempre avuto vendite inferiori a quella merda di Dylan Dog o al sempre-uguale-da-sessant'anni Tex.
:down:

PS: sono in molti a non aver "capito" MV subito, anche perchè in effetti all'inizio MV non era affatto quello che è ora
@Lar Gand. Appena vai per fiere ti devi leggere MV 30

giuro che se non ti piace ti rimborso io  :asd:

Ho seguito il tuo consiglio ed ho cominciato a leggerlo.
Sono arrivato al numero 5.
Interessante, ma speriamo che decolli presto...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045