News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Ovvio che i disegni migliori sono quelli pensati per il colore, e non quelli adattati.
Tra l'altro gli arretrati di magico vento te li tirano a 1€ praticamente ovunque.....fate due conti e vedete

fate che ve pare...ma date un'oppurtunita a questa serie, che finalmente è tornata di moda dopo essere finita nel dimenticatoio per troppo tempo :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Citazione di: Lyer il 13 Aprile 2013, 22:25:31
E il fascino del b/n?? :cry: :cry: Me lo abbandonate?? :cry: :cry:
La serie esiste già in b/n...non è che questa ristampa a colori va a distruggere la precedente nè  -_-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


movieseeker84

Ri-Letto il primo numero, che già possedevo nella versione Bonelli.. Purtroppo negli anni non ho mai potuto seguire come avrei voluto questa serie e l'opportunità offerta da questa ristampa è notevole.. Concordo sui giudizi riguardo ai colori, ma del resto, facendo un confronto col b/n originale, appare subito chiaro come Ortiz abbia lavorato pensando al fatto che l'albo sarebbe stato pubblicato NON a colori e quindi giocando con i chiaroscuri, che una volta colorati risultano troppo caricati.. Ma è perdonabile perché la storia mantiene intatto il suo fascino e anzi, con l'occhio di un adulto, mi permette di apprezzare particolari che da ragazzino (Dio è passata davvero una vita da quel primo numero Bonelli) mi era completamente sfuggito o suonavano avulsi (tipo la storia della somiglianza di Poe con il famoso scrittore.. Io infatti ho sempre pensato, vai a sapere perché, che fosse quello originale il coprotagonista di MV  :asd:).. A parte tutto, sul piano editoriale concordo con Mordecai.. Non penso che questa collana possa arrivare oltre il primo anno di vita, almeno non con questi ritmi e calcolando che la serie originale è ampiamente recuperabile sul mercato dell'usato.. Però buone prospettive di vendita potrebbero portare a due casi:il primo potrebbe essere quello dell'aumento della foliazione (ossia tomi che contengano due numeri della serie ciascuno) ma non proponibile in tempi di crisi come questi (6-7€ al mese sarebbero una bella botta) oppure un cambio di periodicità da mensile a quindicinale, e per quanto in realtà in termini monetari non ci sarebbero grandi cambi di rotta (anche se in realtà in termini psicologici potrebbe anche funzionare.. mi spiego: un conto è spendere 3.5€ ogni due settimane, un altro è spenderne 7 al mese in un sol colpo), dal punto di vista dell'affezione del lettore sarebbe un bel balzo in avanti perché da quel poco che ricordo e da quei pochi numeri che possiedo la saga di MV è davvero appassionante e foriera di colpi di scena, tanto da diventare un appuntamento atteso..
Perciò mi unisco al coro di chi vuole sostenere questa collana, sperando che abbia lunga vita.. anche perchè onestamente fa piacere quando un fumetto italiano ha successo.. Un minimo d'amor di patria non guasta mai!!  :D

Azrael



MAGICO VENTO DELUXE 2

16x21, B., 96 pp., col.|3.50€
Contiene: Magico Vento #2
PANINI COMICS

Nasce l'amicizia tra Magico Vento, lo sciamano bianco dei Sioux, e il giornalista Poe, in un'avventura scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata da Barbati & Ramella. Poe giunge tra i Sioux Lakota proprio quando delle enormi aquile seminano il terrore nel villaggio attaccando i bambini. Colpa dello spirito inquieto dello scomparso Parla-Con-Le-Aquile?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Evviva finalmente il secondo numero anche se con un pò di ritardo. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


movieseeker84

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Aprile 2013, 18:50:59
Evviva finalmente il secondo numero anche se con un pò di ritardo. ^_^

Ecco, in effetti volevo chiedere: ma quale sarebbe la data di uscita mensile prevista per questa collana?
Io il primo numero l'ho trovato in edicola ad inizio mese.. e adesso sarebbe già uscito il secondo? E a quanto dice Mordecai, pure con un pò di ritardo?  :hmm:

Mordecai Wayne

Doveva uscire il 19 aprile, assieme al mensile di Star Wars. È in ritardo di 2 settimane. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


movieseeker84

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Aprile 2013, 19:52:13
Doveva uscire il 19 aprile, assieme al mensile di Star Wars. È in ritardo di 2 settimane. :up:

Caspita!!  :o ed io che me ne stavo tranquillo, invece di preoccuparmi!  :D

Mordecai Wayne

infatti ho notato che nessuno aveva reclamato. Io non ho detto nulla per evitare polemiche, poi dopo quello che avevo scritto non volevo fare l'uccello del malaugurio  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tek

Purtroppo la Panini da un po' di tempo a questa parte ha perso la precisione nel far uscire i fumetti, che l'ha contraddistinta per anni, probabilmente a causa dell'elevato numero di uscite che stampa ogni mese. Ad ogni modo sono molto ansioso di leggere il numero 2. :D

Neo

Dovrebbe uscire questa settimana perchè l'ho sfogliata di sfuggita al Napoli Comicon. I colori mi son parsi meno cupi.

Mordecai Wayne

Non mi dilungo sulla storia del secondo numero, leggetela!
Però i colori ancora non mi convincono. Troppo scuri e con la tonalità che va troppo sul marrone.
Se non apportano dei correttivi rischiano di affossare questa ristampa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


movieseeker84

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Maggio 2013, 18:11:12
Non mi dilungo sulla storia del secondo numero, leggetela!
Però i colori ancora non mi convincono. Troppo scuri e con la tonalità che va troppo sul marrone.
Se non apportano dei correttivi rischiano di affossare questa ristampa.

:quoto: onestamente per colorarli cosi, in maniera non proprio eccelsa, potevano anche optare per il classico B/N, visto che poi alla resa, questa colorazione vanifica il concetto di "Deluxe" strombazzato in copertina..  :cry:
comunque, come detto proprio da Mordecai qualche post fa, non si resiste alla lettura di MV.. complice il padre di un'amica che possiede tutti gli albi della serie, me li sto facendo prestare a colpi di 30 per volta.. e posso dire che MV è assolutamente da leggere e collezionare perché è davvero un fumetto autoriale di ottimo livello!!! Con questo non voglio ovviamente dire che mollo la ristampa.. l'ho fatto aggiungere alla lista della spesa dal mio edicolante, il quale mi fa sempre dei gran salutoni, sfregandosi le manine.. :asd:

Mordecai Wayne

Citazione di: movieseeker84 il 04 Maggio 2013, 18:27:23
l'ho fatto aggiungere alla lista della spesa dal mio edicolante, il quale mi fa sempre dei gran salutoni, sfregandosi le manine.. :asd:
:dsi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Tek

#104
Letto il numero 2.
Sicuramente Magico Vento è uno dei migliori bonelli che io abbia mai letto, stando almeno a questi primi due numeri. Manfredi riesce a tessere una trama interessante, mantenendo sempre viva l'attenzione del lettore, e trasmettendo quella che è la sua "scienza", anche se si parla di leggende indiane e di occultismo, in modo completo e raffinato. E poi ha fatto un vero e proprio miracolo: mi ha fatto appassionare, in un modo per me inaspettato, ad una serie che di base è western.
I disegni di Barbati e Ramella mi sono piaciuti, ma devo ammettere che sono più che contento del ritorno di Ortiz il prossimo numero.
L'edizione Panini continuo a dire che è molto curata, con l'utile introduzione di Marco Rizzo, e la rubrica curata proprio da Manfredi, che aggiunge quell'ulteriore tocco di deluxe che serve alla testata. Effettivamente, però, i colori li trovo in alcuni punti troppo scuri, e quindi andrebbero riguardati per i prossimi numeri.
Attendo con ansia l'uscita del numero 3, che, purtroppo, non credo sarà in commercio prima dell'ultima settimana di maggio. Auspico che tutti quelli che non l'abbiano mai fatto, decidano di provare almeno il primo numero di quella che sembra essere una Signora serie a fumetti.  :)