News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Magico vento - di Gianfranco Manfredi

Aperto da Ned Ellis, 07 Settembre 2009, 14:51:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

De.Paperis

Ritorno ai vecchi capolavori? Mister NO, ora magico vento... chissà se vedremo nuove resurrezioni per il 2019! COmunque Bonelli sta andando a gonfie vele negli ultimi anni!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Settembre 2018, 12:11:01


Magico Vento - La danza degli spettri

Soggetto e sceneggiatura:  Gianfranco Manfredi
Disegni: Pasquale Frisenda
Copertina: Pasquale Frisenda

brossurato, 16x21, 496 pagine, b/n, 15€
Contiene: Magico Vento #8,14,19,24,31

Per i bianchi Ned Ellis è un ribelle e un rinnegato. Per i Sioux, che lo hanno accolto tra loro e ribattezzato Magico Vento, è un "uomo strano", uno sciamano, un guerriero e uno spirito inquieto. Una scheggia di metallo nel cervello ha cancellato in lui ogni memoria del passato, ma gli ha donato la capacità di intuire il futuro attraverso inquietanti visioni e premonizioni.

Queste cinque storie raccontano un West segreto e oscuro, oltre il fango, il sudore e la polvere da sparo, dove la vera Frontiera è quella tra il mondo conosciuto e il regno dell'ignoto.



In uscita il 06/09/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto il volume. Inizio col ricapitolare le storie in esso contenuto:
- MV #8 Windigo
- MV#14 La danza degli spettri
- MV#19 La mano sinistra del diavolo
- MV#24 L'uomo senza volto
- MV#31 Il mostro di Hogan
Tutte le storie sono del duo Manfredi/Frisenda.
Rileggendole a distanza di tempo si apprezzano queste storie per la loro indiscutibile validità. Storie queste che hanno quasi sempre una certa deriva horror e che sono imperniate di magia e misticismo. In queste storie vi sono anche frammenti importanti del passato di Ned Ellis e l'inizio di alcune tematiche, così come la nascita di alcuni personaggi, fondamentali per le saghe successive.
Frisenda, bravissimo già nelle prime storie, sviluppa e migliora il suo stile in maniera quasi maniacale che lo porterà ad approdare sulla grande saga di Tex.
Un volume consigliato a chi vuole conoscere uno squarcio della lunga saga di Magico Vento e chi vuole ammirare l'arte di Frisenda.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ashley Riot

Ho da poco recuperato tutta la serie incluso lo speciale.
Ho letto i primi 4 numeri e li ho molto apprezzati.
Fort Ghost e Lady Charity mi sono piaciute più di Artigli e La bestia, però ho trovato un inizio di saga molto valido ed interessante [emoji106]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Paolo Papa

Pensa che andando avanti migliora vertiginosamente, dal 10 in poi è un crescendo inarrestabile
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Ashley Riot

Citazione di: Paolo Papa il 15 Aprile 2019, 13:08:38
Pensa che andando avanti migliora vertiginosamente, dal 10 in poi è un crescendo inarrestabile
Molto bene [emoji106]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Akhir


Ashley Riot

Citazione di: Akhir il 15 Aprile 2019, 16:07:53
Questa serie è una bomba  :D
[emoji106]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

ste89master

Sta per uscire una nuova Miniserie sempre edita da Bonelli di Manfredi in 4 numeri di "Magico Vento"

Ashley Riot

Ho letto i primi 12 numeri e sono veramente soddisfatto di averla recuperata tutta.
Veramente belli gli intrecci che Manfredi crea sia in ambito credenze indiane che in ambito puro Western , inoltre la trama di Hogan è sempre accattivante ed intrigante.
Anche le venature horror sono molto godibili.
Continuo con piacere la lettura [emoji106]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

dieci

E dal numero 24 all'incirca fino al 50 saranno quasi tutti capolavori  :up:

Mordecai Wayne

La copertina del primo numero del ritorno in uscita il 06/07:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon


Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Neo

Bruttarella come cover e io Mastantuono lo adoro di solito :unsure:

Akhir

Almeno hanno ripreso il font originale :asd: