News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solomon

#1020
La maggior parte dei fumetti di Jacovitti è a colori, sì.

Kiryu

Citazione di: Murnau il 01 Agosto 2020, 15:14:49
Citazione di: Kiryu il 31 Luglio 2020, 11:10:39
Le edizioni della Comma 22 in genere sono di buona qualità? Volevo prendere Concrete. L'edizione panini e difficile da trovare ma quella della Comma 22 è ancora reperibile. E volevo capire se come editore è valido.
l'edizione Comma22 mi risulta essere incompleta, però.

Informandomi hanno pubblicato solo il 3, 5 e il 7. Quello che però risulta introvabile anche come usato dell'edizione panini è proprio il 7. Perciò la mia idea è mi recupero i volumi panini e il 7 lo prendo dalla comma 22.

Guardiano della Notte

Qualcuno ha mai letto uno di questi BD?
L'Heritage du Diable
Metropolis
Les Heritiers d'orphee
Le Grand Jeu

Per sapere come sono che di primo acchitto mi interessavano
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

spillocam

Quali albi delle varie testate della Bonelli consigliereste e ritenete imprescindibili per un amante di fumetti?
Potendo per motivi di spazio, collezionare solo Dylan Dog, mi piacerebbe avere dei consigli da segnarmi per la prossima volta che vado in fumetteria dell'usato  ^_^  SCATENATEVI!

p.s. ovviamente non è che dovete per forza fare una lista! Se vi viene in mente un albo, scrivete!

Penny-uno

Su Dylan dog è difficile dare risposte sintetiche. Al di là dei consigli ovvii (almeno i primi 100 albi regolari, i primi 10 speciali, la saga del "pianeta dei morti"), ti consiglio gli albi scritti e disegnati da Ambrosini (se ti piace il suo stile un po' criptico). Negli ultimi anni è apparso sui numeri 350, 365, 395 e sul Color Fest num.27.

spillocam

Di Dylan ho tutto  :sisi: , degli altri mi servono consigli

P.s. in effetti ero stato poco chiaro nel post

Penny-uno

Ah, non avevo capito. Allora ti consiglio:
- Mister No revolution (recente miniserie di 6 numeri)
- Morgan Lost (Chiaverotti lo conosci già per cui sai se ti può piacere)
- Tex: difficile fare una cernita di 700 e passa numeri, partirei con i texoni giganti annuali che hanno sempre ospitato storie e disegnatori di livello

Arkin Torsen

Il Texone Patagonia, Zagor Racconta, Il passato di Carson (Tex) sono tre titoli che mi vengono in mente così di getto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cliff_Steele


Catcher

Citazione di: spillocam il 15 Agosto 2020, 15:51:35
Quali albi delle varie testate della Bonelli consigliereste e ritenete imprescindibili per un amante di fumetti?
Potendo per motivi di spazio, collezionare solo Dylan Dog, mi piacerebbe avere dei consigli da segnarmi per la prossima volta che vado in fumetteria dell'usato  ^_^  SCATENATEVI!

p.s. ovviamente non è che dovete per forza fare una lista! Se vi viene in mente un albo, scrivete!
Le cose che in assoluto ho preferito e che consiglio sono:
-Tex di Nolitta ("Il segno di Cruzado", "La grande minaccia", "I ribelli del Canada", ma alla fine tutte quelle che ho letto di Nolitta sono meritevoli)
- Mister No di Nolitta, in particolare "L'ultimo cangaceiro"
- Dylan Dog "Il lungo addio", "Caccia alla streghe", "Storia di nessuno"
- Come Miniserie in assoluto "Tropical Blues" in tre albi, migliore produzione bonelliana degli ultimi anni in questo contesto
- Di Julia "Viva o morta", "Gi occhi dell'abisso"
- Mercurio Loi
- Deadwood Dick è un ottimo prodotto
- Tex Willer di Boselli
- di Tex "Patagonia" (ancora oggi secondo me inarrivabile)

stegashop

Citazione di: spillocam il 15 Agosto 2020, 15:51:35
Quali albi delle varie testate della Bonelli consigliereste e ritenete imprescindibili per un amante di fumetti?
Potendo per motivi di spazio, collezionare solo Dylan Dog, mi piacerebbe avere dei consigli da segnarmi per la prossima volta che vado in fumetteria dell'usato  ^_^  SCATENATEVI!

p.s. ovviamente non è che dovete per forza fare una lista! Se vi viene in mente un albo, scrivete!

mercurio loi
maxi tex nueces valley 
tex sulle piste del nord (c'è il volume brossurato)
texoni : il magnifico fuorilegge , tex patagonia , l'inesorabile
la serie tex willer (ora arrivata a 22 albi)
dragonero origini e la saga delle regine nere (dall'albo 54 al 77 della prima serie di dragonero)
morgan lost

Professor Zoom

Ma per Linus è possibile fare un abbonamento non in digitale?

E se no è possibile recuperare le annate (o comunque blocchi sostanziosi) da qualche parte a buon prezzo? Anche usato va benissimo, pensavo di trovare qualche buona offerta su ebay, ma nulla. :(

Kenshiro

Citazione di: Professor Zoom il 21 Agosto 2020, 08:39:32
Ma per Linus è possibile fare un abbonamento non in digitale?

E se no è possibile recuperare le annate (o comunque blocchi sostanziosi) da qualche parte a buon prezzo? Anche usato va benissimo, pensavo di trovare qualche buona offerta su ebay, ma nulla. :(

Dipende cosa intendi te per buona offerta, perché io vedo che è pieno di inserzioni di Linus su eBay. :P
Se vuoi spendere 10€, allora lascia perdere. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Dei nuovi numeri (quelli dal 2016 in poi) vedo solo un blocco per il 2016, per il resto nulla. Però io con ebay non ho dimestichezza, magari sbaglio qualcosa nella ricerca. :unsure:

Kenshiro

#1034
Per il 2018 ho trovato questi.

https://www.ebay.it/itm/154052321926

EDIT: Comunque ecco a te, qui puoi fare l'abbonamento.
https://linus.cantookboutique.com/it

Quello cartaceo è più in basso, da 40 euro.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss