News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stegashop

anche il passaggio dc a panini magari ha complicato le cose secondo me. Se non sbaglio era una collaborazione RW e Bonelli

biaggio90

Ho letto due opere di Zerocalcare, un polpo alla gola e kobane calling, sicuramente la prima l'ho apprezzata di più per il genere dell'autore. Ci sono altre opere che meritano di essere lette?



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Kenshiro

#1067
A me La profezia dell'armadillo è piaciuta.
Evita Dodici e Macerie Prime 1 e 2, sono le sue opere meno riuscite (scusa Michè se ci leggi :lolle:).

EDIT: Anche Dimentica il mio nome è carino.
Se poi ti interessano le sue storie brevi, a me sono piaciuti pure Ogni maledetto Lunedi e L'elenco telefonico degli accolli.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss


Arkin Torsen

Grazie! Per me solo il DyD di Ambrosini in edicola.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

#1070
Sul profilo Facebook di Panini stanno presentando GLI UOMINI DELLA SETTIMANA, la nuova serie supereroistica di Alessandro Bilotta & Sergio Ponchione (+ Nicola Righi ai colori).
Il primo fumetto di supereroi made in Panini dai tempi di Europa, stando a Lupoi (non sono un esperto e non posso confermare).

Bilotta descrive i suoi supereroi non come salvatori, ma come dei "performer" viventi.
Niente "epica" come altri fumetti decostruzionisti, ma una narrazione molto contemporanea.

Sarà anticipata in un albetto durante il Free Comics Book Day (3 dicembre) che conterrà tutto il primo capitolo (24 pagine, "Un uomo si vestì da uccello e volò via"). Il primo volume uscirà a maggio 2021, e la serie sarà una trilogia.

Oltre a essere bravo (mi piacciono davvero tanto il suo stile e la sua poetica), sembra anche molto simpatico, Ponchione.


katzenberg

Sto seguendo anch'io,  sembra molto interessante.
Si potrebbe aprire subito un topic apposito... :ahsisi:

Professor Zoom

Bhe il team creativo è abbastanza per farmi almeno provare i primi numeri, anche a me lo stile di Ponchione piace molto.

stegashop

Citazione di: nickorso90 il 09 Novembre 2020, 19:04:09
Preview

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_61?fbclid=IwAR0pezifI0TAtb6m3Vpz4BIc0J5SdhYHGCgZl781we1kOV3Phd-QVvCmDCw

grazie per il link! io prenderò
il volume di dragonero e l'inedito
e il solito tex, tex willer e nuova ristampa

ma lo speciale di tex willer non dovrebbe uscire a dicembre ? qui lo danno in uscita a gennaio.

stegashop

Citazione di: Solomon il 10 Novembre 2020, 12:04:56
Sul profilo Facebook di Panini stanno presentando GLI UOMINI DELLA SETTIMANA, la nuova serie supereroistica di Alessandro Bilotta & Sergio Ponchione (+ Nicola Righi ai colori).
Il primo fumetto di supereroi made in Panini dai tempi di Europa, stando a Lupoi (non sono un esperto e non posso confermare).

Bilotta descrive i suoi supereroi non come salvatori, ma come dei "performer" viventi.
Niente "epica" come altri fumetti decostruzionisti, ma una narrazione molto contemporanea.

Sarà anticipata in un albetto durante il Free Comics Book Day (3 dicembre) che conterrà tutto il primo capitolo (24 pagine, "Un uomo si vestì da uccello e volò via"). Il primo volume uscirà a maggio 2021, e la serie sarà una trilogia.

Oltre a essere bravo (mi piacciono davvero tanto il suo stile e la sua poetica), sembra anche molto simpatico, Ponchione.


molto interessante, Bilotta mi piace molto!

Arkin Torsen

Citazione di: Professor Zoom il 10 Novembre 2020, 14:33:53
Bhe il team creativo è abbastanza per farmi almeno provare i primi numeri, anche a me lo stile di Ponchione piace molto.
:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

Citazione di: Solomon il 10 Novembre 2020, 12:04:56
Sul profilo Facebook di Panini stanno presentando GLI UOMINI DELLA SETTIMANA, la nuova serie supereroistica di Alessandro Bilotta & Sergio Ponchione (+ Nicola Righi ai colori).
Il primo fumetto di supereroi made in Panini dai tempi di Europa, stando a Lupoi (non sono un esperto e non posso confermare).

Bilotta descrive i suoi supereroi non come salvatori, ma come dei "performer" viventi.
Niente "epica" come altri fumetti decostruzionisti, ma una narrazione molto contemporanea.

Sarà anticipata in un albetto durante il Free Comics Book Day (3 dicembre) che conterrà tutto il primo capitolo (24 pagine, "Un uomo si vestì da uccello e volò via"). Il primo volume uscirà a maggio 2021, e la serie sarà una trilogia.

Oltre a essere bravo (mi piacciono davvero tanto il suo stile e la sua poetica), sembra anche molto simpatico, Ponchione.


Figata
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

De.Paperis

per me solo Dragonero il mensile
Il volume brossurato lo salto, se ristampavano in formato diverso e magari a colori l'avrei preso come sto facendo con i restanti.
Per quanto riguarda il resto niente piu' totale, mi attira zombicide ma solo per i nomi che sono coivolti il genere non mi fa impazzire e non so se dargli una chance anche per via del costo.

Sheogorath

Avete mai sentito parlare di Guardiani Italiani?

Arkin Torsen

Sì, non li ho letti, ma ho visto varie immagini. Non fanno per me.
Già meglio i Capitani italiani, che ho letto, ma anche là...anche no.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)