News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 23 Maggio 2015, 11:46:13


MAGICO VENTO DELUXE 25

16x21, B., 96 pp., col.|3.90€
Contiene: Magico Vento #25
PANINI COMICS

Prosegue la saga che ci racconta l'esordio di Dick Carr, l'attore sfregiato divenuto un inquietante trasformista! Ancora una volta Magico Vento e Poe dovranno vedersela con una minaccia insondabile, che ha il volto di un nemico creduto sconfitto ed è frutto delle macchinazioni di Hogan. Ai disegni di questo cruciale capitolo per la saga di Gianfranco Manfredi, uno dei disegnatori italiani più amati di sempre: Corrado Mastantuono!
Bel numero anche questo che è molto incentrato sulla tragica figura di Dick Carr che, come detto in precedenza, è tra i miei personaggi preferiti della serie. Peccato che la trama che vede Ned e Poe affrontare Hogan si interrompa proprio sul più bello.
Oltretutto nei prossimi numeri credo che verranno svelate le origini di Alex, il giovane pistolero. Davvero un peccato dunque che la ristampa si concluda.
Come di consuetudine Mastantuono davvero bravissimo ai disegni.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Bellissima questa saga. Andate a recuperare gli arretrati Bonelli per sapere come va a finire
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

Terminata (con tristezza) la lettura di questo Deluxe 25. La serie termina con l'inizio del momento d'oro della serie.  :cry:

In ogni caso ho appena ripreso in mano il 26 Bonelli, e qui si parte subito con la storia doppia che sarà l'epilogo della saga di Herbert e Dick Carr. :clap:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

The Buddha

Preso a caso il numero #25. Giusto il tempo di innamorarmi del personaggio e della serie, che scopro che la Panini ha tagliato la ristampa. Mannaggia a loro! :dry: Ora come la recupero?
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Ned Ellis

Citazione di: The Buddha il 03 Giugno 2015, 23:34:50
Preso a caso il numero #25. Giusto il tempo di innamorarmi del personaggio e della serie, che scopro che la Panini ha tagliato la ristampa. Mannaggia a loro! :dry: Ora come la recupero?
eBay :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Dalla pagina FB di Gianfranco Manfredi:

CitazioneIl messaggio di oggi è che sto lavorando a tutta birra e con entusiasmo al ritorno di Magico Vento. So che avrei forse fatto meglio a non dirlo perché prima che questo nuovo ciclo (o meglio un unico graphic novel in quattro puntate), possa apparire in edicola passerà parecchio tempo, però penso a quanti dubbi avevo prima sul fatto di tornare a raccontare un personaggio cui resto legatissimo e cui devo molto, ma che consideravo concluso... adesso sono felice di aver ritrovato Ned e Poe e non c'è niente di meglio che sentirsi felici di scrivere, pure quando la storia che stai scrivendo è drammatica. Ringrazio tutti quei lettori che per anni mi hanno chiesto di scrivere delle nuove avventure di Ned. Avevano ragione.

Chissà mai che questa nuova avventura di Ned venga pubblicata nella collana Miniserie della Bonelli?  :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Settembre 2015, 11:39:20
Dalla pagina FB di Gianfranco Manfredi:

CitazioneIl messaggio di oggi è che sto lavorando a tutta birra e con entusiasmo al ritorno di Magico Vento. So che avrei forse fatto meglio a non dirlo perché prima che questo nuovo ciclo (o meglio un unico graphic novel in quattro puntate), possa apparire in edicola passerà parecchio tempo, però penso a quanti dubbi avevo prima sul fatto di tornare a raccontare un personaggio cui resto legatissimo e cui devo molto, ma che consideravo concluso... adesso sono felice di aver ritrovato Ned e Poe e non c'è niente di meglio che sentirsi felici di scrivere, pure quando la storia che stai scrivendo è drammatica. Ringrazio tutti quei lettori che per anni mi hanno chiesto di scrivere delle nuove avventure di Ned. Avevano ragione.

Chissà mai che questa nuova avventura di Ned venga pubblicata nella collana Miniserie della Bonelli?  :ahsisi:
Probabile :mmm:



Leonard13

Secondo me verrà realizzata come Miniserie a parte e fuori dalla collana delle Miniserie Bonelli,cioè come per Adam Wild, ma per soli quattro numeri.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Megio

Ciao a tutti,
Vorrei leggere qualcosa di Magico Vento, ma per problemi di spazio e di soldi non posso permettermi di cercare offerte per la serie completa...
Potreste consigliarmi i numeri più belli di questo personaggio? Non lo so, i 20/30 numeri più significativi; anche 50 se per voi ce ne sono di più... Tutti quelli per avere in libreria le migliori storie di questo eroe Bonelli.
Grazie mille!
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Billy Batson

Domanda spinosa.
In MagicoVento c'è un processo di crescita del personaggio che renderebbe la lettura integrale consigliabile. Se proprio non puoi recuperarli tutti, nemmeno scaglionati nel tempo, per me l'apice si trova tra il numero 30 (Shado) e il numero 100. Se ancora sono troppi, tra il 30 e l'80 circa, ma così salti la saga delle Black Hills.
Sono in difficoltà, la media della serie è così elevata, salvo forse gli ultimi mesi, che fare una cernita mi riesce dura.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

KetKiller

Io lo sto recuperando piano piano dal mio fumettaro a 1 euro al pezzo.....mi sembra un buon prezzo no?

Mordecai Wayne

Ottimo!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


KetKiller

Immaginavo infatti. C'ha una marea di serie bonelli complete che vende a quel prezzo......da lui sto pigliando pure dampyr e la book di dd

Mordecai Wayne

Bè a quel prezzo la tentazione di recuperare tutti gli arretrati diventa molto alta. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Megio

Citazione di: Billy Batson il 08 Settembre 2015, 17:22:11
Domanda spinosa.
In MagicoVento c'è un processo di crescita del personaggio che renderebbe la lettura integrale consigliabile. Se proprio non puoi recuperarli tutti, nemmeno scaglionati nel tempo, per me l'apice si trova tra il numero 30 (Shado) e il numero 100. Se ancora sono troppi, tra il 30 e l'80 circa, ma così salti la saga delle Black Hills.
Sono in difficoltà, la media della serie è così elevata, salvo forse gli ultimi mesi, che fare una cernita mi riesce dura.

Grazie
Partirò recuperandone un paio e poi si vedrà... con queste premesse ho tanta paura che alla fine mi verrà voglia di recuperare tutta la serie :(
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."


- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -