News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Ma non è che sia tutto nelle mani della Panini ma del mercato. Quest'edizione è uscita sulla scia dell'edizione statunitense. Pure quella credo che non durerà molto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Marzo 2013, 10:08:51
Ho la sensazione che questa ristampa non si spingerà nemmeno fino a quel punto. Se dura 30 numeri è già tanto. :asd:
Anche io ho questa sensazione.

Pero' se proprio vogliamo dirlo e' sbagliato ragionare pensando gia al finale ed ai suoi 131 numeri. Con questi ragionamento non avrebbe senso ne iniziare Tex ne tantomeno nessun'altro fumetto Bonelli.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Si ok ma Tex è una serie ancora in corso così come Zagor e DyD, mentre Magico Vento si è conclusa, quindi chi inizia una ristampa si aspetta almeno che venga ristampata tutta.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

CitazioneMa non è che sia tutto nelle mani della Panini ma del mercato. Quest'edizione è uscita sulla scia dell'edizione statunitense. Pure quella credo che non durerà molto.

Il ragionamento fila, ma volendo, possiamo provare a guardare il bicchiere mezzo pieno. Ci sono tre elementi per sperare. Prima di tutto il colore come incentivo. Poi, un potenziale zoccolo duro tra i lettori delle fumetterie (che usufruiscono dello sconto). Infine, poiché questo fumetto ha raccolto molti apprezzamenti dalla critica con il passare del tempo, esiste un potenziale target di lettori bonelli che rimpiangono di non aver compreso il valore di MV quando fu pubblicato la prima volta.
Insomma, pur reputando l'analisi pessimistica di Stefano fondata, ho qualche speranza di arrivare fino alla fine. 

Mordecai Wayne

Per me il vero problema è l'uscita di un albo ogni mese. Troppo poco per una ristampa di questo tipo. Vuol dire che per stampare tutta la serie ci vogliono più di 10 anni. Quanti lettori credete che possano seguire una ristampa per così tanto tempo di una serie già conclusa? Per me in pochi. Il rischio è quello di avere delle buone vendite per 10-15 numeri per poi avere dei cali continui nei mesi successivi. Dico questo perchè è la stessa cosa che è successa per la ristampa a colori di Zagor, anche se le vendite sono rimaste comunque su livelli accettabili. Solo Tex ha tenuto botta per 250 uscite settimanali ma Tex è un vero fenomeno dell'editoria italiana. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Marzo 2013, 16:50:44
Per me il vero problema è l'uscita di un albo ogni mese. Troppo poco per una ristampa di questo tipo. Vuol dire che per stampare tutta la serie ci vogliono più di 10 anni. Quanti lettori credete che possano seguire una ristampa per così tanto tempo di una serie già conclusa? Per me in pochi. Il rischio è quello di avere delle buone vendite per 10-15 numeri per poi avere dei cali continui nei mesi successivi. Dico questo perchè è la stessa cosa che è successa per la ristampa a colori di Zagor, anche se le vendite sono rimaste comunque su livelli accettabili. Solo Tex ha tenuto botta per 250 uscite settimanali ma Tex è un vero fenomeno dell'editoria italiana. ^_^

Più leggo i tuoi ragionamenti, più mi preoccupo. In ogni caso, ho deciso di provarci: ho preso il primo numero e confermato il mio abbonamento il libreria. Speriamo che i poteri sciamanici di MV riescano a contraddire le statistiche...

Mordecai Wayne

Ehi non voglio scoraggiare l'acquisto, anzi compratelo tutti così avremo una buona base di lettori su cui fare affidamento...e poi la serie merita! :hug:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Marzo 2013, 17:04:57
Ehi non voglio scoraggiare l'acquisto, anzi compratelo tutti così avremo una buona base di lettori su cui fare affidamento...e poi la serie merita! :hug:

Lo avevo capito!  :D Del resto tu stesso lo stai comprando! 
:hug:

Green Hankey

preso il primo numero...... ho uno strano rapporto con i fumetti western, ma questo l'ho divorato e messo in abbonamento la serie  :wub:

La colorazione è un po' altalenante, ma chissene.

"I want to believe" (cit.) :pray:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bruno Doper

Finito di leggere ieri sera. La storia è molto intrigante. Però, come hanno notato altri, i colori hanno dei problemi. Nel mio caso ho avuto non poche difficoltà nel distinguere i dettagli dei disegni. La colorazione troppo scura ha in pratica coperto parte delle linee... spero sia un problema legato solo al numero 1.

Elfen89

Se la ristampa arrivasse alla fine, quanti volumi di questa edizione Deluxe dobbiamo aspettarci?

Mordecai Wayne

Sono 130 numeri


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Riletto il primo numero della nuova edizione. "Riletto" perchè ormai in 10 anni credo che questa sia almeno la terza rilettura. Da dire comunque che, a parte i fatti principali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' stato bello ricominciare Magico Vento! Il numero 2 può considerarsi un prolungamente del numero 1, in quanto (senza spoilerare nulla) ci sarà la presentazione della tribù di Cavallo Zoppo (lo sciamano che ha salvato Ned), e di Coda di Toro (il leader della tribù Sioux di Ned).

L'ideale sarebbe vedere ristampati almeno i primi 30 numeri della serie....dove si da un senso a quasi tutte le sottotrame partite col numero 1, e che si stenderanno numero dopo numero!

-

riguardo ai colori posso dire che non sono certo i migliori che si possano trovare! Ortiz tra l'altro ha un bianco e nero molto "dark", per cui si capisce proprio che spesso il colorista era messo in difficoltà da questo. Tutto sommato però sembra i colori facilitino la velocità di lettura
Ortiz è un disegnatore fantastico, che ricomparirà nel prossimi numeri, assieme ai grandissimi Pasquale Frisenda e Goran Parlov!

Spero che l'iniziativa abbia successo. Per me questa è una seria piu che meritevole, che voglio sostenere anche se i numeri li possiedo tutti e 131!

W Ned Ellis!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Sawatari Go

Che la vergogna ricada su di me, non ho mai letto questa serie.
Appena finisco Johnatan steele inizio a recuperarla, da quanto scrivete occorre davvero che lo faccia
Se questo è un bel forum? E io che ne sò, dagli un'occhiata.
Se è divertente, e che me lo aprivo a fare?
Ehi, che sono quei commenti sul tappeto? GUARDA CHE TI MORDO!
http://zeonicom.forumfree.it/
[img]http://i54.tinypic.com/2cmkq9x.png[\img]

Oliver Queen

Citazione di: Bruno Doper il 26 Marzo 2013, 17:03:34
Più leggo i tuoi ragionamenti, più mi preoccupo. In ogni caso, ho deciso di provarci: ho preso il primo numero e confermato il mio abbonamento il libreria. Speriamo che i poteri sciamanici di MV riescano a contraddire le statistiche...

Idem. Ero molto incuriosito da questa ristampa, e spero proprio che arrivi alla fine, anche se in effetto il ragionamento sopra non fa una grinza, dieci anni di continuità non sono proprio pochi.
ex Yakumo