News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



MAGICO VENTO DELUXE 13

16x21, B., 96 pp., col.|3.50€
Contiene: Magico Vento #13
PANINI COMICS

Tornano Giuseppe Barbati & Bruno Ramella per raccontarci, con i testi di Gianfranco Manfredi, di Iktomi. È la storia di un demone dalle tragiche origini, pronto a diffondere la paura e la discordia tra gli abitanti del villaggio sioux di cui Magico Vento è sciamano e protettore. Una nuova grande avventura tra il western e l'horror!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Wow doppia uscita in poche settimane!


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto anche il numero 13 che reca la data di giugno. Direi che ora la Panini si è allineata con le uscite.

Bel numero molto soprannaturale che ci propone un'avversario davvero interessante. Questo Iktomi infatti non ha nulla da invidiare al Loki delle leggende nordiche.
Molto ben caratterizzato l'indiano Uccide-se-stesso che è una tra le figure più interessanti apparse in questi primi numeri.

Disegni del duo Ramella-Barbati sempre ottimi. In questo caso devo elogiare la colorazione perché la sequenza tra i ghiacci è stata esaltata dalla colorazione.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

13° volume sottotono, Uccide-se-stesso e Poe praticamente spettatori col protagonista che insegue Iktomi, il dio degli inganni che continua a cambiare forma... una sfida molto superficiale con un dio degli inganni che non frega nessuno. Primo scivolone della serie a mio avviso.

Azrael



MAGICO VENTO DELUXE 14

16x21, B., 96 pp., col.|3.50€
Contiene: Magico Vento #14
PANINI COMICS

È giunto il momento della convocazione del raduno religioso delle nazioni indiane, ma segnali funesti riempiono i cieli... Un grande classico moderno per la prima volta a colori!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Ultimamente sono puntualissimi. :)


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Ottimo. Ora mi devo solo riabituare io visto che proprio oggi ho preso il 13 :lolle:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Non male anche questo numero.
Mi è piaciuta tutta la storia che girava attorno alla Ghost Dance. A questo proposito sono davvero benvenuti gli approfondimenti di Manfredi.
Frisenda è sempre bravissimo e anche la colorazione mi sembra che stia migliorando notevolmente.
Ho visto che nel prossimo numero in copertina appare il frate misterioso che si intravede in questo episodio. Sarà un nemico ricorrente in questi primi numeri oppure la sua presenza si limiterà a queste storie?


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

Io il frate misterioso proprio non me lo ricordo. :nono:

Comunque per adesso state solo leggendo Manfredi che si riscalda, a me gran parte di queste storie manco piace: la serie sembra non avere una direzione, ha una struttura eccessivamente episodica, inoltre il sovrannaturale non si amalgama per nulla bene con il contesto western. Più o meno dal 20 la musica cambia: continuity serrata, tanto approfondimento storico e il sovrannaturale che si tramuta in misticismo dei nativi americani, senza più vampiri, zombie, fantasmi e cazzate varie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Talon

Citazione di: Murnau il 21 Giugno 2014, 16:07:25
Più o meno dal 20 la musica cambia

Io per ora sto al 13 (il 14 lo leggo quanto prima) comunque hanno detto la stessa cosa nella puntata di Fumettology su questa serie, indicando numero il 20 come una sorta di punto di svolta :ahsisi:

Mordecai Wayne


Citazione di: Murnau il 21 Giugno 2014, 16:07:25
Io il frate misterioso proprio non me lo ricordo. :nono:

Comunque per adesso state solo leggendo Manfredi che si riscalda, a me gran parte di queste storie manco piace: la serie sembra non avere una direzione, ha una struttura eccessivamente episodica, inoltre il sovrannaturale non si amalgama per nulla bene con il contesto western. Più o meno dal 20 la musica cambia: continuity serrata, tanto approfondimento storico e il sovrannaturale che si tramuta in misticismo dei nativi americani, senza più vampiri, zombie, fantasmi e cazzate varie.
Ma infatti ai tempi abbandonai la testata dopo il decimo numero per questi motivi per riprenderla anni dopo verso il numero 90 trovando la serie radicalmente cambiata.
Detto questo questi numeri li sto apprezzando più di quel che potessi credere inizialmente. Diciamo che col tempo sono diventato meno intransigente sulle contaminazione nei vari generi letterari.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Talon

Letto il 14, ero titubante data la copertina, Ned che affronta un demone, e invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Come Mordecai sono curioso in merito al frate :ahsisi:

Ned Ellis

Il frate, se è quello che ricordo io, ricompare più avanti nella storia "Blizzard" e in qualche altra occasione
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Talon

Citazione di: Ned Ellis il 22 Giugno 2014, 18:13:08
Il frate, se è quello che ricordo io, ricompare più avanti nella storia "Blizzard"
Che esce il mese prossimo :dyo:

Ned Ellis

Blizzard è una storia bellissima... :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new