News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La leggenda delle nubi scarlatte - di Saverio Tenuta

Aperto da maricomics, 26 Marzo 2011, 19:56:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Bread v Pak il 08 Marzo 2017, 16:06:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Marzo 2017, 17:37:16
Ma cos'hanno pubblicato in più?

Non credo molto alla fine i 2 volumi Comma22 hanno 192, in quelle 16 pagine in più ci saranno le cover... comunque oggi mi arriva e ci guardo ;)
Ok grazie. Fammi sapere così valuto se vale la pena acquistare anche questo integrale visto che ho già i due cartonati della Comma22  :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cotillion

Metto nella lista anche questo, mi ispira davvero molto... E ne approfitto della versione MP integrale :D
"Emerse dalle tenebre.
Memento e incubo.
Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell'acciaio. Un viandante. Nient'altro che un viandante in nero."

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Marzo 2017, 18:36:37
Citazione di: Bread v Pak il 08 Marzo 2017, 16:06:27
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Marzo 2017, 17:37:16
Ma cos'hanno pubblicato in più?

Non credo molto alla fine i 2 volumi Comma22 hanno 192, in quelle 16 pagine in più ci saranno le cover... comunque oggi mi arriva e ci guardo ;)
Ok grazie. Fammi sapere così valuto se vale la pena acquistare anche questo integrale visto che ho già i due cartonati della Comma22  :up:
Sicuro, detto dalla Magic, ci sono 6 pagine extra di una storia correlata e inedita.



DrHouse92

Citazione di: Magic PressUna stirpe di bianchi protettori nati dal sacro albero MuneMori e rispettati da tutti i Kami, gli spiriti della natura... sono gli IZUNA!
Dal 30 marzo "La leggenda delle Nubi Scarlatte" farà un salto indietro nel tempo con il primo ciclo completo dedicato al suo prequel. Testi di Saverio Tenuta e Bruno Letizia, disegni e colori di Carita Lupattelli




Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92



IZUNA VOL. 1: KAMIGAKUSHI

di Saverio Tenuta, Carita Lupattelli, Bruno Letizia
Brossurato, cm 19x26, pp 128, Col., Magic Press
€ 18,00

L'attesissimo e raffinatissimo sequel de La leggenda delle nubi scarlatte.



Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bread v Pak

Scusate se non ho più risposto.
Il volume è arrivato molto più tardi del previsto.
Ovviamente c'era la storia in più di 5-6 pagine mi pare, non ho avuto modo di vedere se c'erano altre differenze perché è andato venduto quasi subito.

Dovrò ri-ordinarlo.

Adesso attendo il prequel che a meno di altri miei errori dovrebbe arrivarmi martedì :)
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mordecai Wayne

Letto il primo volume di Izuna che mi è piaciuto parecchio.
È uno spin-off davvero di qualità che non ha nulla da invidiare alla serie principale. Anche qui abbiamo una trasposizione della cultura e dei miti giapponesi davvero ben curata tanto da non sembrare nemmeno come una proposta occidentale.
Disegni davvero belli della Carita.
Ora attendo con interesse il secondo volume e l'uscita dell'altro spin-off La maschera di Fudo questa volta ad opera di Tenuta.
Se vi è piaciuta la serie principale non potete lasciarvi scappare questo volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Tra l'altro mi sono dimenticato di scrivere un appunto sull'edizione Magic Press. Non so se è solo la mia copia che è fallata ma ho riscontrato che parecchie pagine hanno le tavole posizionate alla cazzum. Alcune più in alto di altre, mentre altre più in basso. Insomma non è certo un bel vedere anche se per fortuna niente viene tagliato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger


DrHouse92



LA MASCHERA DI FUDO VOL. 1: PIOGGIA

di Saverio Tenuta
Brossurato, cm 19x26, pp 128, Col., Magic Press
€ 18,00

Shinnosuke, un ragazzo di umili origini del Giappone medievale, trova una strana maschera di legno che gli darà il coraggio di riscattare la sua condizione... Un nuovo capitolo della Leggenda delle Nubi Scarlatte!



Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



IZUNA VOL. 2: NAMAENASHI

di Saverio Tenuta e Carita Lupattelli
Brossurato, cm 19x26, pp 128, Col., Magic Press
€ 18,00

Parecchi anni sono passati da quando Aki è diventata un Izuna nero. Rinchiudendo le tenebre dentro di sé, ha potuto impedire al demone Daigon di assoggettare il mondo. Grazie al suo sacrificio, una piccola comunità umana coesiste con le divinità Izuna. Ma accogliendo il piccolo orfano Daisuke, la valle degli Izuna, fino ad allora protetta dalla magia, finisce col mettersi in pericolo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Ho letto La leggenda delle nubi scarlatte. I disegni sono strepitosi e i colori li esaltano ulteriormente! Questo Giappone feudale fantasy è incredibilmente affascinante, però la storia non mi ha preso del tutto. Forse avrei dato ancora più spazio alla foresta e alle sue creature. Comunque ci sono tavole incredibili e le sequenze con la neve hanno un impatto visivo fortissimo.
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)