News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Letto #2 - Artigli

Bel numero dove si esamina la simbolicità del doppio.
Dalle due uova deposte dalle aquile ai due fratelli indiani.
C'è anche un bel twist riguardo appunto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Forse il combattimento contro Lupo Nero è durato poco, visto che all'inizio sembrava essere un Terminator indiano..  :P
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

Letto #3 - Lady Charity

Un numero che, a mio parere, equivale ad una richiesta di soccorso, sia fisico che psicologico da parte di Poe.
L'alcolismo è una brutta bestia..
Ho apprezzato anche la tenacia di questo pg nel ricercare la verità a tutti i costi.

Non capisco perché Magico Vento come serie mi stia attirando così tanto..davvero..Ma mi sta piacendo parecchio!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Paolo Papa

Citazione di: HCPunk il 28 Agosto 2019, 21:25:18


Non capisco perché Magico Vento come serie mi stia attirando così tanto..davvero..Ma mi sta piacendo parecchio!

forse perché è una delle migliori serie mai realizzate in italia? :P
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

HCPunk

Citazione di: Paolo Papa il 29 Agosto 2019, 10:40:35
Citazione di: HCPunk il 28 Agosto 2019, 21:25:18


Non capisco perché Magico Vento come serie mi stia attirando così tanto..davvero..Ma mi sta piacendo parecchio!

forse perché è una delle migliori serie mai realizzate in italia? :P

:+1:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Nightmist

Credo sia "semplicemente" un'ottima serie, ho letto qualcosa quando uscì la prima serie e mi era piaciuta parecchio, non l'avevo seguita assiduamente solo per mancanza di fondi. Prima o poi la recupero di sicuro.

HCPunk

Forse anche a causa dei disegni di Ortiz, per me. Li trovo "malinconici"? Molto "d'atmosfera"? Ah non saprei neanche io...
Ma ho letto 3 numeri per ora, chissà che meraviglie più avanti :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


De.Paperis

Vorrei leggerlo pure io magico vento solo che mi son scoraggiato con il fatto che dietro c'erano un 100naio di albi da recuperare e quindi ho lasciato perdere... in futuro caso mai se la mini è leggibile da sola valuto l'acquisto.

HCPunk

Citazione di: Nico.O il 29 Agosto 2019, 15:27:48
Vorrei leggerlo pure io magico vento solo che mi son scoraggiato con il fatto che dietro c'erano un 100naio di albi da recuperare e quindi ho lasciato perdere... in futuro caso mai se la mini è leggibile da sola valuto l'acquisto.

Se ne trovano ancora a prezzi molto abbordabili :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


De.Paperis

Citazione di: HCPunk il 29 Agosto 2019, 15:33:04
Citazione di: Nico.O il 29 Agosto 2019, 15:27:48
Vorrei leggerlo pure io magico vento solo che mi son scoraggiato con il fatto che dietro c'erano un 100naio di albi da recuperare e quindi ho lasciato perdere... in futuro caso mai se la mini è leggibile da sola valuto l'acquisto.

Se ne trovano ancora a prezzi molto abbordabili :sisi:

Recupera tutta la serie non se ne parla! non ho molto tempo per leggerla e non ho manco spazio dove tenerla, appena finisce la mini valuto di recuperare solo quella  :up:

HCPunk

Citazione di: Nico.O il 29 Agosto 2019, 15:35:53
Citazione di: HCPunk il 29 Agosto 2019, 15:33:04
Citazione di: Nico.O il 29 Agosto 2019, 15:27:48
Vorrei leggerlo pure io magico vento solo che mi son scoraggiato con il fatto che dietro c'erano un 100naio di albi da recuperare e quindi ho lasciato perdere... in futuro caso mai se la mini è leggibile da sola valuto l'acquisto.

Se ne trovano ancora a prezzi molto abbordabili :sisi:

Recupera tutta la serie non se ne parla! non ho molto tempo per leggerla e non ho manco spazio dove tenerla, appena finisce la mini valuto di recuperare solo quella  :up:

:sisi:  :hug:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

#460
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Agosto 2019, 11:58:47


Magico Vento - Il ritorno n. 2, mensile
Il sognatore


Soggetto: Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Darko Perovic
Copertina: Corrado Mastantuono


Un minaccioso serpente brilla nel cielo, la minaccia del Sognatore sembra sempre più concreta...

Ned ritrova Lozen, la sorella di Victorio. Anche Geronimo sta andando da lei e da Nana, l'anziano capo degli apache. È in corso un consiglio. Tutti sono preoccupati per la grande cometa che brilla in cielo come un serpente apocalittico. Corre voce che sia stata evocata dal Sognatore, un giovane profeta, educato da un misterioso missionario bianco: Herbert Mingus. Il sognatore ha promesso di resuscitare i grandi condottieri apache del passato (Kociss, Mangas Coloradas e Victorio) per combattere la battaglia definitiva contro l'esercito degli Stati Uniti. Poe intanto viene incaricato dal Generale Crook di indagare su Herbert Mingus, alla riserva di San Carlos. Mentre il Sognatore tiene la sua cerimonia, le truppe si avvicinano al suo covo per arrestarlo.



In uscita il 08/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buono anche il secondo numero. Mi è piaciuto molto come Manfredi ha gettato le basi di questa ultima guerra indiana, perché penso che sarà così in questa serie. Un susseguirsi di vicende che portano quasi inevitabilmente ad un confronto, malgrado alcuni uomini di buona volontà come Crook e Ned cerchino di evitarlo. Ma questo fantomatico serpente è affamato di sangue e forse non a caso ha scelto Mingus quale incarnazione terrena per seminare i dubbi e aizzare la rivolta. Il fatto che sia stato lui a "scegliere" il profeta è un segno che il suo piano sia ben più malvagio di quel che si possa pensare.
Vedremo come Manfredi visualizzerà lo scontro di Fort Apache, che credo abbia individuato come l'ultima delle battaglie indiane, e come si evolverà la caccia a Mingus e ai suoi ribelli.
Sempre bravo e solido Perovic, una garanzia oramai.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Magico Vento - Il ritorno n. 3, mensile
Il fuoco e il vento


Soggetto: Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Darko Perovic
Copertina: Corrado Mastantuono


Tutti gli sforzi dello Sciamano Bianco sono indirizzati a scongiurare la rivolta Apache fomentata dallo spietato Herbert Mingus!

Ned è agli arresti a Fort Apache. Il generale Crook vorrebbe che facesse da paciere con Geronimo, ma Ned rifiuta. Poe intanto, in compagnia dei fratelli Earp, sta dando la caccia a Mingus, un ex missionario che soffia sulla rivolta apache, al puro fine di provocare una guerra senza quartiere. Al Forte, intanto, Chato, che presta servizio tra gli scout, offre a Ned il suo aiuto per farlo fuggire, ma anche stavolta Ned rifiuta. Riesce ad evadere per conto suo, devastando il Forte, nel tentativo di farvi rientrare il reggimento in azione contro Geronimo. Riunitosi infine a Geronimo, a Lozen, e agli altri ribelli, Ned scopre un massacro: una pacifica tribù apache è stata sterminata, non dall'esercito degli Stati Uniti, ma dalla banda di Mingus.



In uscita il 06/09/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

davvero belli questi due numeri, gira tutto a meraviglia, sembra che la serie non si sia mai interrotta.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

HCPunk

Letto #4 - La Bestia

Numero molto Horror che mi ha ricordato lontanamente Tremors :P
Diciamo che il messaggio che passa è che tante cose vengono fatte in nome di Dio e che la parola "Dio" troppe volte viene usata come scusa per compiere azioni non sempre positive.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Settembre 2019, 15:11:25


Magico Vento - Il ritorno n. 3, mensile
Il fuoco e il vento


Soggetto: Gianfranco Manfredi
Sceneggiatura: Gianfranco Manfredi
Disegni: Darko Perovic
Copertina: Corrado Mastantuono


Tutti gli sforzi dello Sciamano Bianco sono indirizzati a scongiurare la rivolta Apache fomentata dallo spietato Herbert Mingus!

Ned è agli arresti a Fort Apache. Il generale Crook vorrebbe che facesse da paciere con Geronimo, ma Ned rifiuta. Poe intanto, in compagnia dei fratelli Earp, sta dando la caccia a Mingus, un ex missionario che soffia sulla rivolta apache, al puro fine di provocare una guerra senza quartiere. Al Forte, intanto, Chato, che presta servizio tra gli scout, offre a Ned il suo aiuto per farlo fuggire, ma anche stavolta Ned rifiuta. Riesce ad evadere per conto suo, devastando il Forte, nel tentativo di farvi rientrare il reggimento in azione contro Geronimo. Riunitosi infine a Geronimo, a Lozen, e agli altri ribelli, Ned scopre un massacro: una pacifica tribù apache è stata sterminata, non dall'esercito degli Stati Uniti, ma dalla banda di Mingus.



In uscita il 06/09/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto bello anche questo terzo numero davvero pieno di avvenimenti interessati. Magico Vento darà tutto se stesso per scongiurare una nuova guerra indiana e incastrare il vero colpevole di questa ondata d'odio, il predicatore Mingus e i suoi ribelli indiani che si nascondono nella riserva di San Carlos.
Ma dapprima dovrà fermare l'attacco di Geronimo al Forte Apache.
Serie sempre ben scritta che riporta d'attualità quella atmosfere western che solo Manfredi è riuscito a cogliere in questo modo.
Perovic sempre più bravo.
Peccato che manchi solo un numero, ne avrei letti altri molto volentieri.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!