News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GioZar

Ciao ragazzi, avevo in mente di recuperare qualche albo di Magicovento.. Posso prenderli a caso ricercando le storie più belle (che se mi suggerite mi fate un grosso piacere) oppure c'è una continuity tale che non sarebbero fruibili prese singolarmente? Grazie a chi vorrà rispondermi

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

HCPunk

#11 - L'incubo in cornice

Bella storia, che parte facendoti credere delle cose e prosegue raccontandone altre. Molto suggestiva la parte finale nella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per i criminali. Oh non sarà chissà che cosa ma cripte e via dicendo fanno sempre molta atmosfera e su Magico Vento questa è rappresentata sempre bene  :lol:
La trama ha tutto al punto giusto e l'ulteriore sorpresa su Mildred è..appunto un bonus  :D
Top inoltre è un bel villain, niente da dire.

Che storie!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Dopo aver chiuso la lettura di Cassidy, inizio anche io la "cavalcata" con Magico Vento.
Oggi mi sono sparato il numero 1 Fort Ghost per capire cosa mi aspetta e quali siano le ambientazioni.
Esame d'ingresso.... passato !
Si parte bene e già sono curioso di capire come continuerà  :mmm:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Numero 3 Lady Charity davvero un bell'episodio!
Personaggi ben caratterizzati, trama veloce e concitata ma non per questo poco approfondita.
Una storia secca in un numero singolo che appaga veramente.
Ottimo !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Letto il numero 4 ed è stato veramente un bel numero. Interessante l'inserimento di una buona "quota rosa" di protagoniste ed ottimo il mistero della "bestia".
Qui, a differenza di Tex, Ned ci dà subito dentro alla prima occasione...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Numero 5 dal titolo "Whopi" di altissimo livello !
A partire dai disegni di Mastantuono che, come sempre, è una garanzia.
In questo episodio poi, oltre ad avere un canovaccio costruito benissimo, c'è la prima vera forte presenza di quel misticismo degli indiani nativi d'America su cui si basa la collana fin dai suoi editoriali di apertura.
Molto hype per la vignetta finale che prospetta ancora grossi colpi di scena con il Tenente Newton  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

#13 - Il demone degli inganni

Abbastanza bastardello questo Iktomi eh!
Questa volta ci si immerge tra riti e magia indiana. Molto spettacolare lo scontro tra Ned e l'entità, ricco di interessanti trovate nessuna gettata al vento, anche l'ambientazione all'interno della grotta è stata davvero suggestiva.
La gestione poi di Uccide-Se-Stesso e Poe, come l'iterazione tra i due, è stata ottima. Il rituale finale è molto importante per loro e ha segnato per sempre la loro unione fraterna.

- "Ti voglio bene..."
- "Anche io ti odio, Poe"
:asd: Sempre contorto Uccide-Se-Stesso!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Azzo HC, anche tu stai percorrendo il percorso mistico  :w00t: ?
Allora è un viaggio che faremo insieme  :hug:
Ti raggiungo in pochi giorni  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Oh yes, ho gli scatoloni da svuotare :asd:
Ogni numero è una bomba!  :wub:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

#520
 :w00t: :hug:

P. S. Ma @nickorso90 e @superxeno in quale palude si sono affossati che non si vedono  :hmm: ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Citazione di: Heimdall il 06 Marzo 2021, 19:01:25
:w00t: :hug:

P. S. Ma @nickorso90 e @superxeno in quale palude si sono affossati che non si vedono  :hmm: ?

Io mi sono impegnato a recuperare la serie completa, ma nel frattempo avevo deciso di rileggere tutto Dylan Dog.
Poi sti mesi di Omnibus della panini a gogo mi hanno distratto.  :asd:
Diciamo che dovrei quasi esserci.
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Eddai spicciati !
Così galoppiamo insieme nelle verdi praterie insieme ad HC e a quel senzatetto di nickorso90....
(lo so, l'ho piazzata facile facile a quei testa di legno ma mi piace rendere la vita semplice ai deboli  :smoke:)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: HCPunk il 25 Novembre 2019, 23:18:10
#6 - Lungo Coltello

Bella l'unione tra magia indiana e voodoo, molto misterioso al momento come numero.
E notevole anche il fatto di far uscire di scena un pg così vicino al protagonista dopo soli 6 numeri.

Si va avanti con la seconda parte!

Prima parte piuttosto interlocutoria che, dopo un inizio fulminante per una morte tanto "pesante", si concentra sul mettere in campo tutte le pedine giuste per la seconda parte della storia.
Questo Beaumont lo vedo un avversario bello tosto...  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Citazione di: HCPunk il 21 Aprile 2020, 13:44:27
#7 - Il Figlio Del Serpente

Bello!
Sono riusciti a farmi disprezzare sul serio quel viscido di Beaumont.
La storia raggiunge l'apice nella parte finale quando il protagonista trova la testa mozzata di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Lì l'ambientazione mi è piaciuta tantissimo! Tutte quelle case abbandonate nella vecchia miniera, il ponte sospeso e quel "Dipingiti col mio dolore..." di Cavallo Zoppo!

Mi prende tutto tantissimo e sono solo al #7! :pff:

Conclusione davvero di grande effetto per questa storia in due parti.
Beaumont si dimostra realmente una delle figure più odiose tra quelle intraviste nei fumetti: viscido, potente e con una carica "bastardica" altissima !
Ottime le due rappresentazioni, anche storiche, che si vedono in questo numero:
- Il racconto iniziale che mostra il dolore e la desolazione umana presente nei campi di prigionia dove i soldati vivevano (se quella si poteva definire vita...) in condizioni disperate
- L'ambientazione, esaltata giustamente da HC, della miniera abbandonata in cui si respira realmente lo spirito malefico del Grande Serpente
Storie tra il Western e il mistico che prendono sempre di più ad ogni numero  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....