News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Marzo 2014, 15:35:45
Grazie delle informazioni.
Se la ristampa Deluxe non dovesse arrivare a coprire quei numeri andrò alla ricerca degli arretrati.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
eh si, fai bene...sono davvero ottime storie :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Manda

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Marzo 2014, 11:58:55
Ho letto solo le ultime due che hai citato e sono davvero belle.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Ad essere sincero, davvero, non saprei scegliere tra questi 4 cicli. Sono il meglio del meglio, alcuni secondo me entrano di diritto nel Olimpo dei Bonelli di tutti i tempi, come ad esempio:

- la doppia L'uomo senza volto/Il nemico sotto la pelle n.23/24
- Il mostro di Hogan n.31
- L'incendio di Chicago n.32
- la doppia La via oscura/ Il sipario nero n.37/38
- la saga delle Black Hills dal 97 al 101

Quindi, come puoi vedere ti manca ancora tanta bella roba da leggere. Che spettacolo!

Talon

Letto l'11 deluxe.
Curiosa vicenda che ho seguito con estremo piacere anche se ammetto di non averne capito il perché. La storia non è particolarmente originale, in poco meno di un centinaio di pagine inizia e finisce, il villain Top tolta la trottola non ha granché... eppure, nonostante le mie osservazioni, questo volume l'ho letto molto volentieri. Forse è una di quelle storie semplicemente belle, o forse sono stato ormai stregato dallo sciamano Magico Vento :D  meglio così.
L'unica certezza che ho sta ancora una volta nell'ambientazione, trovo stupendi i luoghi in cui la serie ci ha trascinato sinora, sempre molto caratteristici.

Ned Ellis

Citazione di: Colonnello Stars il 26 Marzo 2014, 12:41:49
...o forse sono stato ormai stregato dallo sciamano Magico Vento :D  meglio così.
L'unica certezza che ho sta ancora una volta nell'ambientazione, trovo stupendi i luoghi in cui la serie ci ha trascinato sinora, sempre molto caratteristici.

Lo spero per te.  :asd:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

xamandre

Metto in ordine anche io i primi numeri in fumetteria va,all'epoca me lo ero perso :)

Mordecai Wayne

E fai bene. Anche se la colorazione abbassa un po' il valore di questa iniziativa.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Manda

Sarà un fumetto pensato in b/n però la colorazione mi sembra più che buona e non stona, cosa che invece non si può dire completamente dei colori della Collezione storica a colori di Dylan Dog, che c'entra come i cavoli a merenda ed è un scempio di proporzioni bibliche.

Mordecai Wayne

A mio parere la colorazione di MV è ben peggiore, e di gran lunga, di quelle delle ristampe di Repubblica.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Citazione di: Manda il 25 Aprile 2014, 11:11:02
Sarà un fumetto pensato in b/n però la colorazione mi sembra più che buona e non stona, cosa che invece non si può dire completamente dei colori della Collezione storica a colori di Dylan Dog, che c'entra come i cavoli a merenda ed è un scempio di proporzioni bibliche.
In ogni caso parliamo di colori appiccicati sopra, dopo che il disegnatore aveva PENSATO per il B/N. Tuttavia a me piacciono molto, e col colore queste storie mi sembrano piu scorrevoli
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael



MAGICO VENTO DELUXE 12

16x21, B., 96 pp., col.|3.50€
Contiene: Magico Vento #12
PANINI COMICS

Gianfranco Manfredi, in coppia con il compianto maestro José Ortiz, ci racconta un nuovo confronto tra lo sciamano dei Sioux e il se stesso di un passato perduto!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Copertina fantastica.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Manda


Mordecai Wayne

Bella storia davvero dove Maglco Vento e Poe si trovano coinvolti loro malgrado in una vicenda risalente al passato dello stesso Ned.

Questa volta la colorazione risulta meno invasiva visto che si tratta di una storia ambientata in notturna e sotto la pioggia.

Bello il pensiero di Manfredi sulla scomparsa di Ortiz pubblicato ad inizio albo.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

ordinato, spero di averlo la prossima settimana.

Ormai mi sono abituato alla bimestralità mascherata da mensilità ritardata...il prossimo sicuro che esce non prima del 20 giugno (40-50gg) ....vogliamo scommettere? :tsk:  :tsk:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Talon

Letto il 12, bello bello. Un altro tassello del movimentato passato di Ned Ellis che viene a galla. Forse una controparte attuale non propriamente brillante, a causa dell'utilizzo per narrarci la storia del triangolo amoroso che ne ha offuscato un po' la "libertà d'azione". Comunque non ne sono rimasto affatto deluso e devo dire che ancora una volta questa serie si sta rivelando per me una scelta azzeccata.
Volume dopo volume, pur non avendone ancora capito la ragione esatta, le storie di Magico Vento mi appassionano sempre più... sarà l'ambientazione western, o le trame semplici ma con quel qualcosa in più, fatto sta che sono in trepidante attesa del prossimo volume e spero che un numero sempre maggiore di persone sia disposto a dare un'opportunità a questo fumetto del bel paese che è sbarcato anche oltreoceano.

P.S.
Già che ci sono spero pure che si stabilizzi il ritmo delle uscite diventando mensile non solo in teoria ma anche in pratica ;)