News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

si, certo
Il disegnatore di questo numero, Sicomoro, è comparso solo per un'altro episodio per poi sparire. Credo sia disegnatore di fumetti solo saltuariamente
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Più che altro il poco che ha disegnato negli ultimi anni è stato per il mercato francese.
Solo ultimamente è tornato a disegnare per la Bonelli con una storia pubblicata sull'ultimo DyD Color fest.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Storia davvero bella che celebra la fine dell'epopea dei duelli e delle leggende western in una maniera inconsueta.
Davvero inquietante il personaggio di Richard Scott che si può definire come un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tra l'altro i vari trucchi utilizzati dal pistolero Jordan Freeman mi hanno fatto venire alla mente quelle del pistolero meticcio Ruby Scott nella famosa storia di Tex "La sconfitta".


Bellissimi i disegni di Sicomoro impreziositi dal colore che finalmente pare abbia trovato una sua identità definitiva dopo un inzio poco indovinato.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


movieseeker84

Su questo discorso del colore, c'è stato un "mea culpa" di Lupoi a "Fumettology" nella doppia puntata dedicata a MV, dove disse che era un costante work in progress, trovare la giusta combinazione, visto che, più di molti altri, questo fumetto nasceva per il B/N che più B/N non si può  :sisi:

Mordecai Wayne

A loro colpa imputo che avrebbero dovuto fare dei test migliori prima dell'uscita dei primi numeri. Però sono da lodare in quanto in seguito hanno coretto il tiro in maniera egregia. Forse era stata questa la causa di tutti quei ritardi nelle uscite dei numeri attorno all'otto-undici.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Letto il 17, la cover più bella di tutta la serie sinora. Storia di stampo classico (un riccone che organizza un torneo fra famigerati tagliagole) con un pizzico di follia in più. Ennesima conferma di qualità per Magico Vento.

Azrael



MAGICO VENTO DELUXE 18

16x21, B., 96 pp., col.|3.50€
Contiene: Magico Vento #18
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Moooolto bene. All'inzio ero scettico per questa ristampa a colori ma ora mi sta prendendo tantissimo. E non mi riferisco alla qualità delle storie.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Letti 3 numeri di fila:

La danza degli spettri: uno dei meno belli di questi primi numeri. Così lo ricordavo alla prima lettura, così lo ricordo oggi.

Blizzard: nell'introduzione si inizia parlando di questa storia come una delle piu belle. Concordo in pieno, anche se sul livello di questa ce ne saranno molte altre da qui in poi.

La grande visione: per chi conosce la serie questo è l'antipasto del capolavoro che verrà. Rileggerla a distanza di anni dal finale è come leggere un episodio extra dopo il ciclo 97-101. Fantastica.

E ora.....devo acquistare i successivi :shifty:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Talon

Bello anche questo numero 18, nonostante sappia di già visto (MV che affronta qualcuno/qualcosa nella foresta che ammazza chi gli capita a tiro...) l'unica variante è Hogan che fa capolino.
Guardando il retro del volumetto e vedendo la cover del prossimo numero mi sono molto incuriosito, anche perché dicono che si parlerà del passato di Ned :ahsisi:

Mordecai Wayne

Anche a me è piaciuto il numero 18.
Manfredi è sempre abile nel confezionare una storia apparentemente convenzionale con elementi tratti dalla mitologia e dal folklore indiano.
Il finale lascia aperte le porte per ulteriori sviluppi nella vicenda che vede Poe e MV opposti ad Hogan.
Bellissimi i disegni del duo Barbati-Ramella così come la colorazione che oramai ha raggiunto livelli eccellenti.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



MAGICO VENTO DELUXE 19

16x21, B., 96 pp., col.|3.50€
Contiene: Magico Vento #19
PANINI COMICS

Lo sciamano bianco chiamato Magico Vento stavolta viene catapultato a Eureka, cruciale snodo commerciale e industriale del Nevada. Ma lo sceriffo della città ha più di un conto da regolare con l'uomo un tempo chiamato Ned Ellis! Un altro sguardo al passato di Magico Vento in un'avventura cruda e realistica... con il tocco di sovrannaturale che caratterizza la saga di Gianfranco Manfredi!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

movieseeker84

Quoto! Uno dei numeri assolutamente da non perdere dell'intera serie!!

Inviato dal mio Trasponditore del Continuum


Mordecai Wayne

Molto curioso di leggere questo numero. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!