News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fumetto europeo e sudamericano: le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 11 Dicembre 2009, 19:57:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edge85

Citazione di: Talon il 07 Febbraio 2020, 12:42:06
Citazione di: Edge85 il 07 Febbraio 2020, 11:42:52
Non ho trovato un thread dedicato, per cui chiedo qui: qualcuno ha letto "Minivip & Supervip – Il segreto del Viavai" uscito per la BAO un paio di anni fa?

Ho letto qualche recensione e lo promuovono, ma un parere in più non fa mai male. Volevo regalarlo a mio padre per il compleanno dato che apprezza molto il lungometraggio del 1968.

Io non l'ho letto, però qui trovi qualche altro commento ;)
Grazie, anche lì vedo quasi solo commenti positivi, penso proprio che lo prenderò

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Solomon


HCPunk

Grazie!

Incuriosito da Silence of God e Lone Sloan: Babel.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Solomon

È in questi giorni in alcuni cinema selezionati il documentario Cercando Valentina, di Giancarlo Soldi. Il regista ne aveva dedicati già due simili a Tex e a Diabolik proprio negli anni scorsi.
Martedì passerà al Massimo di Torino...

Crepax lo conosco quasi per niente (ho letto giusto i due Uomo, e qualche storia di Valentina a random, senza troppa convinzione), ma complice l'abbonamento al cinema mi sa che ne approfitterò. Posterò eventuali impressioni :)

Solomon

#814
Citazione di: Solomon il 15 Febbraio 2020, 19:17:04
È in questi giorni in alcuni cinema selezionati il documentario Cercando Valentina, di Giancarlo Soldi. Il regista ne aveva dedicati già due simili a Tex e a Diabolik proprio negli anni scorsi.
Martedì passerà al Massimo di Torino...

Crepax lo conosco quasi per niente (ho letto giusto i due Uomo, e qualche storia di Valentina a random, senza troppa convinzione), ma complice l'abbonamento al cinema mi sa che ne approfitterò. Posterò eventuali impressioni :)
Niente, non ce l'ho fatta. Peccato, perché ne parlano tutti molto bene, e dopo la proiezione c'era anche un incontro con il regista.

Purtroppo era uno spettacolo-evento, quindi a Torino non lo rifaranno più.
In altre città comunque sì, nel caso in cui siate interessati.
https://m.facebook.com/cercandoValentina/

In ogni caso, la curiosità mi è ormai salita: quando uscirà, lo recupererò in home-video.
Cioè, c'è pure Muñoz fra gli intervistati!

Texhnolyze

Troppo lontano, ma sono interessato pure io.
Munoz apprezza molto Crepax, ci sta. Anzi, fa strano che non intervisti altri fumettisti.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

#816
Per il Free Comic Book Day (a maggio) uscirà una storia dell'Incal scritta da... Mark Waid.

https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/comic-book-writer-mark-waid-named-humanoids-publisher-1279529?utm_source=twitter&utm_medium=social&fbclid=IwAR3_LJQ7xDo8FqsPAaKvbxSapU9kOS78zJi-JuQOfRB_jLaJYokz5H8J29k

Lo sceneggiatore infatti è diventato il curatore di Humanoids, la filiale americana di Les Humanoïdes Associés.

Per l'editore è già uscita una serie da lui scritta (Ignited, che Cosmo porterà da noi quest'anno), e molte altre iniziative sono previste, come si legge nell'articolo: fra le altre, la traduzione di Barbarella di Forest in inglese, e la pubblicazione di un'antologia di storie tratte dal Métal Hurlant francese e dall'Heavy Metal americano.

Drake Ramoray

non è una domanda ma consideriamo questa come una discussione generale sul fumetto europeo e sudamericano

sto per provare il Gilgamesh di Wood , speriamo di trovarlo buono

Solomon

#818
COMICON 2020: LA PIU GRANDE MOSTRA SU MOEBIUS MAI REALIZZATA IN ITALIA

30 aprile - 7 settembre

Si prepara anche un sostanzioso catalogo.

Bruce Wayne

Dato che Nelle Indie Perigliose mi è piaciuto così tanto, vorrei trovare qualche lettura affine. Non tanto dal punto di vista narrativo quanto dal punto di vista artistico.
Cosa consigliate?

Blacksad ovviamente già ce l'ho.  :wub:

Texhnolyze

Citazione di: Bruce Wayne il 29 Febbraio 2020, 14:03:10
Dato che Nelle Indie Perigliose mi è piaciuto così tanto, vorrei trovare qualche lettura affine. Non tanto dal punto di vista narrativo quanto dal punto di vista artistico.
Cosa consigliate?

Blacksad ovviamente già ce l'ho.  :wub:
Di disegni acquerellati simili ce ne sono un sacco, ma proprio tanti che basta girare su bedetheque per trovarne uno al giorno, potresti guardare ad Ana Miralles, la disegnatrice di Djinn, Alex Alice, l'autore de Il Castello delle Stelle, Lepage, l'autore di Muchacho, Andreae, disegnatore di Azimut, Patrick Prugne (non so se è mai stato pubblicato in Italia), Laura Zuccheri, l'autrice de Le Spade di Vetro, ma in realtà anche Enrico Marini, ecc.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Bruce Wayne

Di Alex Alice ho sia il castello sia Sigfried. Molto apprezzati entrambi.

Ecco, anche in questo caso ho apprezzato molto i disegni così vicini "all'animazione" nella costruzione delle scene.

Anche Peter Pan di Loisel l'avevo adorato.  :wub:

Darò un occhio agli altri nomi.  :up:

Texhnolyze

Un altro che ha un disegno fluidissimo, da animazione, è Cyril Pedrosa, ma è decisamente diverso anche se molto eclettico.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon


Solomon