News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Texhnolyze

Vedo troppi 21x29 cm nella gestione Cosmo però, hanno la fissa? Beh, certi prezzi però restano lo stesso alti. Bob Jason 30€, bah. Comunque sono curioso del western di De Luca, però è strano che non lo pubblichi NPE. Anzi, visto il prezzo avrei preferito NPE.
Dovrebbe essere interessante anche il volume di Eleonor Davis, che lo portano in cielo negli USA.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

eddiekrueger

Abbastanza sicuro su:
Nuovo Mondo
Zardo
La caduta di Deadworld 1
I grandi maestri Special
Ricciardi Magazine 2020
Da altrove e altri racconti

Su De Luca mi ferma il prezzo
Citazione di: Texhnolyze il 06 Marzo 2020, 20:51:06Bob Jason 30€, bah. Comunque sono curioso del western di De Luca, però è strano che non lo pubblichi NPE. Anzi, visto il prezzo avrei preferito NPE.
già :(

Solomon

#857
Beh, con storie così vecchie ci sarà da fare certosini restauri, da qui il prezzo.

NPE... Siamo sicuri che faranno mai cose del genere? Finora si sono sempre limitati a ristampare la pappa pronta, e l'unica volta in cui ci hanno messo loro le mani sono uscite cose brutte (Siberia).
Per me sto editore è sempre più una barzelletta. E dire che all'inizio lo stimavo.

Citazione di: Texhnolyze il 06 Marzo 2020, 20:51:06
Vedo troppi 21x29 cm nella gestione Cosmo però, hanno la fissa?
In che senso?

Texhnolyze

Citazione di: Solomon il 06 Marzo 2020, 21:04:58
Beh, con storie così vecchie ci sarà da fare certosini restauri, da qui il prezzo.

NPE... Siamo sicuri che faranno mai cose del genere? Finora si sono sempre limitati a ristampare la pappa pronta, e l'unica volta in cui ci hanno messo loro le mani sono uscite cose brutte (Siberia).
Per me sto editore è sempre più una barzelletta. E dire che all'inizio lo stimavo.

Citazione di: Texhnolyze il 06 Marzo 2020, 20:51:06
Vedo troppi 21x29 cm nella gestione Cosmo però, hanno la fissa?
In che senso?
Ma all'inizio avevano detto che  pubblicavano oltre 20 volumi, quindi per forza di cose dovranno pubblicare roba vecchia di De Luca.
Restauro o non restauro parliamo di 30€ per 112 pp in b/n in 21x29.
Comunque cosa è che non va con Siberia? La resa dei colori? Mi deve arrivare tra l'altro.

Tutti i volumi Nona Arte e AE sono 21x29 in questo manicomix. Blueberry, Bob Jason, ristampa Lucky Luke di Bohomme, l'altro LL e la ristampa di B&M.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Beh, Nona Arte pubblica gli integrali italiani sempre in quel formato.
E già i Blueberry di Giraud AE sono tutti 21x29, avranno voluto mantenere l'uniformità.

Per Siberia, sì, i colori sono davvero pessimi, tutti smorti. Non capisco, dissero pure di aver trovato le tavole originali...

Texhnolyze

Gli italiani sì, ma non erano 22x30 i BB di Alessandro? Che poi lo ricordo come un formato tipico degli AE, oltre al 24x32.
Le ristampe però le hanno rimpicciolite, quello di Bohomme era sicuramente più grande. Vabbè, a me non interessa molto ma mi darebbe fastidio se ad esempio mi ritrovassi con una serie (ma anche la roba di un autore) non omogenea. Comunque anche Alessandro all'improvviso sballava le dimensioni e ti ritrovavi un tomo più piccolo di un cm rispetto agli altri.


Sono smorti confrontandoli con i Corto Maltese o con le fantomatiche stampe originali della Little Nemo?
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

No, i Blueberry sono alti 29 cm, come gli originali di Dargaud.

Di Siberia ho trovato qui a Torino nelle bancarelle di via Po alcuni dei Corto Maltese che lo ospitavano, e la resa è diversissima. Il fatto che su Corto Maltese i colori siano del tutto analoghi a quelli delle altre opere di Micheluzzi mi fa pensare che quella di Milano Libri sia delle due la versione migliore.

Ho messo gli occhi tempo fa sul volume della Casterman degli anni novanta che ristampava Siberia, l'unica altra edizione a colori dell'opera in volume. Essendo stato realizzato a pochissimi anni di distanza dalla prepubblicazione su Corto Maltese, penso che i curatori abbiano potuto stamparlo con tutti i crismi. Quando troverò una buona offerta lo acquisterò.

Talon

Mi sa che prendo Dampyr 20 Le storie speciali :mmm:

Texhnolyze

C'è da dire che se guardo alle immagini digitali del volume Castermann e quello NPE direi che sono assolutamente simili. Poi magari dal vivo fanno un effetto diverso o le altre pagine non sono stampate bene, non lo so.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

HCPunk

Grazie, per me le solite uscite mensili Bonelli.

La caduta di Deadworld 1 mi invoglia a cominciare il recupero di Judge Dredd..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


eddiekrueger


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Talon

Citazione di: eddiekrueger il 12 Marzo 2020, 08:11:43
Un po' di letture gratuite messe a disposizione da Giuseppe Palumbo:

Detto "Chuck", me lo ricordo, è stato anche membro degli F.B.I. nel wrestling :sisi:


HCPunk

Citazione di: Talon il 12 Marzo 2020, 10:07:39
Citazione di: eddiekrueger il 12 Marzo 2020, 08:11:43
Un po' di letture gratuite messe a disposizione da Giuseppe Palumbo:

Detto "Chuck", me lo ricordo, è stato anche membro degli F.B.I. nel wrestling :sisi:


Quanti ricordi..  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Solomon

Bao

Fino alla fine del mese, non usciranno nuovi titoli. Questo perché i punti vendita sono chiusi. Vi aggiorneremo appena ci saranno date certe sul giorno preciso di uscita dei prossimi titoli, ma per ora le date indicate sul nostro sito sono da considerare non vere, perché la filiera distributiva non è in grado di rispettarle. Stay tuned, le cose torneranno normali, e vi informeremo puntualmente.