News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

#1170
Citazione di: eddiekrueger il 07 Marzo 2021, 23:41:30
Citazione di: ironmaidenn il 07 Marzo 2021, 21:59:06
Qualcuno esperto di Judge Dredd mi potrebbe aiutare?
Fra il volume Apocalisse War e Terra Maledetta quale mi consigliate? Sono autoconclusivi? :hmm:
Sono entrambi autoconclusivi.
Anche se è più datato preferisco Terra Maledetta.
Apocalypse War è di certo una pietra miliare ma lo trovo molto allungato (poteva avere la metà delle pagine e raccontare la stessa storia).
Senza contare i momenti di comicità un po' fuori luogo (leggi "da far cascare le bolas"), come i missili inviati nel mondo hippie o i siparietti con la governante di Dredd (purtroppo molto numerosi) :sick:
Mills anche fa ampio uso di ironia (e soprattutto di autoironia), ma in questo è un maestro (vedasi in proposito pure Slaine e Nemesis, pieni di momenti trash e divertentissimi). Wagner e Grant mica tanto.

Cliff_Steele

Citazione di: Talon il 25 Febbraio 2021, 16:40:08
Gringo io sarò stronzo, e posso essere stronzo fin che vuoi, ma ti ribadisco il mio concetto:

Citazione di: Talon il 24 Febbraio 2021, 21:35:59
Sei un collezionista? Ok, vai a comprare da chi ti fa pagare le cose il quadruplo del loro valore e puoi chiedergli anche l'anima.

Il collezionismo è un vizio, e come tutti i vizi lo paghi, di solito tanto.

Una rettifica sul codice a barre; la Bonelli ha ristampato il n.17 con lo stesso codice della prima edizione da fumetteria, con buona pace di chi voleva fare dei distinguo fra le due edizioni

ironmaidenn


De.Paperis

Notizie sul fatto che la Bonelli stia aumentando i prezzi?
Ho visto in rete che alcuni bonellide sono passati da 3,90 euro a 4,40euro. Confermate?

Mordecai Wayne

Stando all'ultimo preview di maggio non ci sono aumenti. Solo la nuova testata di MM costerà €4.40 anziché i canonici €3.90.
Poi ho visto un altro paio di cose legate al circuito delle librerie tipo un aumento di €1.00 per l'ultimo volume di K-11 e il passaggio dal colore al b/n dei volumi cartonati che ristampano la serie Tex Willer.
Detto questo non mi sorprenderebbe qualche rialzo sul prezzo di copertina.

https://www.sergiobonelli.it/news/2021/03/01/news/preview-65-1020062/
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


stegashop

boselli ha risposto in instagram a un utente che chiedeva notizie sull'aumento del prezzo e lui ha confermato.
Però non su tutti i bonelli solo alcuni dicono nei commenti . L'aumento probabilmente sarà da aprile.

ironmaidenn

cmq 50 centesimi non sono pochi eh...
se uno prende una sola cosa, vabbè...transeat...ma magari chi acquista più fumetti...un po' un peso hanno...

Nightmist

Citazione di: stegashop il 10 Marzo 2021, 11:56:20
boselli ha risposto in instagram a un utente che chiedeva notizie sull'aumento del prezzo e lui ha confermato.
Però non su tutti i bonelli solo alcuni dicono nei commenti . L'aumento probabilmente sarà da aprile.

Se aumentano Dragonero che è una di quelle che vende discretamente, credo proprio aumentino tutto, si salverà giusto tex.

Talon

Citazione di: Nightmist il 10 Marzo 2021, 21:24:34
Citazione di: stegashop il 10 Marzo 2021, 11:56:20
boselli ha risposto in instagram a un utente che chiedeva notizie sull'aumento del prezzo e lui ha confermato.
Però non su tutti i bonelli solo alcuni dicono nei commenti . L'aumento probabilmente sarà da aprile.

Se aumentano Dragonero che è una di quelle che vende discretamente, credo proprio aumentino tutto, si salverà giusto tex.

E speriamo Dylan Dog :P

DrHouse92




Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Non dargli retta, DrHouse92 è noto per gli svariati usi che fa della sua boccaccia -_-

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E nickorso dice che se gli porti un omnibus te lo fa pure "scoperto" :sisi:

ironmaidenn

però assurdo...fra un po' una testata bonelli da edicola verrà sui 5 euro...roba da matti... :ph34r:

DrHouse92

Citazione di: Talon il 11 Marzo 2021, 07:13:02
Non dargli retta, DrHouse92 è noto per gli svariati usi che fa della sua boccaccia -_-

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E nickorso dice che se gli porti un omnibus te lo fa pure "scoperto" :sisi:
:inelegante:



pumui75

Citazione di: ironmaidenn il 11 Marzo 2021, 14:55:05
però assurdo...fra un po' una testata bonelli da edicola verrà sui 5 euro...roba da matti... :ph34r:

Ormai leggere fumetti sta diventando un lusso.
Vi rammento che da quando siamo passati agli euro costo dei bonelli è triplicato !
Meglio non dire nulla sui marvel ed americani !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA