News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ironmaidenn

Citazione di: pumui75 il 11 Marzo 2021, 18:11:48
Forse dovremmo aprire un topic apposito !
In ogni caso manco morto abbandonerò il cartaceo (credo che la pensino così tutti i miei coetanei appassionati di fumetto ).
D'altra parte è innegabile che da decenni leggere costi sempre di più e questo non è un  bene !
Ho provato a leggere dei fumetti in digitale ma dopo poche pagine ho dovuto abbandonarli...non ci butterò più soldi francamente

De.Paperis

Comunque senza polemiche ma sinceramente ci credo che Bonelli aumenta prezzi... Delle testate che ha nel suo parco titoli l'unica cosa che tira è Tex e ci credo. Ho provato a dare una possibilità a diverse testate bonelli ma l'unica alla fine che riesco a leggere e che merita veramente è Dragonero, il resto l'ho trovato troppo "vecchio", noioso, ripetitivo...
La linea Audace troppo cara, troppo dispersiva, poco pubblicizzata, K-2 il Confine, Attenti a quei due... tutto materiale che poteva essere pubblicato nelle edicole in formato spillato con carta lucida, in modo da farla provare ai ragazzi, perchè questo materiale è rivolto ai ragazzi e sinceramente io a 15/20 anni non mi metto a spendere 16-18 euro per un fumetto cartonato che manco so di cosa si tratta...

Comunque punti di vista! Una cosa è sicura ormai siamo sempre più in un punto di non ritorno e tra non molto vedremo la chiusura di qualche testata storica.

Talon

Citazione di: Nico.O il 17 Marzo 2021, 08:59:46
Comunque punti di vista!
:quoto: a mio avviso sei vittima del tuo cieco ottimismo.

Saluto lasciandovi alla playlist della settimana di Nico.O :up:

De.Paperis


Nightmist

CitazionePurtroppo dobbiamo anche raccontarvi che a partire da aprile il prezzo di copertina dei nostri albi aumenterà leggermente. Un provvedimento inevitabile dovuto alla complessa situazione di crisi che l'editoria (non solo fumettistica) si trova a vivere, ma con l'augurio che i nostri Eroi di carta riescano a offrirvi ancora, oggi come ieri, l'occasione di svago migliore.

Alla faccia, un aumento di 50 centesimi su un prezzo di 3,90 è leggero, come no.

HCPunk

Citazione di: Nightmist il 18 Marzo 2021, 13:17:13
CitazionePurtroppo dobbiamo anche raccontarvi che a partire da aprile il prezzo di copertina dei nostri albi aumenterà leggermente. Un provvedimento inevitabile dovuto alla complessa situazione di crisi che l'editoria (non solo fumettistica) si trova a vivere, ma con l'augurio che i nostri Eroi di carta riescano a offrirvi ancora, oggi come ieri, l'occasione di svago migliore.

Alla faccia, un aumento di 50 centesimi su un prezzo di 3,90 è leggero, come no.

Eh proprio..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Heimdall

Nuova iniziativa Bonelliana per gli 80 anni della storica casa editrice.
Saranno felici i "feticisti" di gadget....
https://www.sergiobonelli.it/in-evidenza/2021/03/16/gallery/le-medaglie-degli-eroi-bonelli-1020121/


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Nightmist

Sono dei paraculi giganteschi, è già la seconda volta che contemporaneamente agli aumenti allegano gadget agli albi, l'ultima volta erano i poster. Tra l'altro il primo annuncio ufficiale degli aumenti buttato la per caso, nella pagina in cui si festeggiano gli 80 anni dell'editore, che dei geni del marketing.

Cliff_Steele

Citazione di: Heimdall il 18 Marzo 2021, 16:49:15
Nuova iniziativa Bonelliana per gli 80 anni della storica casa editrice.
Saranno felici i "feticisti" di gadget....
https://www.sergiobonelli.it/in-evidenza/2021/03/16/gallery/le-medaglie-degli-eroi-bonelli-1020121/

Premesso che dei gadget non mi frega nulla e ne faccio volentieri a meno...compro regolarmente solo SdW e trovo un po' ridicolo che abbia come allegati le medaglie del comandante Mark e del Piccolo Ranger;  a quel punto potevano anche fare lo sforzo di fare una medaglia in più dedicata a Pat Mac Donald, avrebbe avuto più senso.

nickorso90

Probabilmente pensano che il gadget riesca ad indorare la supposta  :ahsisi:

Talon

Citazione di: nickorso90 il 18 Marzo 2021, 18:25:36
Probabilmente pensano che il gadget riesca ad indorare la supposta  :ahsisi:

Lascio il link che può tornare utile :up:

P.S.
Non riesco a smettere di ridere da quando ho visto che esistono le istruzioni per "Come vomitare al volante" :stralol:

Akhir

Questi aumenti stanno diventando sempre più frequenti in casa Bonelli, 50 centesimi non sono pochi  :tsk:

Chocozell

Citazione di: Talon il 10 Marzo 2021, 21:36:39
Citazione di: Nightmist il 10 Marzo 2021, 21:24:34
Citazione di: stegashop il 10 Marzo 2021, 11:56:20
boselli ha risposto in instagram a un utente che chiedeva notizie sull'aumento del prezzo e lui ha confermato.
Però non su tutti i bonelli solo alcuni dicono nei commenti . L'aumento probabilmente sarà da aprile.

Se aumentano Dragonero che è una di quelle che vende discretamente, credo proprio aumentino tutto, si salverà giusto tex.

E speriamo Dylan Dog :P

Spero portino DD a 10€ a volume  :sisi:
Firma.png


Talon

Al di là dell'aumento di prezzo, col passare del tempo mi riconosco sempre meno tanto nelle loro scelte editoriali/organizzative quanto nei lettori che si ha la sfortuna di leggere sui social.
Ma è un discorso che vale per tutti gli editori, quasi sempre...


Citazione di: Chocozell il 22 Marzo 2021, 11:07:27
Spero portino DD a 10€ a volume  :sisi:

Te puoi succhiarmi le olive taggiasche :ahsisi:

DrHouse92