News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

De.Paperis


Sheogorath

Qualcuno di voi ha mai letto Demon Hunter? Ci sto facendo un pensierino

Kiryu

Le edizioni della Comma 22 in genere sono di buona qualità? Volevo prendere Concrete. L'edizione panini e difficile da trovare ma quella della Comma 22 è ancora reperibile. E volevo capire se come editore è valido.

Cliff_Steele

Citazione di: Kiryu il 31 Luglio 2020, 11:10:39
Le edizioni della Comma 22 in genere sono di buona qualità? Volevo prendere Concrete. L'edizione panini e difficile da trovare ma quella della Comma 22 è ancora reperibile. E volevo capire se come editore è valido.

Per me valido come editore, però nello specifico del concrete non so dirti

Professor Zoom

Citazione di: Cliff_Steele il 31 Luglio 2020, 12:39:40
Citazione di: Kiryu il 31 Luglio 2020, 11:10:39
Le edizioni della Comma 22 in genere sono di buona qualità? Volevo prendere Concrete. L'edizione panini e difficile da trovare ma quella della Comma 22 è ancora reperibile. E volevo capire se come editore è valido.

Per me valido come editore, però nello specifico del concrete non so dirti
:quoto:

Tutti i loro volumi che ho sono robusti e non ho mai avuto problemi.

Kiryu


Solomon

#1011
Preview

https://issuu.com/previewbb/docs/preview_58

Dal 7 settore al 4 ottobre sconto del 20% sul catalogo Bao, ma solo sui libri più vecchi di 6 mesi, in ottemperanza alla nuova legge.

Arkin Torsen

Grazie per il link!
Il mio portafogli rifiata!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Professor Zoom

Anche per me niente di interessante.

Sugli sconti li userò per recuperare qualche vecchio volume, a questo punto Brodeck e Rusty Brown li recupero a prezzo pieno. Curioso di capire se la nuova edizioni di Jimmy Corrigan sarà compresa o meno visto ch è comunque una ristampa.

Solomon

#1014
Citazione di: Professor Zoom il 31 Luglio 2020, 21:28:52
Anche per me niente di interessante.

Sugli sconti li userò per recuperare qualche vecchio volume, a questo punto Brodeck e Rusty Brown li recupero a prezzo pieno. Curioso di capire se la nuova edizioni di Jimmy Corrigan sarà compresa o meno visto ch è comunque una ristampa.

Il dubbio non sussiste: dal punto di vista editoriale, per ristampa si intende qualcosa di identico alla matrice.

La nuova edizione di Jimmy a tutti gli effetti... una nuova edizione. Lo stesso dicasi per l'integrale di Brodeck, che pure contiene anch'esso fumetti già editi ;)

Solomon

A proposito di Bonelli, avete visto che l'editore ha annunciato che non parteciperà ad alcuna fiera nel corso di quest'anno?
L'edizione "diffusa" di Lucca accusa già un bel colpo.

Red Lantern 00075

Ciao.
Di recente in fumetteria ho trovato due cofanetti editi tanto tempo fa dalla mondadori dedicati a storie di Jacovitti, Jacovitti circus e Jacovitti stories. Non avendo mai letto nulla di suo e volendo conoscere questo autore, li ho comprati.
Ho visto che le tavole sono rimontate, ma per me non è un difetto visto il prezzo, e sono stampati in bianco e nero.
Il mio dubbio è se queste storie erano state pubblicate originariamente a colori o in bianco e nero, il fumettaro dice in bianco e nero, ma non sono convinto.
Riporto l'elenco delle storie
Giacinto corsaro dipinto
Pasqualino e Pasqualone
Capitano Pim
Pippo e il faraone
Le babbucce di Allah
Jak Mandolino
Pippo agli antipodi
Pippo milionario
L'Arcipippo
Pippo nel castello di Rococò
Pippo sottozero
Pippo nel duemila

Facendo un po' di ricerche ho visto che una buona parte di queste storie erano state pubblicate sulla rivista "Il vittorioso"
Ringrazio chiunque possa aiutarmi

Solomon

#1017
Jacovitti sul Vittorioso era pubblicato a colori.

Gli Oscar Mondadori hanno avuto un grande ruolo nella diffusione del fumetto (non tanto Jacovitti, che essendo italiano è conosciutissimo, ma specialmente gli autori esteri come Segar, Johnson, Uderzo, ecc...).
Purtroppo, essendo pubblicazioni economiche, erano fatti conseguentemente con due soldi.

Ecco alcune delle storie da te indicate nella loro versione originale.

Le babucce di Allah

Pippo e il faraone

Giacinto il corsaro dipinto

L'Arcipippo

Jak Mandolino

Murnau

Citazione di: Kiryu il 31 Luglio 2020, 11:10:39
Le edizioni della Comma 22 in genere sono di buona qualità? Volevo prendere Concrete. L'edizione panini e difficile da trovare ma quella della Comma 22 è ancora reperibile. E volevo capire se come editore è valido.
l'edizione Comma22 mi risulta essere incompleta, però.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Red Lantern 00075

Citazione di: Solomon il 01 Agosto 2020, 12:24:49
Jacovitti sul Vittorioso era pubblicato a colori.

Gli Oscar Mondadori hanno avuto un grande ruolo nella diffusione del fumetto (non tanto Jacovitti, che essendo italiano è conosciutissimo, ma specialmente gli autori esteri come Segar, Johnson, Uderzo, ecc...).
Purtroppo, essendo pubblicazioni economiche, erano fatti conseguentemente con due soldi.

Ecco alcune delle storie da te indicate nella loro versione originale.

Le babucce di Allah

Pippo e il faraone

Giacinto il corsaro dipinto

L'Arcipippo

Jak Mandolino
Ti ringrazio per la risposta.  :)
Pazienza, me le gusterò lo stesso in bianco e nero, anche se non si può non ammettere che il bianco e nero non rende giustizia ai disegni di Jacovitti, confrontando le tavole dei volumetti mondadori con quelle che hai linkato de Il vittorioso si nota una differenza abissale.
Ma sai se tutte le opere di Jacovitti erano state realizzate a colori originariamente, oltre quelle che ho elencato?