News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cliff_Steele

@eddiekruger: finalmente sono riuscito a controllare; muscles, albi Frigidaire, rispetto ai 2 volumi coniglio in più contiene una 20na di pagine di illustrazioni/copertine per Frigidaire e "il tempo è l'unico denaro" 4 racconti brevi con 2 illustrazioni (il tutto su 2 pagine); il resto dell'albo è composto dallo Snake agent che è integrale anche nell'edizione coniglio e una manciata di illustrazioni riprese poi in banana meccanica

eddiekrueger

Ok grazie mille. Direi che non essendo un superfan mi tengo i due albi Coniglio evitando doppioni.

Sheogorath

Volevo iniziare a leggere Dylan Dog, mi consigliereste le grandiristampe che conteno 3 storie per volume?

eddiekrueger

Sì, credo sia il miglior modo di recuperarlo.

Estel Seretur

Mi piacerebbe prendere qualcosa di zerocalcare ma non saprei da quale cominciare. Quale mi consigliate maggiormente delle sue opere?
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

eddiekrueger

La profezia dell'armadillo e Dimentica il mio nome

Estel Seretur

"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Kenshiro

Citazione di: Estel Seretur il 02 Giugno 2020, 14:38:14
Mi piacerebbe prendere qualcosa di zerocalcare ma non saprei da quale cominciare. Quale mi consigliate maggiormente delle sue opere?

Io consiglio Un polpo alla gola (se sei un nostalgico degli anni 80/90) e Kobane Calling.

EDIT: Sconsiglio Dodici e Macerie Prime.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arthur Curry

Ciao, ho sentito parlare di crossover fra personaggi Bonelliani e DC Comics... non so se la sezione sia quella giusta, ma è vero? Di cosa si tratta? Se ne parla da qualche parte? Grazie.


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Mordecai Wayne

È vero. Alla scorsa Lucca è stato presntato il numero zero del crossover tra Dylan Dog e Batman. La Bonelli l'ha poi ristampato in un formato da edicola. Dell'argomento se ne parla qua:
http://www.dcleaguers.it/forum/dc-italia-panini-comics/progetto-di-collaborazione-tra-sergio-bonelli-editore-e-dc-comics-rw-lion/msg2111477/#msg2111477

I volumi usciti sin qui sono questi (quello da edicola ristampa il volumetto per la fiera che era stato presentato in due cover variant):
https://shop.sergiobonelli.it/ricerca?q=dylan+dog+batman&idcanale=3&sortElement=data_pubblicazione,true&page=1&sortDefault=false
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

#970
Nuova ristampa magnusiana per Oscar Ink...
448 pp., luglio.


eddiekrueger

Che strana mossa, in contemporanea alla collana in edicola...

Solomon

Probabilmente era già in programma da tempo.
Comunque questi volumi sono i classici long seller fatti con pochi soldi, penso proprio che all'editore non importi molto se nel breve periodo sarà poco acquistato.
È la tipica opera che si tiene in catalogo.

In ogni caso, i magnusofili sono tanti e tutti completisti, le sue buone copie le venderà :lol:

Batwoman

Credo di continuare la collana da edicola perché a vederlo così online mi sembra di qualità inferiore per quanto riguarda i materiali.
Appena potrò toccarlo con mano mi farò un'idea più precisa.

Cliff_Steele

Citazione di: Batwoman il 18 Giugno 2020, 08:13:58
Credo di continuare la collana da edicola perché a vederlo così online mi sembra di qualità inferiore per quanto riguarda i materiali.
Appena potrò toccarlo con mano mi farò un'idea più precisa.

Non ho visto il volume in questione ne quello dei Briganti degli Oscar ink, ma per lo sconosciuto bisogna dare atto alla Mondadori di aver avuto una grande cura; la stampa del ciclo di storie su rivista è la migliore di tutte le edizioni successive agli albi Granata Press;
Al limite è meno interessante per i magnusofili già in possesso dei fumetti originali per la mancanza di extra.